Si però se assegnano il 7 ad un operatore nazionale non credo si limiterebbe ad usarlo a Trieste, probabilmente almeno sul Piancavallo accenderebbero, quindi a quel punto Ran sarebbe tagliata fuori con segnali ben più forti

Mi auguro ed auguro a Maiky28 che loro possano un giorno riuscire a regionalizzare il loro mux, cioè accendendo il 7 anche a TS, PN E GO.
In definitiva nella nostra regione sarebbe non assegnabile il Lotto L1 (6 e 23) per possibili interferenze con la Slovenia, del Lotto L2 (7 e 11) sarebbe utilizzabile solo la frequenza 11 (perchè il 7 è di Ran), e del Lotto L3 (25 e 59) solo la 25, anche se come detto da OtgTv in altro 3d probabilmente per il 25 al nord ci potrebbero essere altre sorprese (si vocifera di uno spostamento lì di Retecapri).
Quindi alla fine resterebbe solo l'11 e auguri a chi vuole comprarsela e farci un mux digitale

Praticamente almeno da noi di frequenze "sane" libere resterebbe solo l'UHF 58 che mi pare sia libero in tutta la regione, frequenza comunque destinata alla dismissione dopo pochi anni per liberare le frequenze (51:60) per i cellulari.
Poi mi verrà da ridere fra qualche anno quando appunto dovranno liberare le frequenze sopracitate

Ciao