Parole santeJUMP_PN ha scritto:Comunque la "robustezza" del T2 si è vista bene sia con i segnali di Europa7 da PD che non fa una piega, passando per il test Sloveno (41) ed infine il 57 Croato. Attendiamo quello della RAI.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Parole santeJUMP_PN ha scritto:Comunque la "robustezza" del T2 si è vista bene sia con i segnali di Europa7 da PD che non fa una piega, passando per il test Sloveno (41) ed infine il 57 Croato. Attendiamo quello della RAI.
E si, tre indizi fanno una prova.UFO ROBOT ha scritto:Parole santeEuropa 7 pur avendo il colle di San Daniele che mi riflette il segnale lo ricevo sempre stabile anche con qualità bassa, anche il mux croato sul 57 pur avendo sempre una collina davanti mi arriva comunque il segnale (non stabile)anche con una semplice logaritmica sul lucernaio mentre il 28 niente
![]()
JUMP_PN ha scritto:Prego![]()
...
Altra cosa, oltre a questi "Big Noise", il segnale buono che arriva è debole e si mescola con il rumore dell'amplificatore che sotto una certa soglia amplifica più rumore che segnale con risultati catastrofici. Poi c'e' anche il filtro 27/28/29 ed altri ca 6dB in meno.
Quindi ho deciso per sfizio di acquistare in seguito un preamplificatore a basso rumore da mettere in ingresso sulla antenna SLO/HRT, poi il filtro e poi amplificatore/miscelatore sempre a basso rumore per gli altri ingressi che vedi in firma.
Il segnale è al limite, comunque HRT-A si vede.
...
Ciao,nosurrender ha scritto:Scusa se sono leggermente OT ma mi devo agganciare: il metodo di inserire una seconda antenna, uguale alla prima, ad una distanza pari al doppio della lunghezza d'onda da preamplificare, dovrebbe amplificare solo il segnale e mantere il rumore uguale a quello di una singola antenna.
Questa soluzione che vedo di tanto in tanto in qualche tetto l'hai mai provata in situazioni reali?
Ritorno a parlare di questi 2 canali e cioè Canale 77+1 e Canale 77 con +1 sopra il 77, perchè dopo che quest'ultimo aveva prevalentemente l'audio di 7 Gold +1 (perchè in altri momenti avevo notato che l'audio era diverso anche da 7 Gold +1luc1428 ha scritto:Grazie Masbi210, perchè andando a rivedere ho notato anch'io che l'audio non si riferiva a nessun altro canale di Canale Italia, ma all'altro canale che hai individuato tu!!![]()
Hai parlato troppo prestoluc1428 ha scritto:Ritorno a parlare di questi 2 canali e cioè Canale 77+1 e Canale 77 con +1 sopra il 77, perchè dopo che quest'ultimo aveva prevalentemente l'audio di 7 Gold +1 (perchè in altri momenti avevo notato che l'audio era diverso anche da 7 Gold +1), ho finalmente visto che da ieri l'audio è ritornato regolare anche su quest'ultimo canale e perciò ora è tutto a posto.
![]()
Ciao Masbi210,Masbi210 ha scritto:Hai parlato troppo presto
Hanno ripristinato la situazione precedente, su Canale 77 +1 (con +1 in alto) abbiamo l'audio di 7 Gold +1 in anticipo di circa 8 secondi sul canale "ufficiale" e il video di Canale 77 +1 (identificato ancora con Anime Gold) in anticipo di circa 4 secondi sull'altro canale: che senso ha?![]()
Avevo notato anch'io che in certi momenti l'audio era diverso non solo da quello di 7 Gold +1 ma anche da tutti gli altri canali dei mux 7 Gold/7 Gold Plus, per caso sono riuscito a intercettare il titolo della trasmissione, che coincideva con quello segnalato sull'EPG di... Gioca Tvla quale ha sostituito 7 Gold Plus +1 ma ne mantiene l'EPG, indica ancora adesso i programmi di 7 Gold Plus sfasati di un'ora. Quindi ecco risolto il mistero: l'audio che sentiamo non è quello di 7 Gold +1, come io e te abbiamo ingenuamente creduto, ma quello di 7 Gold Plus +1, un canale fantasma che non si può vedere ma si manifesta ancora
Quasi quasi segnalo il tutto a Giacobbo, ne potrebbe tirar fuori un'intera puntata di Kazzenger... ops Voyager![]()
luc1428 ha scritto:Perciò ora solo su Canale 77 vanno in onda le televendite dei quadri, mentre su questi 2 canali "Canale 77+1" ci sono le immagini e l'audio di 7 Gold Plus+1 (che non esisteva ancora), ma ora mi aspetto che venga dato l'identificativo giusto per Canale 77+1 (che non esiste più), perchè ora c'è al suo posto 7 Gold Plus+1.![]()
nosurrender ha scritto:Scusa se sono leggermente OT ma mi devo agganciare: il metodo di inserire una seconda antenna, uguale alla prima, ad una distanza pari al doppio della lunghezza d'onda da preamplificare, dovrebbe amplificare solo il segnale e mantere il rumore uguale a quello di una singola antenna.
Questa soluzione che vedo di tanto in tanto in qualche tetto l'hai mai provata in situazioni reali?
Grazie ZWOBOT della precisazione, perchè solo da qualche mese io mi sono procurato l'antennino da interni, che mi ha permesso di agganciare il Mux 7 Gold Plus sul CH 46.ZWOBOT ha scritto:Aggiungo che 7 Gold Plus +1 è esistito in passato, precisamente fino ai primi di maggio, ma poi è stato sostituito da Gioca TV.
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=2883833&postcount=11421
Io ricevo cosi' da sempre - tutti i TIMB. Inguardabili.montaggista ha scritto:volevo domandare , ma il segnale di La7 e gli altri compresi nel medesimo bouquet da postazione M.Belvedere Trieste ch.48 (Timb3) ha dei problemi nelle ultime 2-3 settimane ? Lo ricevo in questo periodo nel corso della giornata a volte perfettamente ,a volte squadrettato o anche del tutto assente. Impossibile vedere un film o un programma nell'intera durata,visto che il difetto persiste e si ripete in vari momenti
Si, questa cosa l'ho notata già dopo lo switch-off, ma è un po' strana, mi spiego:GiovanniG ha scritto:Avete notato in queste calde serate estive c'è un fenomeno di miglioria dei segnali? Tutto questo è strano, premetto che ora sono su Valle e prima una situazione del genere me la sarei sognata, ma contrariamente ai disurbi per propagazione i segnali arrivano limpidi fino alla presa TV. Nella maggior parte dei canali anche con segnali deboli del 60-62% la qualità è prossima ai 97-98-99.. incredibile. Di giorno invece cala su alcuni canali intorno all'80-85% a volte anche meno
Direi che accade da mesi, ai primi di Luglio ero lì in ferie e gli europei di calcio li vedevi solo se prendevi Capodistria, altrimenti con la Rai dovevi giocare...a scacchiJoe Antenna ha scritto:Lignano Sabbiadoro, 25/8/2012 - Alcuni clienti alle 19.35 in un bar centrale erano in attesa delle notizie dal TGR sul duplice sanguinoso omicidio consumato nella città balneare.
Come accade da alcuni giorni, ma non per Mediaset nè per LA7, la visione era a scacchi e a volte interrotta.
La Rai, emittente di Stato, oltre al canone percepisce alcuni miliardi di pubblicità con questi vergognosi risultati.
Mah, guarda, credo che ormai peggio di così sia ancora possibile.Joe Antenna ha scritto:Lignano Sabbiadoro, 25/8/2012 - Alcuni clienti alle 19.35 in un bar centrale erano in attesa delle notizie dal TGR sul duplice sanguinoso omicidio consumato nella città balneare.
Come accade da alcuni giorni, ma non per Mediaset nè per LA7, la visione era a scacchi e a volte interrotta.
..........
E come non quotarti. Parte dei miei che era a Bibione se non c'era "Santa Capodistria" durante gli europei di calcio, erano problemi.mauruczko ha scritto:Direi che accade da mesi, ai primi di Luglio ero lì in ferie e gli europei di calcio li vedevi solo se prendevi Capodistria, altrimenti con la Rai dovevi giocare...a scacchi![]()
JUMP_PN ha scritto:Mah, guarda, credo che ormai peggio di così sia ancora possibile.![]()
Il ministero ha assegnato definitivamente il CH24 in F.V.G ed in E.R.;
il caldo di quest'anno con la tropo ha dato una bella "lezione di vita" a chi si ostinava negli anni passati a non capire certi discorsi ed allontanare determinati argomenti. (che ormai oltre che al 3D, sono conosciuti anche dalle pietre) ;
Lo stato d'animo in merito della gente della Bassa Friulana e del Veneto Orientale (zone vecchio Mandamento di Portogruaro, verso il mare per capirsi), che non riesce a vedere quasi più un tubo, è palesemente alterato.
E la frase ricorrente della gente, che non ha bisogno di traduzione:<<No tiremo fora più schei !>>. A buon intenditor, poche parole.;![]()
I tecnici di RaiWay, quelli che sono sul campo, hanno fatto tecnicamente del loro meglio per arginare i malanni dovuti sia a una pianificazione scriteriata che da una logistica inadeguata ai tempi. Ma non è bastato.
A questo punto il problema da tecnico diventa politico e per forza di cose ai piani alti a Udine qualche decisione drastica per risolvere il "marasma" dovrà essere pur presa. Bha! Staremo a vedere.![]()
OTPer chi vuol provare un "brivido" basta dotarsi di BLU-420 o TAU e percorrere la strada che da S.Michele al Tagliamento porta a Portogruaro. Ad ogni 500 metri cambia qualcosa. E quando non cambia, è sufficiente aspettare "la nuvoletta di Fantozzi" o un volatile che si posi sull'aeriforme, per cambiare tutto di nuovo. Ed è tutta pianura senza ostacoli !!!. Poveri installatori. Lì ci vuole un chiromante./OT
![]()