Segnali TV in Friuli Venezia Giulia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Comunicato ufficiale!?
Aggiungerei che sarà un 24 in SFN per tutti, a parte Sella Nevea.

Forse a Gorizia avranno anticipato(22 ott.) quando hanno cambiato qualcosa a Castaldia per coordinare meglio la SFN(UD,PN,GO). Comunque ora sono già in versione "quasi" definitiva, dopo i primi giorni di effettivi test con potenza ridotta adesso sembra che il 24 arrivi con lo stesso livello degli altri mux(26, 30) mentre l'attuale 54(in rottamazione :) ) si è ridotto a livello del (debole) 40. Misure espresse come sempre a livello relativo dalle indicazioni di un comune tv LG

Ultima modifica:
charliemax ha scritto:
Comunicato ufficiale!?
Aggiungerei che sarà un 24 in SFN per tutti, a parte Sella Nevea.

Forse a Gorizia avranno anticipato(22 ott.) quando hanno cambiato qualcosa a Castaldia per coordinare meglio la SFN(UD,PN,GO). Comunque ora sono già in versione "quasi" definitiva, dopo i primi giorni di effettivi test con potenza ridotta adesso sembra che il 24 arrivi con lo stesso livello degli altri mux(26, 30) mentre l'attuale 54(in rottamazione :) ) si è ridotto a livello del (debole) 40. Misure espresse come sempre a livello relativo dalle indicazioni di un comune tv LG

Se vai sul sito l'Italia in Digitale trovi queste notizie che ho riportato;)...Penso che in quelle date il 54 verrà spento e lasciato libero per l'asta...

Ho notato sabato che sul Mux TV7 (UHF 29) ha ripreso a funzionare il canale TV Test 03 (LCN 619), che naturalmente si vede come al solito e cioè con immagine a scatti e quindi quasi inguardabile!! :D

Perciò era meglio che restava a schermo nero, se la qualità di visione resta uguale a prima!! :lol: :lol:

Ho visto ieri sullo stesso Mux TV7 (UHF 29) che il canale Studio Italia (LCN 179) ora si chiama GALAXY TV, perchè già da tempo c'era il logo di Galaxy Tv su questo canale. :icon_cool:

Mi ricordo che tempo fa era già apparso su questo Mux di TV7 Galaxy Tv, che poi era stato ridenominato Studio Italia ed ora è ritornato a chiamarsi come il suo logo!! :D

Ieri e l'altro ieri causa allagamenti a Pordenone e forti piogge in montagna con principio di temporali dovuti allo scirocco, alcuni Mux specie in Col Gaiardin hanno avuto delle interruzioni.
(Oggi mi è toccato quasi ad andare a lavorare con il "canotto" :sad: )

80revival ha scritto:
IL 21 NOVEMBRE 2012
Provincia di TRIESTE (impianto di TRIESTE MUGGIA)
.... Muggia, San Dorligo della Valle.

Beh certo, a quanto ne so, a San Dorligo le antenne sulle case sono lunghe un paio di chilometri e sono angolate: si allungano a fasci paralleli sopra la zona industriale e sopra i gasometri della Siot per arrivare fino al mare e poi piegare a sud e puntare verso Muggia.
E i muggesani le hanno invece a U, verso la Ferriera e poi indietro.
(non mi rivolgo a te, 80revival, che hai postato queste info :D )

serreb ha scritto:
Beh certo, a quanto ne so, a San Dorligo le antenne sulle case sono lunghe un paio di chilometri e sono angolate: si allungano a fasci paralleli sopra la zona industriale e sopra i gasometri della Siot per arrivare fino al mare e poi piegare a sud e puntare verso Muggia.
E i muggesani le hanno invece a U, verso la Ferriera e poi indietro.
(non mi rivolgo a te, 80revival, che hai postato queste info :D )
:D :D Bhe su' dai diciamo che 80revival si è convertito al "Pordenonese" con il suo bel giocattolino "SIGMA" su quel di Piancavallo/Gaiardin :D :D :lol:
Edit. e mi pare che i segnali arrivano bene :)

Ultima modifica:
JUMP_PN ha scritto:
:D :D Bhe su' dai diciamo che 80revival si è convertito al "Pordenonese" con il suo bel giocattolino "SIGMA" su quel di Piancavallo/Gaiardin :D :D :lol:
Edit. e mi pare che i segnali arrivano bene :)

Eh sì i segnali arrivano belli è forti caro Jump...;) Girando un pò ho riagganciato anche il Mux Videoregione su UHF 67 che cmq mi sembra sempre debole,mentre come già detto il mux Teleregione ha una bella potenza è arriva forte anche a Trieste;) ...manca solo Retecapri e Tivuitalia ma non mi perdo molto:D ...L'importante è vedere bello è smagliante il buon Gigi:badgrin: ...spero cmq che questo mux oltre a vedersi bello è stabile anche a Trieste migliori la sua qualità video al momento scadente:eusa_naughty:

Considerate che in Castaldia c'è un broadcaster nazionale che irradia con lo stadio finale da 800 Watt. C'è qualcun altro che ha "qualcosetta" di più. Ma non posso dire altro se no mi arriva una "tirata di orecchie" .:D

Ho anche notato ieri che sul Mux TV7 Triveneta (UHF 29), il canale TV7 Triveneta FVG si è spostato dal 12 al 604 della LCN, lasciando così libera la posizione 12. :5eek:

luc1428 ha scritto:
Ho anche notato ieri che sul Mux TV7 Triveneta (UHF 29), il canale TV7 Triveneta FVG si è spostato dal 12 al 604 della LCN, lasciando così libera la posizione 12. :5eek:

Ciao carissimo il 12 di Triveneta da me è sempre sulla sua LCN 12 sia su UHF 29 che su VHF 10...Invece su UHF 63 il segnale è pieno ma come è capitato tempo fa non memorizza alcun canale(tanto ha le ore contate:D )...Invece ho visto che sul mux di Free è stata inserita FVG Sport Channel..Rispetto al mux telechiara l'audio non è in stereo e manca il logo del canale:evil5: ...ci staranno lavorando:icon_cool:

80revival ha scritto:
Ciao carissimo il 12 di Triveneta da me è sempre sulla sua LCN 12 sia su UHF 29 che su VHF 10...Invece su UHF 63 il segnale è pieno ma come è capitato tempo fa non memorizza alcun canale(tanto ha le ore contate:D )...Invece ho visto che sul mux di Free è stata inserita FVG Sport Channel..Rispetto al mux telechiara l'audio non è in stereo e manca il logo del canale:evil5: ...ci staranno lavorando:icon_cool:
Ciao 80revival,
ho visto anch'io che sul Mux TVision 1 (UHF 23) è stato inserito questo canale del Mux Telechiara, che quindi ha le ore contate, se 2 suoi canali sono già presenti su altri Mux. ;)

Invece, anche dopo aver risintonizzato la frequenza 29, TV7 Triveneta FVG continua a restare al 604 sul mio tv LG, lasciando libera la LCN 12. :5eek:

A proposito di logo, ho notato che è cambiato il logo del canale "Triesteoggi TV", perchè ora il logo è solo "Triesteoggi" scritto in bianco su sfondo rosso. :icon_rolleyes:

luc1428 ha scritto:
Ho notato sabato che sul Mux TV7 (UHF 29) ha ripreso a funzionare il canale TV Test 03 (LCN 619), che naturalmente si vede come al solito e cioè con immagine a scatti e quindi quasi inguardabile!! :D

Perciò era meglio che restava a schermo nero, se la qualità di visione resta uguale a prima!! :lol: :lol:
Evidentemente mi hanno ascoltato, perchè da ieri "TV Test 03" è nuovamente a schermo nero!! :D

mux Rai

segnalo che finalmente tutti i mux Rai magari per effetto dei lavori li ricevo senza interruzioni, cosa mai successa e rilevata dal mio tv panasonic che non ha gran sensibilità nel decoder. Vorrei sapere se rilevate anche voi tali migliorie nel segnale

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso