Segnali TV in Friuli Venezia Giulia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ZWOBOT ha scritto:
Infatti, non c'è. Trasparirebbe quanto poco trasmette quel canale.
Conviene tener d'occhio questo thread: http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=61885

Ricordo Cenerentola o roba simile sotto Natale, e una fiction nello stesso periodo, pubblicizzati nei giorni precedenti. Da allora, infatti, non ho visto più nessuna pubblicità del genere :(

Segnalo che sui Mux Triveneta TV, il canale TELE A ora si chiama TV7 Test 01 e rimane sempre a schermo nero, come anche TELE A+ che continua a chiamarsi sempre così!!

80revival ha scritto:
Ritornato a vedersi bene il mux ReteA2:icon_cool: ,ancora assente Free e il solito ch.43:lol: ,mentre confermo che Rete4+1 è nuovamente a schermo nero:eusa_naughty:
Ciao 80revival,
proprio ieri sera è comparso di nuovo il segnale sul CH 43 e si vedono bene tutti i canali con l'unico problema che manca l'audio sul canale Prima Free presente all'811 della LCN.
Naturalmente è la solita apparizione momentanea!! :lol:

Invece confermo che Free ha ricominciato a squadrettare anche da me e quindi non è stato risolto il problema, come pensavo ieri!! :sad:
Vedremo se la prossima settimana ritornerà di nuovo a posto!!

Come avevo già scritto anch'io, Rete4 +1 rimane ancora a schermo nero!! :sad:

Inoltre continuano i problemi sul Mux Canale Italia 2 che era ritornato a vedersi ieri pomeriggio, ma già in serata era sparito di nuovo il segnale e continua ad essere assente anche stamattina!! :mad:

luc1428 ha scritto:
Ciao 80revival,
proprio ieri sera è comparso di nuovo il segnale sul CH 43 e si vedono bene tutti i canali con l'unico problema che manca l'audio sul canale Prima Free presente all'811 della LCN.

Invece confermo che Free ha ricominciato a squadrettare anche da me e quindi non è stato risolto il problema, come pensavo ieri!! :sad:

Inoltre continuano i problemi sul Mux Canale Italia 2 che era ritornato a vedersi ieri pomeriggio, ma già in serata era sparito di nuovo il segnale e continua ad essere assente anche stamattina!! :mad:
/QUOTE]

Ciao luc1428,anche da me si vedeva il 43 ieri sera e stamane...forse dura fino a domenica:badgrin: ,confermo ancora problemi con Free e anche con il mux Canale Italia 2...idem Rete4+1 che è ancora a schermo nero!

luc1428 ha scritto:
Segnalo che sui Mux Triveneta TV, il canale TELE A ora si chiama TV7 Test 01 e rimane sempre a schermo nero, come anche TELE A+ che continua a chiamarsi sempre così!!

Vero! Per ora sono solo canali dati, privi di PID audio e video, che non occupano spazio.

80revival ha scritto:
luc1428 ha scritto:
Ciao 80revival,

/QUOTE]

Ciao luc1428,anche da me si vedeva il 43 ieri sera e stamane...forse dura fino a domenica:badgrin: ,confermo ancora problemi con Free e anche con il mux Canale Italia 2...idem Rete4+1 che è ancora a schermo nero!
Canale Italia 2 dvb senza problemi qua, e per ora senza problemi anche TelePordenone dvb, ma ancora debolino VideoRegione dvb sull'UHF 67 o.
Free TV dvb c'è, e non squadretta, ma è debolissimo in questo momento. ;)

Battler ha scritto:
Canale Italia 2 dvb senza problemi qua, e per ora senza problemi anche TelePordenone dvb, ma ancora debolino VideoRegione dvb sull'UHF 67 o.
Free TV dvb c'è, e non squadretta, ma è debolissimo in questo momento. ;)

In questo momento da me è tornato il mux2 di Canale Italia,mentre Free è ancora assente...Rete4+1 è a schermo nero è scomparso "stranamente" il mux sul Ch.43:badgrin: ,e oggi anche Videoregione sul CH.67 ha qualche problemino...Insomma son passati 6 mesi e mezzo e questi non hanno risolto un bel nulla con la SFN...:eusa_wall: :eusa_naughty:

Dopo un mese di ricezione stabile del mux mediaset HD (58), siamo alle solite.
Per non parlare di Rai HD.

Ultima modifica:
Figeto ha scritto:
Dopo un mese di ricezione stabile del mux mediaset HD (58), siamo alle solite.
Per non parlare di Rai HD.
Io dal Piancavallo ricevo tutto perfettamente senza nessun problema (Mediaset e private in genere) e lo stesso da UD V.le Palmanova (Rai), non so da dove ricevi tu.
Ciao ;)

mauruczko ha scritto:
Io dal Piancavallo ricevo tutto perfettamente senza nessun problema (Mediaset e private in genere) e lo stesso da UD V.le Palmanova (Rai), non so da dove ricevi tu.
Ciao ;)
Conconello.

Figeto ha scritto:

Ciao Figeto anch'io ricevo prevalentemente da Conconello e posso dirti che non ho problemi con nessun Mux Mediaset e con nessun mux Rai...Per circa un mese il mux4 della Rai non lo vedevo ma ora è a posto,e stamane anche Rete4+1 che per due giorni era a schermo nero ora si vede...I miei problemi sono con Free che non vedo da una settimana e con il mux MediaTriveneto(CH.43) che dallo switch-off in poi ho visto veramente pochissimo...

80revival ha scritto:
Ciao Figeto anch'io ricevo prevalentemente da Conconello e posso dirti che non ho problemi con nessun Mux Mediaset e con nessun mux Rai...Per circa un mese il mux4 della Rai non lo vedevo ma ora è a posto,e stamane anche Rete4+1 che per due giorni era a schermo nero ora si vede...I miei problemi sono con Free che non vedo da una settimana e con il mux MediaTriveneto(CH.43) che dallo switch-off in poi ho visto veramente pochissimo...
Ciao 80revival,
io sono nella stessa tua situazione, perchè non ho mai avuto problemi con i Mux Mediaset, Rai e Timb!! ;)

Confermo che funziona di nuovo Rete4 +1 e anche il Mux Canale Italia 2, come hai già scritto anche tu!! :icon_cool:

Perciò anch'io vedo sempre squadrettamenti sui canali del Mux con Free e quindi permangono i problemi che non hanno ancora risolto!! :sad:

Poi anch'io mi sono rassegnato a non vedere il Mux sul CH 43, se non ogni tanto per una giornata e basta!! :mad:

Segnalo che stamattina era a schermo nero il canale TV7 Triveneta FVG del Gruppo TV7, presente al 12 della LCN, ma grazie al canale (inserito da poco) TV7 Triveneta Network presente al 73 della LCN, ho potuto seguire il programma TV7 alle 7 che è molto interessante!! :icon_cool:

kristi92 ha scritto:
Qualcuno sa se in futuro attiveranno dal piancavallo sportitalia in qualche mux locale?
In qualche mux locale non credo, visto che sono sul mux di Tivuitalia che è operatore nazionale, Speriamo piuttosto che la stessa Tivuitalia si aggiudichi una frequenza al beauty contest in modo da poter accendere un pò in tutta Italia su un canale diverso dal 27, da noi vietatissimo per ovvi motivi.....di confine.
Ciao ;)

Da Conconello Free va bene, almeno fino ad oggi.
Con la contorta (e costosa) soluzione sulla quale vi ho intrattenuto nelle precedenti pagine va bene anche RaiHD e il mux contenente Rai4, ma solo con il decoder (e antenna separata) appositamente dedicato per questi due mux. Lo accendo se voglio guardare canali di questi mux. Tutte le persone di mia conoscenza vedono RaiHD e Rai4 da Conconello per 30 secondi al 100%/sparizione per 2 secondi/altri 30 secondi di visione, dal 3 dicembre ad oggi. Questa sarà la situazione definitiva, ormai ho rinunciato a farmi portavoce della massa di gente che non è iscritta al forum e che ha rinunciato a guardare questi due mux da Conconello e che non ha potuto MAI gustarsi un evento HD.
Non intendo ritornare più su questo argomento del mux4Rai e dell'altro mux con Rai4 (mi sfugge il nome ora), mi sono stufato. Anche perché scrivere qui può essere uno sfogo che però non porta a risultati concreti, dopo 6 mesi oso affermare questo!

sopron ha scritto:
Da Conconello Free va bene, almeno fino ad oggi.
Con la contorta (e costosa) soluzione sulla quale vi ho intrattenuto nelle precedenti pagine va bene anche RaiHD e il mux contenente Rai4, ma solo con il decoder (e antenna separata) appositamente dedicato per questi due mux. Lo accendo se voglio guardare canali di questi mux. Tutte le persone di mia conoscenza vedono RaiHD e Rai4 da Conconello per 30 secondi al 100%/sparizione per 2 secondi/altri 30 secondi di visione, dal 3 dicembre ad oggi. Questa sarà la situazione definitiva, ormai ho rinunciato a farmi portavoce della massa di gente che non è iscritta al forum e che ha rinunciato a guardare questi due mux da Conconello e che non ha potuto MAI gustarsi un evento HD.
Non intendo ritornare più su questo argomento del mux4Rai e dell'altro mux con Rai4 (mi sfugge il nome ora), mi sono stufato. Anche perché scrivere qui può essere uno sfogo che però non porta a risultati concreti, dopo 6 mesi oso affermare questo!

Ciao Sopron a me non da nessun fastidio se ti lamenti di questo...Anch'io ho scritto una miriade di volte di avere problemi col mux MediaTriveneto,e leggendo che lo stesso problema l'hanno in molti mi fa pensare che non è il mio impianto d'antenna ad avere problemi...Per quanto riguarda la Rai visto che è l'emittente di stato a cui tutti paghiamo un canone è giusto che ti lamenti...Io quando non vedevo il mux4 della Rai ho mandato mail a RAIWAY ho chiamato il numero verde ed infine la sede Rai di Trieste...Se sei convinto che il problema non sia della tua antenna è giusto che gli rompi le scatole affinchè il problema venga risolto...

Ps:Il mux con Rai4 è il mux3 frequenza 26;)

Per il resto ti faccio leggere una mail di risposta di Raiway dopo le mie lamentele...

Gentile cliente,

a seguito della sua richiesta le comunichiamo che dopo lunghe analisi abbiamo rintracciato una possibile anomalia che impediva la contemporanea ricezione di entrambi i trasmettitori pur mantenendosi i livelli entro i parametri prescritti; il problema, molto singolare, si evidenziava solamente nei casi di doppio sistema di ricezione ed era causato da una variazione del tutto inspiegabile della lunghezza dei "pacchetti" di dati trasmessi da parte di un trasmettitore. In condizioni normali il ricevitore dovrebbe ricevere tali "pacchetti" pur provenienti da più impianti (entro limitate differenze di livello e distanza), sommarli tra loro bit per bit, ottenendo un nuovo "pacchetto" identico nella forma ma di livello maggiore; se il numero di bit, come in questo caso, non coincide si ottengono risultati caotici. Come detto il difetto si manifestava solamente in condizioni di ricezione inusuali, essendo di norma sufficiente la diversa polarità e direzione dei due impianti a garantire l'assenza di disturbi anche in tali condizioni.
Rimane tuttavia valido il consiglio di evitare sistemi a polarità mista se non opportunamente filtrati, in quanto i segnali provenienti dalle altre Regioni sono inevitabilmente distruttivi e la protezione dai loro effetti è data proprio dalla diversa polarità, in quanto il Nord Adriatico è sede di un fenomeno fisico simile al miraggio o Morgana che dir si voglia e quindi nelle zone fronte mare è da attendersi, con l'arrivo dei caldi, un massiccio aumento delle interferenze

Ciao 80revival,

grazie per la solidarietà. Non ho doppia polarità, né doppia antenna che entra in un miscelatore. Con la soluzione adottata in marzo (seconda antenna su un secondo decoder esterno e, al pian terreno, mini antennina da tavolo va benone). In marzo scrissi a RaiWay chiedendo di essere ricontattato: silenzio assordante!
Ho sorriso quando ho letto l'incipit della risposta che ti hanno inviato "...dopo lunghe analisi". Ma te li immagini fare lunghe analisi?
La Rai funziona benissimo per quanto riguarda il canone. Un paio di giorni dopo la registrazione in Comune di un cambio residenza (anche se nella nuova casa NON c'è ancora un televisore e il mobilio è appena agli inizi!!) ricevo una lettera dalla Rai di Torino con un bollettino in bianco (??!??). Mi dicono che in tal modo vorrebbero "agevolarmi" nelle procedure per attivare un abbonamento (ex novo). Ma che gentili e quanto sono premurosi!! vogliono agevolarmi per il primo pagamento. Be' magari prima aspetto di procurarmi un televisore (possono nel frattempo venire a controllare).
Se si prodigassero con simile acribia e sollecitudine e scrupolosa meticolosità nel verficare anche l'SFN dai ripetitori, così come si tengono aggiornati IN TEMPO QUASI REALE sulle variazioni all'Ufficio Anagrafe del Comune, be' sarebbe il massimo! Laddove vogliono, controllano.
hmmm ora che ci penso...quasi quasi prima di partire con un *secondo* abbonamento Rai potrei proporre loro di differire l'inizio del pagamento fino a quando TUTTI i canali Rai si riceveranno perfettamente (con impianto funzionante certificato dall'antennista, s'intende). Ci penserò...

Intanto aspettiamo con grande fiducia l'accensione di Timb4 da Conconello entro il 25 giugno corrente anno (meglio precisare, non si sa mai:D ), confidando che il flusso video di La7HD sia meno compresso (o compresso meglio) rispetto a RaiHD. :icon_bounce:
Si sa già qualche indiscrezione sulla LCN che il mux andrà ad occupare?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso