julianross
Digital-Forum Senior
madworld57 ha scritto:Mi permetto di quotare le due domande poste da Julianross, alle quali non mi sembra sia stata data risposta (se sì chiedo scusa) e sono entrambe molto interessanti.
@3750
Se le antenne vengono spostate su Belvedere, non ci dovrebbe essere nessun motivo logico per non illuminare anche l'altipiano, giusto?
@ZWOBOT
Togliere le antenne dal centro di Conconello e... confederarle in un unico traliccio su Belvedere.... Io ne ho sentito parlare almeno 5 anni faChe fine hanno fatto questi buoni propositi (oltre a lastricare la strada per l'inferno
) ?
Ciao!
e io riquoto la mia quotata... in effetti 3750 non mi aveva risposto...
io vivo ad opicina e con lo switchoff ho avuto più problemi che altro (nel senso che, avendo le antenne puntate su piancavallo, ho perso tutti i rai e i mediaset... per averli avrei dovuto girare l'antenna, ma avrei perso tutti i timb che continuo a ricevere, un po' instabili, dal piancavallo... e, onestamente, tra i due mali preferivo di gran lunga perdere rai/mediaset sia perchè i mux timb mi interessano di più sia perchè, all'occorrenza, i rai/mediaset riesco a beccarli con un'antennina da conconello)
I timb con l'antennina non li ho mai presi (probabilmente perchè il ripetitore timb era a conconello paese e irradiava solo verso trieste)... con lo spostamento sul monte belvedere irradierete anche voi verso Opicina e il Carso in generale? Perchè in quel caso potrei puntare dritto su Conconello e abbandonare Piancavallo (com'è anche intelligente che sia... prendere un segnale da 100 km quando ho una postazione davanti casa a 2 km...)
Domanda a margine... con l'antennina piglio solo rai e mediaset (le uniche che usano i tralici sul belvedere, evidentemente)... speriamo fra qualche giorno anche timb... si sa qualcosa delle altre reti locali? Zwobot tempo fa mi aveva detto che per tutti c'è, comunque, la volontà di abbandonare le postazioni in mezzo alle case e spostarsi più sopra sul monte belvedere... c'è qualche novità?
Grazie a tutti