LorisTV
Digital-Forum Master
Ho letto che da qualche giorno in Slovenia sono disponibili via cavo e IPTV le versioni HD di tv slo 1 e 2, per caso sapete se è prevista la trasmissione di tali canali anche in DTT (magari nel mux T2)?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Il sig. Igor Funa dice il contrario, e io non credo stia mentendo. Lo dice chiaramente: sì, ci sono state delle discussioni bilaterali, ma hanno consistito nella Slovenia e la Croazia facendo pressoni all'Italia afinché ques'ultima liberi tutte le frequenze non ad essa assegnate.Otg Tv ha scritto:Per la trentesima volta
GLI ACCORDI di Ginevra 2006 sono superati da eventuali accordi tra i singoli paesi
Devo scriverlo anche in cirillico???![]()
È stato fatto un test di TV Slovenija 1 e 2 HD in un normale mux DVB-T, ma soltanto a Lubiana, se non mi sbaglio, dal ripetitore di Ljubljanski Grad (Castello di Lubiana), non mi ricordo su quale frequenza.LorisTV ha scritto:Ho letto che da qualche giorno in Slovenia sono disponibili via cavo e IPTV le versioni HD di tv slo 1 e 2, per caso sapete se è prevista la trasmissione di tali canali anche in DTT (magari nel mux T2)?
Permettimi che sulla ricostruzione che tu fai della vicenda Rete4/Europa7 capisco che non sai neanche di cosa stai parlando. Sono certo che ci siano degli accordi, perché era uscito anche su una serie di giornali nazionali. A me del signor Funa interessa poco, preferisco gli atti pubbliciBattler ha scritto:Il sig. Igor Funa dice il contrario, e io non credo stia mentendo. Lo dice chiaramente: sì, ci sono state delle discussioni bilaterali, ma hanno consistito nella Slovenia e la Croazia facendo pressoni all'Italia afinché ques'ultima liberi tutte le frequenze non ad essa assegnate.
E poi l'AGCom italiano ha una lunga storia di stranezze. Devo ricordare la vicenda tra Rete 4 e Europa 7, dove Rete 4 ha trasmesso abusivamente (leggi: senza licenza) per anni, mentre Europa 7 che la licenza l'aveva, non aveva frequenze... Come facco a fidarmi di quello che dicono su accordi internazionali se sono stati disonesti addirittura con un'emittente italiana...
Era sul 26 ma trasmetteva un canale fatto apposta, TV Slovenija HD, mentre il 1° giugno sono partiti TV Slovenija 1 e 2 in HD, solo via cavo.Battler ha scritto:È stato fatto un test di TV Slovenija 1 e 2 HD in un normale mux DVB-T, ma soltanto a Lubiana, se non mi sbaglio, dal ripetitore di Ljubljanski Grad (Castello di Lubiana), non mi ricordo su quale frequenza.
Poi ho sentito su questo forum della possibilità dell'accesione del mux HD sul VHF 6 dal M. Nanos, ma niente di definitivo.
Ciao 80revival,80revival ha scritto:Intanto per restare in tema di frequenze della Slovenia il 34 di Tivuitalia da Conconello è spento...
Ciao mauruczko, scusa per l'altro giorno che non ho potuto risponderti.mauruczko ha scritto:Dopo la cronica assenza di segnale a Trieste su questo mux,
da due giorni ho assenza di segnale sul mux ReteA 2 UHF 33 dal Piancavallo anche a Udine.
Volevo sapere se a qualcun altro della mia zona succede.
Che abbiano acceso un test sloveno in DVB-T2 anche dal Nanos che si annulla qua da me con la ricezione dal Piancavallo??
Grazie e ciao![]()
A casa mia la differenza tra Piancavallo e Pedrosa è di circa 90/100° e se salgo sul tetto le torri di Pedrosa le vedo perfettamente.JUMP_PN ha scritto:Ciao mauruczko, adesso non ricordo bene come è la tua antenna su Piancavallo-Gaiardin rispetto (retro) a Pedrosa (che è in Verticale). Non vorrei che fra SFN e propagazioni intense di questi giorni, qualcosa abbia influito dato che siete comunque vicini.
Qui invece i due mux Rete A sono sempre stati tra i più deboliJUMP_PN ha scritto:Per quanto riguarda il CH 33 da col Gaiardin, anche questo è sempre stabile.
Purtoppo non posso verificare personalmente, come è successo a suo tempo per il CH41, dato che Rete A2 arriva ancora più forte di Telepadova-7Gold da Gaiardin.
Anche i Mux di Rete A si ricevono dal Gaiardin con un "pezzo di ferro"![]()
In effetti anche a Gorizia solo il mux Rete A 2 sul ch 33 ha qualche problema, solito segnale ma qualità quasi 0, ed è quindi molto probabile, come già ipotizzato, che ci sia stata l'accensione in Slovenia di un segnale in dvb-t2. Non avendo un dec compatibile non posso verificare.JUMP_PN ha scritto:OK ragazzi, +/- tutti avete risposto che c'e' qualche problema.
A, Gorizia, e sopratutto a TS, per chi stà in alto, avete avuto dei riscontri ?
Qua da me, tutto è OK, ma è relativo.
Se hanno acceso oltre confine, adesso è un po' difficile, da parte mia rilevarlo.
Chiedo lumi .
Grazie. Tenete sotto controllo anche tutto quello che riguarda Gorizia e il Natisone, dato, che cerchiamo, per quanto possibile, di capire quello che stà succedendo. Ci vuole pazienza, ma qualcuno diceva che l'audacia è la virtù dei forti.charliemax ha scritto:In effetti anche a Gorizia solo il mux Rete A 2 sul ch 33 ha qualche problema, solito segnale ma qualità quasi 0, ed è quindi molto probabile, come già ipotizzato, che ci sia stata l'accensione in Slovenia di un segnale in dvb-t2. Non avendo un dec compatibile non posso verificare.
Si dice (e scrive) trasponder, anche in italiano. Trasponditori fa troppo ridere però XDJUMP_PN ha scritto:TECNICO RW, nel 3d del Veneto ci ha dato qualche "ragguaglio" in merito alla prossima accensione del "DVBT-T2" RAI.
E occhio alle "Tabelle NIT" specialmente su alcuni software per P.C. quando chiedono se volete utilizzarle o meno, o volete aggiungerle nell'elenco dei trasponditori..