Segnali TV in Friuli Venezia Giulia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao a tutti! cavolo manco qui da diversi mesi, diciamo inizi luglio, qualcuno gentilmente può farmi un brevissimo riassunto di cosa è cambiato in zona Udine? Ho visto che La7 ha finalmente potenziato il 48 dal piancavallo, ora lo ricevo con la stessa potenza di Mediaset. Corretto? Inoltre ricordo che La7 HD si era spostata sul 55, che Dalia non c'era più sul 60 e che il Mux6 di Mediaset con c5+1,ecc,ecc era stato soppresso. Ora sembra ritornato? grazie a chi mi aiuterà a risparmiare la lettura di 50 pagine di forum.
Volevo chiedervi un info, ai tempi dell'analogico ci andava bene ricevere capodistria e vedere la Champions in chiaro, ora visto che trasmettono in mpg4 è + difficile x noi riceverla ma ammesso che si possa, vi risulta trasmettino le partite di champions? Ho visto la programmazione di SLO1-SLO2-SLO3-KOPER-MARIBOR http://www.rtvslo.si/modload.php?&c_mod=rspored-v2&izbran_dan=2011-10-20&izbran_program=6 ma niente questa settimana, ci sono dei canali che riceviamo in + sulle loro frequenze? (se non sbaglio 27 e 51 da Udine).
Grazie tantissime, Gio

GiovanniG ha scritto:
vi risulta trasmettino le partite di champions? Ho visto la programmazione di SLO1-SLO2-SLO3-KOPER-MARIBOR http://www.rtvslo.si/modload.php?&c_mod=rspored-v2&izbran_dan=2011-10-20&izbran_program=6 ma niente questa settimana, ci sono dei canali che riceviamo in + sulle loro frequenze?
Ciao Gio, io ho installato sabato il filtro per ricevere il MUX sul ch28 croato
(HRT1, HRT2 e novaTV). Qui si vede qualche partita (stasera c'è l'Arsenal) ma
ovviamente in lingua croata ;)
Da quanto ne so Koper sono anni che non trasmette la Champions :sad:

GiovanniG ha scritto:
Ciao a tutti! cavolo manco qui da diversi mesi, diciamo inizi luglio, qualcuno gentilmente può farmi un brevissimo riassunto di cosa è cambiato in zona Udine? Ho visto che La7 ha finalmente potenziato il 48 dal piancavallo, ora lo ricevo con la stessa potenza di Mediaset. Corretto? Inoltre ricordo che La7 HD si era spostata sul 55, che Dalia non c'era più sul 60 e che il Mux6 di Mediaset con c5+1,ecc,ecc era stato soppresso. Ora sembra ritornato? grazie a chi mi aiuterà a risparmiare la lettura di 50 pagine di forum.
Volevo chiedervi un info, ai tempi dell'analogico ci andava bene ricevere capodistria e vedere la Champions in chiaro, ora visto che trasmettono in mpg4 è + difficile x noi riceverla ma ammesso che si possa, vi risulta trasmettino le partite di champions? Ho visto la programmazione di SLO1-SLO2-SLO3-KOPER-MARIBOR http://www.rtvslo.si/modload.php?&c_mod=rspored-v2&izbran_dan=2011-10-20&izbran_program=6 ma niente questa settimana, ci sono dei canali che riceviamo in + sulle loro frequenze? (se non sbaglio 27 e 51 da Udine).
Grazie tantissime, Gio
Questio giorni, se non error, la Champions League viene trasmessa da TV 3, pero soltanto in sloveno.

Edit: Riguardo ai mux sloveni:
Mux A Ovest (UHF 27): SLO 1, SLO 2, SLO 3, TV Koper, TV Primorka, POP-TV, Kanal A.
Mux B (UHF 66): Norkring, TV 3, Pink.

GiovanniG ha scritto:
Volevo chiedervi un info, ai tempi dell'analogico ci andava bene ricevere capodistria e vedere la Champions in chiaro, ora visto che trasmettono in mpg4 è + difficile x noi riceverla ma ammesso che si possa
Trasmettono in MPEG-4 così come in Italia i soli canali HD (quindi Rai, La7 e Mediaset Premium). Per cui se il tuo televisore/ricevitore è adatto all'HD, riceverà senza alcun problema anche i canali sloveni, ovviamente ammesso che sia disponibile il segnale.

Kanal A trasmette in chiaro la partita Real Madrid-Lione;) ...Quando ci sono altri gol si collegano con gli altri campi...

grazie a tutti x la info, x decodare uso il laptop con la chiavetta DTT USB, collegato in vga al LCD.. un accrocchio che basta e avanza x il tempo di una partita. Devo vedere se ricevo il 66, il 27 mi entra ma mi pare non sia utile. I croati sul 28.. il canale si è liberato? sono senza filtri sull'antenna.
Per quanto riguarda la stuazione italiana, si è mosso qualcosa in questi 2 mesi e mezzo? avete una lista aggiornata? grazie :)

GiovanniG ha scritto:
grazie a tutti x la info, x decodare uso il laptop con la chiavetta DTT USB, collegato in vga al LCD.. un accrocchio che basta e avanza x il tempo di una partita. Devo vedere se ricevo il 66, il 27 mi entra ma mi pare non sia utile. I croati sul 28.. il canale si è liberato? sono senza filtri sull'antenna.
Per quanto riguarda la stuazione italiana, si è mosso qualcosa in questi 2 mesi e mezzo? avete una lista aggiornata? grazie :)
Il 28 croato a Udine è out, perchè trasmette ancora da Pedrosa La9 anche se in verticale disturba il croato che risulta irricevibile, anche se ho tolto il filtro e dovrei rimetterlo per controllare.
Per la lista clicca sul link nella mia firma e trovi tutto quello che chiedi.
Confermo che la Champions viene trasmessa dagli sloveni su Kanal A in chiaro sul dtt sia martedì che mercoledì.
L'Europa League va su Slo2.
Tv3 non trasmette più calcio, aveva la Premier League inglese fino allo scorso anno.
Per i croati la Champions viene trasmessa da Nova TV il martedì e da Hrt2 il mercoledì, entrambe sul mux A ch.28.
L'Europa League va su Hrt2 ed una delle due partite (19.00 e 21.00) è di solito quella dell'Udinese.
Ciao ;)

ZWOBOT ha scritto:
E' stato solo un problema tecnico.

Tutto ciò che vediamo in onda sui canali tv, almeno quelli nazionali grossi, risiede su dei server dove ci sono tutti i file, e questi vengono programmati fin nei minimi dettagli, comprese le siglette della pubblicità e quant'altro, tramite delle tabelle elaborate tipo xls.
Per creare un canale +1 basta creare una lista sfalsata che mandi in playout esattamente la playlist andata in onda un'ora prima. E sullo schermo viene aggiunto un logo "+1". Se il segnale viene a mancare per un problema di playout, i file non vengono riprodotti, al suo posto compare ad esempio una schermata nera, ma ovviamente il logo +1, aggiunto in sovraimpressione alle immagini, rimane in onda.
Ciao ZWOBOT,
grazie mille per la tua spiegazione!! :icon_cool:
Come al solito sei stato molto chiaro ed esaustivo nell'esporre il problema!! ;)

Infatti io mi sono accorto del momento esatto del problema tecnico perchè seguivo Canale 5 +1, un canale che seguo moltissimo e che mi sarebbe dispiaciuto perdere, dopo aver perso Italia 1+1 e Rete 4+1. :sad:

Invece questo problema è durato solo mezza giornata, perchè ieri pomeriggio è ritornato a vedersi (come ha segnalato Figeto) e perciò penso che siano ritornati a funzionare anche i canali HD, che avevano avuto lo stesso problema!! :icon_cool:

mauruczko ha scritto:
Il 28 croato a Udine è out, perchè trasmette ancora da Pedrosa La9 anche se in verticale disturba il croato che risulta irricevibile, anche se ho tolto il filtro e dovrei rimetterlo per controllare.
L'Europa League va su Hrt2 ed una delle due partite (19.00 e 21.00) è di solito quella dell'Udinese.
Ciao ;)
Infatti come ho scritto in un mio precedente post, il Mux La 9 è ritornato a funzionare a piena potenza anche a Trieste!! :D

Anche Italia 1 trasmette una partita di Europa League e l'ultima volta c'era l'Udinese e stavolta c'è la Lazio!! :icon_cool:

Poi se uno non è riuscito a vedere la partita dell'Udinese, può vederla in differita venerdì 21 ottobre da mezzanotte in poi su Sportitalia 1 (LCN 60 del DTT). ;)

luc1428 ha scritto:
Intanto sul Mux Play1 FVG (CH 23) è ritornato il canale Treviso1, ma rimane a schermo nero!! :eusa_think:

E il Mux Play 2 (CH 61) ha incominciato ad avere problemi con la qualità del segnale che è scesa all'1%, col risultato che non si riescono più a vedere i canali di questo Mux. :mad:
Mi autoquoto per segnalare che Treviso 1 è stato di nuovo cancellato dal Mux Play1 FVG, come era successo l'ultima volta, ma stavolta è rimasto sempre a schermo nero!! :sad:
Quindi non capisco l'inserimento di questo canale, se poi viene subito tolto!! :eusa_think:

Invece il Mux Play 2 è ritornato di nuovo al 100% di qualità del segnale e perciò anche qui si è trattato di un problema momentaneo che si è risolto in brevissimo tempo!! ;)

L'intervento su Piancavallo TIMB è pianificato per venerdì mattina.
Sperando che il tempo sia clemente ... ;)

luc1428 ha scritto:
Infatti come ho scritto in un mio precedente post, il Mux La 9 è ritornato a funzionare a piena potenza anche a Trieste!! :D

Anche Italia 1 trasmette una partita di Europa League e l'ultima volta c'era l'Udinese e stavolta c'è la Lazio!! :icon_cool:

Poi se uno non è riuscito a vedere la partita dell'Udinese, può vederla in differita venerdì 21 ottobre da mezzanotte in poi su Sportitalia 1 (LCN 60 del DTT). ;)

Grazie a tutti x l'aiuto :)
Sportitalia ha ripreso a trasmettere? Su che mux? Grazie
Vedo che per ora c'è sono C5+1 sul 56, ma I1+1 e R4+1? dove sono?

GiovanniG ha scritto:

Le seguenti tabelle presenti qui riguardano i mux ricevuti a Trieste, ma comunque per i nazionali e molti dei locali, la situazione è valida anche per la tua zona.

Sportitalia si trova all'interno del mux tivuitalia, che a Udine Pordenone ancora non trasmette, in quanto a questo mux gli era stata assegnato il ch 27 che non si può utilizzare, visto che è riservato alla Slovenia che trasmette il mux A, dai colli euganei in Veneto, tivù italia è stata infatti spostata dal ch 27 al ch 34, da noi però sul 34 trasmette free da Pedrosa, ancora non si sà su che canale verrà attivata
L'elenco dei canali x Udine qui: http://www.otgtv.it/lista.php?code=UD10&posto=Udine
rete4+1 non c'e più, mentre italia 1+1 è solo in sardegna nel mux 6 che trasmette italia 1 +1 e r4 c5 i1 in hd, da noi il mux 6 è stato spento x via che la frequenza dove trasmetteva, il ch 58, fa parte del beauty contest e doveva essere liberata.
Ciao ;)

Ultima modifica:
ch 65

Salve a tutti , ho perso i canali presenti sul ch 65 , quelli di canale italia per intenderci ...stò a qualità 0 vi risulta? oltre il 53v hanno spento o girato anche il 65?
ciao

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso