mauruczko ha scritto:
Ho controllato anche i croati, e confermo che qua da me c'è assenza di segnale sul 28, cosa che dura praticamente dagli inizi di Luglio, non so da dove possa arrivare quel disturbo, dato che fino ad allora non c'era stato nessun problema dopo lo spegnimento del 28 di La9 da Piancavallo e Pedrosa (ancora spenti tra l'altro).
Arriva al momento solo il mux 2 sul 53, con buon segnale tra l'altro.
Per il 29 croato invece, finchè è acceso Triveneta a Pedrosa sulla stessa frequenza, per noi è impossibile riceverlo.
Ciao
Si infatti, confermo, il problema "più grosso" permane da oltre un mese, solamente che in questi giorni è peggiorato. E' toccato lavorare con tre occhi

, uno sull'antenna, uno sullo strumento da "poveretto"

, ed uno tenendo sotto occhio le cartine della "tropo-propagazione".
La cosa ancora più assurda, che avendo provato la Sigma 6HD, La Blu-420, la TAU, non ci crederai, come ultima spiaggia, ho riprovato quello schifo di log che uso per gli esperimenti, FR-345F ed è successo il miracolo. Antenne che ho sempre odiato fin dagli albori!.
Chi non ha il pane non ha i denti et viceversa

Così recita il proverbio. Infatti a UD c'e' perdrosa sul 29, e a PN sul 53 c'e' Canale Italia che secondo le tabelle dell'AGCOM dovrebbe sloggiare da Gaiardin. Le carte sono una cosa, come si muovono le cose in Ita(G)lia è un altra.

. Visti i 3d vari.
/OT Vado un po' OT, chiedo nel limite possibilità, della cortesia, delle curiosità tecniche radioamatoriali e delle disponibilità, a RanTv , se , dopo le ferie, ci ospiterebbe in sede per una visita di cortesia , in settembre, dato che ho degli impegni a Paluzza e Sutrio, così allungo la strada

. Accordi in PVT. Grazie. /End OT