Segnali TV in Friuli Venezia Giulia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ma quindi da noi il 28 resta dov'è e quindi avremo dei canali doppi nel 35, o creano un mux diverso sul 35 solo per Castaldia?

80revival ha scritto:
Il dibattito Serreb e 3750 cominciava ad essere interessante:D ;) ...cmq in tema di emittenti che dicono che il problema è dei diretti interessati cioè noi vi dico che è quello che mi han detto i signori TPN e Trieste Oggi...se sarei l'unico ad avere problemi con questo mux potrei dargli ragione ma visto che non è così so di aver ragione io...Pazienza mi son rotto e non disturberò più questi signori...D'altronde le mie mail e la telefonata odierna era anche per fargli un favore...ma se loro dicono che non ci sono problemi evidentemente non ci sono problemi:badgrin: :5eek:

Che dire, peggio per loro, nessuno sentirà la loro mancanza.

3750... ha scritto:
Serreb, se ti va, ti inviterei a leggere altri miei post sul forum. Non solo in questa sezione. Ho sempre detto che la situazione Timb in FVG (e altrove...) non era perfetta e che c'era ancora tanto da fare, anche quando, dopo febbraio, alcuni testimoniavano che era tutto ok.

Riguardo all'accensione del Timb4, Timb sta praticamente facendo un altro switch off. Ho semplicemente dato notizia dell'accensione, così come sto facendo per tutti i siti. Ho anche specificato che questa accensione nulla ha modificato sugli altri 3 Timb. E che il Timb4 era stato configurato allo stesso modo, sulle stesse antenne (problematiche).

Nessun facile entusiasmo da parte mia, se non relativo al rispetto del piano di attivazione, che sta procedendo più puntuale di un orologio svizzero.

I problemi Timb restano, identici. Ma non era certo obiettivo di questa attivazione risolverli.

Un'antenna da interni non è cmq il mezzo più idoneo per ricevere. Muggia da te arriva quel che basta per interferire (più o meno occasionalmente, al variare della propagazione troposferica) il segnale di Conconello (che è ora sicuramente di molto inferiore al dato di progetto). Se Muggia fosse del tutto assente (come ritieni) o spento, Conconello non potrebbe mai risultare interferito, come invece per te è...

Non ti sto dicendo di installare una nuova antenna solo per Timb, ma sicuramente con un'antenna sul tetto puntata su Conconello (come in condizioni normali ci si aspetta che sia) non avresti questi problemi.

Poi, certo, in alcuni casi si può ricevere anche con il solo cavo, ma questa non è certo la norma e tanto meno il criterio con cui si progettano le reti...

Ok. ;) Tutto migliorera' per Timb, e sono contento. Tanto basta. Finalmente sara' ricevibile bene come tutti gli altri, anche con una "non idonea" antenan da interni o con un "non normale" filo di ferro, soprattutto da chi ha i trasmettitori "davanti" a casa.

Ultima modifica:
JUMP_PN ha scritto:
Scusate se interrompo la coversazione, ma c'è una scritta che sta passando su La9 e compagnia bella che dice sostanzialmente che per migliorare la ricezione in Friuli , La9,La8 e Orler TV saranno ricevibili "anche" sul canale 35 dal 24 giugno.:5eek:
Aprono un altro radiofaro in Castaldia.:5eek:
Speriamo che spengano il 28 e accendano sul 35.:eusa_think:

Infatti ieri sera erano spenti entrambi. "Per migliorare la ricezione in Friuli"... ma dai! Si glissa su pagine di giornali, richieste formali, riunioni, eh? :D

serreb ha scritto:
Infatti ieri sera erano spenti entrambi. "Per migliorare la ricezione in Friuli"... ma dai! Si glissa su pagine di giornali, richieste formali, riunioni, eh? :D
:D Al radiofaro si stanno spegnendo le lampadine. Fare troppa luce, ora arriva la bolletta. Adesso però la "musigna" è vuota.:D

80revival ha scritto:
Il dibattito Serreb e 3750 cominciava ad essere interessante:D ;) ...cmq in tema di emittenti che dicono che il problema è dei diretti interessati cioè noi vi dico che è quello che mi han detto i signori TPN e Trieste Oggi...se sarei l'unico ad avere problemi con questo mux potrei dargli ragione ma visto che non è così so di aver ragione io...Pazienza mi son rotto e non disturberò più questi signori...D'altronde le mie mail e la telefonata odierna era anche per fargli un favore...ma se loro dicono che non ci sono problemi evidentemente non ci sono problemi:badgrin: :5eek:

Ps:luc1428 anche Free risulta disperso:D
Ciao 80revival,
se per loro (quelli di TPN e Trieste Oggi) non ci sono problemi di ricezione, poi non si lamentino che nessuno li guarda!! :lol: :lol:
Ma chi credono di prendere in giro dicendo che va tutto bene??

Io vedo benissimo i 4 Mux Timb, nonostante 3750 dica che ci sono ancora problemi e questo dimostra che il mio impianto è fatto a regola d'arte, perchè io riesco anche a ricevere il mux di Free, anche se non hanno ancora risolto i problemi di ricezione!!
Infatti ieri la qualità del segnale è salita fino al 40%, ma non è stabile perchè oscilla, scendendo ogni tanto al 10% con conseguente spegnimento del segnale!! :sad:

Invece il mux sul CH 43 mi dà completa assenza del segnale e solo ogni tanto si fa vivo per una giornata facendomi vedere Trieste Oggi.

Quindi, come ha detto ZWOBOT, contenti loro... contenti tutti... :badgrin: :badgrin:

JUMP_PN ha scritto:
:D Al radiofaro si stanno spegnendo le lampadine. Fare troppa luce, ora arriva la bolletta. Adesso però la "musigna" è vuota.:D

Era ora che si levassero dai "bip bip":D ...Credo comunque che se fossero spenti tutti i 28 sia dal FVG che dal vicino Veneto sarebbe ancora meglio...Aggiungo anche il 27 che qualche volta ho notato nelle ore più calde è disturbato sicuramente dal 27 che arriva dai Colli Euganei...

luc1428 ha scritto:
Io vedo benissimo i 4 Mux Timb, nonostante 3750 dica che ci sono ancora problemi e questo dimostra che il mio impianto è fatto a regola d'arte, perchè io riesco anche a ricevere il mux di Free, anche se non hanno ancora risolto i problemi di ricezione!!
Infatti ieri la qualità del segnale è salita fino al 40%, ma non è stabile perchè oscilla, scendendo ogni tanto al 10% con conseguente spegnimento del segnale!! :sad:

Invece il mux sul CH 43 mi dà completa assenza del segnale e solo ogni tanto si fa vivo per una giornata facendomi vedere Trieste Oggi.

Quindi, come ha detto ZWOBOT, contenti loro... contenti tutti... :badgrin: :badgrin:

Ciao luc1428 si vede che ai responsabili del gruppo MediaTriveneto va bene così,e si accontenteranno di essere visti nel resto della regione che evidentemente non ha problemi con questo mux...Peccato perchè Trieste Oggi non lo trovo malaccio...Free non lo vedo per niente ne con antenna esterna e nemmeno con quella interna...cmq come già detto non mi preoccupo più di contattare queste emittenti per segnalare i problemi di ricezione...a meno che non si tratti della Rai visto che pago un canone:D

Otg Tv ha scritto:
Confermo che spengono il 28 a Castaldia e tengono il 35

Ciao Otg Tv sai qualcosa se è prevista l'attivazione del mux Profit anche da Conconello?Più che altro per il canale Odeon 24:D .Grazie!

serreb ha scritto:

Glissano, perchè come al solito, all'italiana, la colpa è degli altri che sono tutti cattivi contro di noi, invece bravi e perfetti, e che tutti invidiano, e se spegniamo è solo perchè l'abbiamo voluto noi, ma per altri motivi, positivi, come il miglioramento della ricezione*, non si penserà mica che c'entri con qualcosa come una diffida di una TV di Stato di un paese confinante ai preposti organismi internazionali!

(*quindi secondo Ostitel aggiungere dei canali in un mux migliorerebbe la ricezione! :lol: :lol: :lol: )

JUMP_PN ha scritto:
Spento il 28 da Castaldia Mux La9 e acceso sul 35 Mux La8.
Vediamo stasera se la situazione permane o sono solo prove momentanee in attesa dei cambi definitivi.
Che bellezza!!! Era ora!!!:happy3: :happy3: Finalmente liberano il 28!!! :happy3:
Al momento ricevo i canali sul 35, mentre sul 28 ho assenza di segnale, dovrei ricevere i croati, alle 17.00 ho controllato dai miei e La9 sul 28 trasmetteva regolarmente, adesso mi confermi che la portante è spenta del tutto sul 28?
Grazie e ciao ;)
P.S.: Niente male neanche il Radiofaro 35 :icon_cool: in quanto a potenza...
P.S. 2: Aspettiamo conferme anche dai nostri amici croati e sloveni che ricevono i canali sul 28.

Ultima modifica:
Scusa il ritardo, sempre tutto spento il 28 in Castaldia.:icon_bounce:
Edit : la potenza credo sia la stessa : si riceve con lo stesso livello in cantina con antenna a stilo :)
Edit2 : sembra che arrivi il segnale dall'Ucka adesso. Purtroppo temporale e non riesco a commutare l'antenna conservata per il Nanos-Ucka.

Ultima modifica:
UFO ROBOT ha scritto:
Edit la nove da me si vede regolarmente sul 28:mad:
Grazie a tutti e due (JUMP_PN e UFO ROBOT), in effetti ho appena chiamato i miei che ricevono le private solo dal Piancavallo, e La9 sul 28 si vede ancora regolarmente, ecco perchè ho ancora assenza di segnale.....Strano che a JUMP_PN risulti spento :eusa_think: oppure strano che a noi risulti ancora acceso :eusa_think:
Nota di cronaca: anche a Udine mega temporale con grandine, sperin ben ;)

Vuoi che il segnale da pedrosa sia così forte da entrare lo stesso anche se io non hò l'antenna puntata in quella direzione?
Aspettiamo jump pn x vedere cosa dice

Allora facile che arrivi dai colli euganei certo che anche da li è un radiofaro :5eek: l'importante è che in istria abbiano risolto attendiamo notizie dai forumisti locali

JUMP_PN ha scritto:
A be il radiofaro padovano del Monte Ventolone, quando in analogico avevo le UHF IV B. su Monte Venda , il 21 analogico di la9 arrivava come la RAI2 e RAI3.:5eek:
:5eek: :5eek: speriamo davvero che risolvano spegnendo solo Castaldia, ma la vedo dura.....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso