Segnali TV in Friuli Venezia Giulia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Novità Tv7

Sul Ch63 ho visto comparire Tv7 Italia Tv7 Ateneo TELE A... work in progresso mi è sparito azzurra...

Confermate?

sopron ha scritto:
Un caro saluto a tutti.
Confermo anch'io. Vi assicuro che MAI ho ricevuto nulla da Muggia, mai. Eppure vedo perfettamente SerenissimaTV! Zwobot, puoi confermare l'accensione del Mux anche da Conconello?

Avrei voluto scriverlo già ieri sera ma non sono riuscito.
Comunque "fonti autorevoli" hanno già confermato! :D

sopron ha scritto:
come mai se nel tuo sito clicco sul numero di frequenza nella fascia di sinistra mi rimane evidenziato fino alla riapertura del browser?

Rimangono evidenziate le pagine già visitate.

sopron ha scritto:
possa egli trovare qui rinnovata l'espressione della mia più sincera gratitudine!

Grazie! Mi fa piacere che ti piaccia! E devo ancora finire alcune cosucce, ed inserire una pagina generale sul DTT, sulle interferenze coi paesi vicini, e screenshots per ogni canale, come ho già fatto per il mux TVM/Canale6.

Battler ha scritto:
Quest'ultimo ha un po' di errori. Prima cosa, secondo quella lista, il mux della Norkring sull'UHF 66 non trasmetterebbe dal M. Nanos, da dove invece trasmette e come, come detto anche qui: http://dvb-t.apek.si/multipleks_b .
Seconda cosa, dove sono i mux del VHF? Europa 7 sul VHF 8 e TV7 News sul VHF 10 (Chiampore)?
Terza cosa, i mux di Canale Italia, secondo l'OTG TV, ora trasmetterebbero entrambi da entrambe le postazioni, e almeno per quanto riguarda il mux 2 sull'UHF 65, questo sembra essere vero.
Quindi per ora, mi dispiace, ma sceglierei l'OTG TV se non altro perché è più accurato.

Informami di eventuali errori e li correggo volentieri.
Il VHF manca, per il momento, intenzionalmente, in quanto non sono in grado di ricevere il DVB-T2 ed il 10 non lo ricevo, e non mi fidandomi di nessuno, non ho modo di postare i dati.
I dati che ho riportato nel sito me li sono presi tutti da solo, per cui a meno di refusi, sono tutti affidabilissimi. Devo solo aggiustare la parte riguardante i bitrate video.
A breve aggiungerò anche il VHF.
Per Canale Italia, è una novità di ieri, e non ho avuto modo finora di aggiornare la pagina.
Per inciso, io non intendo entrare in competizione con nessuno, sono tabelle che ho voluto mettere, per conto mio.
OTG TV rimane un must ed un punto di riferimento per tutti, ma, perdonami, non ci sono tutti i dati per ogni singolo canale, che è ciò che a me interessa di più, mentre ad OTG sta di più a cuore la stazione trasmittente, che invece a me interessa marginalmente, pur essendo questo un dato non tralasciabile.
Ciao!

cesko446 ha scritto:
Novità Tv7

Sul Ch63 ho visto comparire Tv7 Italia Tv7 Ateneo TELE A... work in progresso mi è sparito azzurra...

Confermate?

Sì, i mux sul 29 e 63 sono stati completamente rimescolati.
C'è anche TV7 Teologica.
Il bitrate però è ancora da regolare, mi pare squadrettino da paura.

A questo punto vien da pensare che lanceranno veramente tutti i canali per cui hanno la licenza:

TV7 NEWS+
TV7 FX
TV7 MIA
TV7 LAGUNA
TV7 MUSIC
TV7 DOC
TV7 GEO
TV7 FINANZA
TV7 PADANIA
TV7 GREEN
TV7 LION

cesko446 ha scritto:
Novità Tv7

Confermate?

Confermo...Mi sembra che Tv7 Azzurra trasmetta sul 29...

ZWOBOT ha scritto:
C'è anche TV7 Teologica.

A questo punto vien da pensare che lanceranno veramente tutti i canali per cui hanno la licenza:

TV7 NEWS+
TV7 FX
TV7 MIA
TV7 LAGUNA
TV7 MUSIC
TV7 DOC
TV7 GEO
TV7 FINANZA
TV7 PADANIA
TV7 GREEN
TV7 LION

Ho visto ieri sera facendo una risintonizzazione tutti questi nuovi canali del Gruppo Tv7...Sul canale H prima non agganciavo nulla mentre ora c'è segnale al 100%,mentre il CH.64 che trasmette solo da Muggia ieri squadrettava di brutto...Confermo che si vedono tutti relativamente da "cani":D meno i soliti e TV7 Ateneo...sicuramente il bitrate deve essere regolato.

Ultima modifica:
Battler ha scritto:
Ma non è che sia i mux di Media Triveneto, sia l'UHF 63 di TV7, sia i Timb, soffrano di un grave problema di SFN, annullando o indebolendo il segnale invece di aumentarlo? Sospetto problemi di SFN anche per il 26 ed il 44.
Per i Timb, con l'antenna messa normalmente, ma anche per gli altri mux problematici, la potenza di segnale oscilla continuamente tra 0%, 30-35%, e più di 50%, il che secondo me indicherebbe interferenze, in questo caso, direi problemi di SFN.
E poi mettendo che ho segnali anche da Pedrosa, e i Timb, se abbastanza forti, potrebbero esserci anche dal M. S. Michele di Gorizia (li avevo visti di striscio dopo lo spegnimento dell'analogico sloveno e quello di Chiampore), e questi credo potrebbero causari ulteriori problemi di SFN. ;)

Ciao Battler,il mux Tv7 ch.63 trasmette solo da Conconello,mentre ti confermo il problema oramai cronico del segnale del mux MediaTriveneto...Li probabilmente ci stanno problemi di SFN che non hanno ancora risolto...Vedo bene con antenna esterna(Conconello) il mux sul 67,mentre con antenna interna(Muggia) non lo ricevo per niente,il mux sul 43 lo vedo con antenna interna su Muggia,mentre con quella esterna su Conconello lo vedo due volte sì e venti no...I Timb nessun problema...

ZWOBOT ha scritto:
C'è anche TV7 Teologica.

TV7 NEWS+
TV7 FX
TV7 MIA
TV7 LAGUNA
TV7 MUSIC
TV7 DOC
TV7 GEO
TV7 FINANZA
TV7 PADANIA
TV7 GREEN
TV7 LION
Ciao ZWOBOT,
ti indico i canali del Gruppo TV7 che si sono messi sul mio tv:

Per il CH 10(H) ci sono i seguenti canali con posizione LCN:

111 - TV7 Sport
602 - TV7 Green
603 - TV7 Sanità
605 - TV7 Doc
606 - TV7 Geo
620 - TV7 FX
640 - TV7 Movie
699 - TV7 Agri

Poi in fondo si sono aggiunte anche:
TV7 Azzurra
TV7 Mini

Per il CH 29 ci sono i seguenti canali con posizione LCN:

12 - TV7 Triveneta FVG
86 - TV7 News
179 - Gold TV Italia
189 - Tele Lautari
212 - TV7 Market
618 - TV7 Italia
619 - Tele A+
646 - Galaxy TV

Poi in fondo si sono aggiunte anche:
TV7 TopKar
Tele A

E ieri sera si sono aggiunte anche le copie di questi canali tv che sono stati messi tra le radio:

TV7 TopKar
Tele A
Gold TV Italia
Tele A+

Ma questa mattina erano stati cancellati e non c'erano più canali tv tra le radio.

Infine sul CH 63 ci sono i seguenti canali con posizione LCN:

73 - TV7 Triveneta Network
112 - TV7 TopKar
171 - TV7 Lady
211 - TV7 Teologica
271 - TV7 Meteo
638 - Tele A
639 - TV7 Ateneo

Concludendo devo dire che diversi canali sono ancora per il momento a schermo nero e forse ci saranno ancora cambiamenti nei 3 Mux del Gruppo TV7 che io ricevo!!

luc1428 ha scritto:
confermo che tutti i canali del Mux Retecapri sono a schermo nero, anche se il segnale è forte!! :sad:
Ieri sera i canali del Mux Retecapri sono ritornati a vedersi!! ;)

E questa mattina ho trovato come sorpresa l'aggiunta di 4 copie dei canali tv.
Perciò ora su questo Mux ci sono 8 canali tv e una radio!! :lol:

Bene, pare che TV7 si sia messa a fare concorrenza al gruppo Ostitel per vedere chi riuscirà a trasmettere il maggior numero di canali inutili che saranno sicuramente guardati da tutti :badgrin: :badgrin: :badgrin:

JUMP_PN ha scritto:
Per fortuna a PN ci hanno risparmiato di ulteriori supplizi.
Un 28 ed un 63 bastano e avanzano :D

Quoto...Invece da noi hanno avuto la fortuna di avere ben 4 frequenze per i loro canali inutili(salvo due-tre)...voglio vedere quando dovranno lasciare liberi sia il 63 ed il 64:D ...Per il resto caro Jump dopo quasi 6 mesi dallo switch-off permangono problemi a Trieste con i due mux pordenonesi...

luc1428 ha scritto:
Ieri sera i canali del Mux Retecapri sono ritornati a vedersi!! ;)

E questa mattina ho trovato come sorpresa l'aggiunta di 4 copie dei canali tv.
Perciò ora su questo Mux ci sono 8 canali tv e una radio!! :lol:

Ma invece di doppioni inutili potrebbero attivare il mux 7Gold Plus cavolo...:mad: :D...Sarebbe sicuramente più gradito!

80revival ha scritto:
Quoto...Invece da noi hanno avuto la fortuna di avere ben 4 frequenze per i loro canali inutili(salvo due-tre)...voglio vedere quando dovranno lasciare liberi sia il 63 ed il 64:D ...Per il resto caro Jump dopo quasi 6 mesi dallo switch-off permangono problemi a Trieste con i due mux pordenonesi...
Ciao 80revival , ho intuito che sono una rogna sti Mux di TPN a TS.
Mi ero ripromesso di beccare il "megadirettore barbuto" a PN e fargli un resoconto sintetico di persona del problema, ma per una serie di cose non sono riuscito nell'impresa.
Purtroppo non sarò a PN per almeno un bel pezzo.
Cmq da tecnico posso solo dirti, se hai voglia e pazienza, di tenere d'occhio questo grafico : http://www.dxinfocentre.com/tropo_eur.html ed in qualche modo cercare di relazionarlo alla "apparizione o sparizione" dei segnali.
No è difficile, è in inglese, ma sono quattro cose.
Vedrai cmq che hai ragione te. Ste SFN sono alquanto instabili.
A PN invece non abbiamo SFN e tutti i trasmettitori escono con potenze considerevoli tutti da una stessa locazione.

JUMP_PN ha scritto:
Mi ero ripromesso di beccare il "megadirettore barbuto" a PN e fargli un resoconto sintetico di persona del problema, ma per una serie di cose non sono riuscito nell'impresa.
Cmq da tecnico posso solo dirti, se hai voglia e pazienza, di tenere d'occhio questo grafico : http://www.dxinfocentre.com/tropo_eur.html ed in qualche modo cercare di relazionarlo alla "apparizione o sparizione" dei segnali.
A PN invece non abbiamo SFN e tutti i trasmettitori escono con potenze considerevoli tutti da una stessa locazione.

Ok lo guarderò volentieri...capisco l'inglese;) ...I due mux sono una rogna sì...nel mio caso il 43,mentre qualcuno che vive in centro città il problema c'è l'ha con il 67...Grazie!

JUMP_PN ha scritto:

Mi dichiaro ufficialmente invidioso di PN perché non ha SFN!:D

hehe meglio abbondare:D

[Invece noi a TS abbiamo gli isotopi cesio137 che arrivano direttamente da Crsko portati dalla Bora. Silenzio però! perché questo è un segreto]

Problema improvviso con La7!

Ragazzi da stasera non vedo più La7 (e con l'altro decoder solo squadrettamenti). Sembrava fosse tutto risolto due mesi fa ed ero già proiettato verso la7HD, invece ora l'amara sorpresa!
Non si può mai stare tranquilli.

Non so se 3750 segua ancora questa sezione del forum, provo comunque a chiedergli cosa sta succedendo con La7 da Conconello dalle ore 18 di oggi e se è previsto un intervento definitivo sul ripetitore Telecom.
Grazie.

Davvero una amara sorpresa...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso