Segnali TV in Friuli Venezia Giulia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Il 19 dovranno spegnere tutti sulle vecchie frequenze e poi possono accendere quando vogliono su quelle nuove assegnate, l'importante è che spengano ;)

Speriamo che le graduatorie di questo bando siano veramente provvisorie, che mi sà che qua finisce tutto sulle carte ..... "bollate" .... ed anche a livello internazionale che mi pare che qualcuno ha già storto il naso....

Nel forum del Lazio dicono che hanno assegnato ad una locale il 45, già assegnato ed utilizzato dal Vaticano, mentre in Alto Adige hanno assegnato alla cara triveneta il 27 già assegnato ed utilizzato dalla ras :icon_rolleyes:
vedo e prevedo.......casini pure da noi :sad:

JUMP_PN ha scritto:
Speriamo che le graduatorie di questo bando siano veramente provvisorie, che mi sà che qua finisce tutto sulle carte ..... "bollate" .... ed anche a livello internazionale che mi pare che qualcuno ha già storto il naso....
Già, per liberare 21,33 e 45, metteranno alcuni mux su 27,28 e 29 :D :lol:
Rido per non piangere :crybaby2:
Se esce sul masterplan quello che penso....stavolta sego il palo dell'antenna sul tetto e tolgo tutto.....:badgrin: :icon_twisted:

UFO ROBOT ha scritto:
Così fai come me e ti convertsci al sat :D
Se leggi la mia firma ti accorgerai che l'ho già fatto abbondantemente :D

Comunque tanto per precisare, riguardo al Trentino, il canale 27 che hai citato ad esempio, è destinato a RAS (che a Trento non trasmette) per Bolzano e provincia, e a TV7 per Trento&C., le due cose non vanno per nulla in conflitto.
Ciao ;)

E' una questione di principio.... lo sanno da oltre 38 anni che tutti i trasmettitori in Slovenia, Croazia, e Friuli-Veneto sono tutti di fronte gli uni agli altri e di mezzo c'è solo la pianura ed il mare. Praticamente il nulla. Che costruiscano un muro di Berlino in mezzo all'Adratico, se sono capici a farlo...
Suvvia che manica di ..... che fà ste robe ....per non dire altro.
Ed altri esempi da 42 anni in casa nostra con famosi tralicci in pianura... E questi manco sanno cosa stanno pianificando ....
Sono cose che farebbero inorridire persino gli studenti al terzo anno all'istituto tecnico Malignani di Udine specializzazione elettronica.

Ultima modifica:
JUMP_PN ha scritto:
E' una questione di principio.... lo sanno da oltre 38 anni che tutti i trasmettitori in Slovenia, Croazia, e Friuli-Veneto sono tutti di fronte gli uni agli altri e di mezzo c'è solo la pianura ed il mare. Praticamente il nulla. Che costruiscano un muro di Berlino in mezzo all'Adratico, se sono capici a farlo...
Suvvia che manica di ..... che fà ste robe ....per non dire altro.
Ed altri esempi da 42 anni in casa nostra con famosi tralicci in pianura... E questi manco sanno cosa stanno pianificando ....
Quotone totale :D
@JUMP, attendo PM se no vado a nanna :D

Leggendo anche i forum delle altre regioni inizio a pensare che le assegnazioni delle frequenze le hanno fatte tirando a sorte . In un'urna c'era il nome dell'emittente e nell'altra il canale. Assurdo nel 2012:icon_rolleyes: . Comunque aspettiamo spero in modifiche ! E poi mi chiedo a sto punto le prove della Rai sul ch 25 a che pro le hanno fatte se poi alla fine i canali Rai rimarranno quelli ?

Stradivario ha scritto:
Leggendo anche i forum delle altre regioni inizio a pensare che le assegnazioni delle frequenze le hanno fatte tirando a sorte . In un'urna c'era il nome dell'emittente e nell'altra il canale. Assurdo nel 2012:icon_rolleyes: . Comunque aspettiamo spero in modifiche ! E poi mi chiedo a sto punto le prove della Rai sul ch 25 a che pro le hanno fatte se poi alla fine i canali Rai rimarranno quelli ?
Le prove della Rai sono servite per valutare fino a dove coprire il segnale con Castaldia e fino a dove con Udine, in modo da abbassare i tiltaggi da Udine verso la bassa/costa della nostra regione, ed impedire così che il segnale arrivi da Udine fino in Emilia-Romagna, come accaduto in questi due anni, dove manda fuori la SFN e non vedono i Rai soprattutto d'estate.
Più che altro mi sento di criticare (tanto per cambiare :D ) la scelta definitiva di far usare lo stesso canale per il mux 1 Rai (il 24 che è quello che da più problemi) ad entrambe le regioni, visti i problemi avuti finora.
Ciao ;)

mauruczko ha scritto:
Le prove della Rai sono servite per valutare fino a dove coprire il segnale con Castaldia e fino a dove con Udine, in modo da abbassare i tiltaggi da Udine verso la bassa/costa della nostra regione, ed impedire così che il segnale arrivi da Udine fino in Emilia-Romagna, come accaduto in questi due anni, dove manda fuori la SFN e non vedono i Rai soprattutto d'estate.
Più che altro mi sento di criticare (tanto per cambiare :D ) la scelta definitiva di far usare lo stesso canale per il mux 1 Rai (il 24 che è quello che da più problemi) ad entrambe le regioni, visti i problemi avuti finora.
Ciao ;)

Grazie per la spiegazione come sempre puntuale;)

mauruczko ha scritto:
Mi sa che il masterplan delle frequenze lo scopriremo a cose già fatte:
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=3293025&postcount=1028
Uff...che :toothy10: :toothy10:
:doubt:
Ringrazio infinitamente Otg Tv per quello che fa per noi, ovvio che anche lui è umano e l'impossibile non riesce ancora a farlo...:D
Ciao ;)

Rimango dell'idea che le nostre locali potevano mettersi insieme in due frequenze:

Un mux composto da:

Tele4
Telefriuli
Telepordenone
Videoregione
Reteveneta
Tvm/Canale 6-(un solo canale:D )

L'altro con

TriesteOggi Tv
Energy Tv
Palco Tv
Italianissima
Videotelecarnia
Udinese Channel...

Invece chissà cosa verrà fuori...:eusa_think: :eusa_wall:

EDIT:Dimenticavo in uno dei due mux anche RAN TV...

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso