Segnali TV in Liguria [Switch off concluso il 01/12/11]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Raf85 ha scritto:
Sono tre sere che dall'una di notte e fino alle due circa, Rai Uno digitale dalla postazione del Fasce sul ch24 va a scatti, tale da essere invedibile. Volevo chiedere se capita ad altri....perchè Rai2,3,4 e le tre radio, che sono sul medesimo mux invece si vedono e si sentono benissimo...purtroppo non ho altro decoder per fare delle prove...

Saluti a tutti

Problema fortunatamente rientrato da due giorni :happy3: ora tutto ok!

Info

Cari amici Liguri piu Savonesi, magari
Non so se e ancora presto x farvi sta domanda, ma ci provo lo stesso
Questa primavera andro vicino a Mombarcaro,alta langa, a rifare l'impianto di antenna che riceve dal Beigua
Sapete dirmi se i segnali saranno in V o H comi mi pare sia adesso almeno mediasete e telegenova UHF51
La RAI sara in VHF? se si sapete gia la freguenza. Grazie x eventuali risposte. ciao

Da quel che so io il Beigua in certe direzioni irradia alcuni segnali in orizzontale mentre in altre in verticale. Mentre invece altri segnali sempre in orizzontale, però non mi chiedere quali siano. Magari qualche ligure ne saprà sicuramente più di me.

Sulla costa Ligure di ponente non molti puntano verso il Beigua, perchè viene in genere preferito il Fasce essendo più ricco di emissioni e più visibile. Sul lato mare i segnali sono emessi in Orizzontale, mentre sul lato padano non lo sò precisamente, consultando il sito Otgtv http://www.otgtv.it/lista.php?code=SV99&posto=Monte Beigua vedo che telegenova sul 51 in dvb è in orizzontale, mentre ad esempio Telecupole è in verticale...però sinceramente non sò verso quale lato della pianura sia puntata l'emissione...
Cosa sicuramente da notare è che il Beigua non ha mai trasmesso Rai1, nè in uhf nè in vhf e non ve ne so spiegare la motivazione e tra l'altro sarei curioso di saperlo pure io...quindi di sicuro non vi saranno emissioni in vhf da tale postazione al momento dello switch off.

Saluti a tutti!

Raf85 ha scritto:
Sulla costa Ligure di ponente non molti puntano verso il Beigua, perchè viene in genere preferito il Fasce essendo più ricco di emissioni e più visibile. Sul lato mare i segnali sono emessi in Orizzontale, mentre sul lato padano non lo sò precisamente, consultando il sito Otgtv http://www.otgtv.it/lista.php?code=SV99&posto=Monte Beigua vedo che telegenova sul 51 in dvb è in orizzontale, mentre ad esempio Telecupole è in verticale...però sinceramente non sò verso quale lato della pianura sia puntata l'emissione...
Cosa sicuramente da notare è che il Beigua non ha mai trasmesso Rai1, nè in uhf nè in vhf e non ve ne so spiegare la motivazione e tra l'altro sarei curioso di saperlo pure io...quindi di sicuro non vi saranno emissioni in vhf da tale postazione al momento dello switch off.

Saluti a tutti!
(SI VEDE ANCORA TUTTO IN ANALOGICO)
Prossimamente salgo la, vicino a Mombarcaro, sono curioso di vedere su quali canali e presente la Rai in analogico. se solo UHF o no. so che vedono il regionale Ligure . pero la rai e obbligata a trasmettere in VHF il mux con l'1/2 e 3 vedimo che succede. intanto voglio anche provare se arriva qualcosa sempre in VHF da qualche altra parte, magari con il nostro regionale. Tipo dalla zona di ceva o valle bormida. Il posto esatto e la Frazione Bragioli di mombarcaro. Posto abbastanza infelice x la ricezione TV. saluti

C'è qualcuno in questo forum che abita nel tratto di Corso Europa compreso tra lo Stadio Carlini e l'incrocio via Timavo/via Isonzo?

C'è un mio amico che abita in quel tratto però lui dal Fasce prende il mux Mediaset2, il mux Timb2, D-Free e basta.

Qualcuno che abita in quel tratto di Corso Europa prende anche i MUX RAI A, MEDIASET1 e TIMB1 dal Fasce?

angel06 ha scritto:
(SI VEDE ANCORA TUTTO IN ANALOGICO)
Prossimamente salgo la, vicino a Mombarcaro, sono curioso di vedere su quali canali e presente la Rai in analogico. se solo UHF o no. so che vedono il regionale Ligure . pero la rai e obbligata a trasmettere in VHF il mux con l'1/2 e 3 vedimo che succede. intanto voglio anche provare se arriva qualcosa sempre in VHF da qualche altra parte, magari con il nostro regionale. Tipo dalla zona di ceva o valle bormida. Il posto esatto e la Frazione Bragioli di mombarcaro. Posto abbastanza infelice x la ricezione TV. saluti

I conoscenti dove rifaro l'impianto, mi dicono che ricevono RAI3 Lombardia.
Se arriva sul 35 dovrebbe essere Penice, o sbaglio?
Quindi potrebbe essere che prendano la Rai da Li e il resto dal Beigua
Arrivera il Mux VHF anche da Penice?

angel06 ha scritto:
Arrivera il Mux VHF anche da Penice?

No, il mux 1 dal Penice sarà in UHF. Sul 22 probabilmente ci sarà la versione con Rai3 Piemonte mentre sul 23 la versione con Rai3 Lombardia.

LuProduction ha scritto:
C'è qualcuno in questo forum che abita nel tratto di Corso Europa compreso tra lo Stadio Carlini e l'incrocio via Timavo/via Isonzo?

C'è un mio amico che abita in quel tratto però lui dal Fasce prende il mux Mediaset2, il mux Timb2, D-Free e basta.

Qualcuno che abita in quel tratto di Corso Europa prende anche i MUX RAI A, MEDIASET1 e TIMB1 dal Fasce?

Ciao abito in quel tratto ,ricevo tutti e tre i MUX non ricevo MUX RAI B :D

tatin ha scritto:
Ciao abito in quel tratto ,ricevo tutti e tre i MUX non ricevo MUX RAI B :D

Ok... ora provo a vedere se riesce a prendere il ch40 e il ch62. In analogico lui prende "Primantenna" dal Fasce che io non prendo assolutamente. Anche tu?

LuProduction ha scritto:
Ok... ora provo a vedere se riesce a prendere il ch40 e il ch62. In analogico lui prende "Primantenna" dal Fasce che io non prendo assolutamente. Anche tu?

Ciao per quanto riguarda primantenna in analogio non prendo niente.
Invece il ch 40 e 62 li prendo solo in notturna :icon_bounce:

Sul sito di Primantenna è indicato ch 21 come monte Fasce e posizionamento ripetitore a 600mt di altezza, mentre il Monte Fasce è alto 832 metri, sulla cui sommità sono presenti i ripetitori mediaset analogico e digitale, tv locali e Rai mux A, che arrivano a coprire fino a Laigueglia, a circa 80km di distanza...con tutta probabilità il ripetitore di Primantenna non è sulla sommità, ma lungo le pendici (forse Monte Moro?), tra l'altro ad Arenzano (25km di distanza con ripetitore a vista...) il loro segnale arriva già disturbato e molto debole...

Ciao a tutti,

segnalo la disastrosa situazione della copertura del Mux Dfree a Sanremo e dintorni.
La frequenza su cui trasmettono Joy, Mya, Steel, ecc arriva dalle postazioni di pian della castagna e coldirodi. Perfetta risulta invece essere la ricezione del mux mediaset 1 da monte bignone, sito dal quale arrivano quasi tutti i segnali (rai, mediaset, telecom, dhalia e tv locali). ora mi chiedo, da quasi ignorante della materia: ma perchè non spostano il mux dfree su monte bignone? è una cosa realizzabile in vista dello switch off di dicembre? a me il segnale di questo mux arriva medio in quanto ho un'antenna fracarro recentissima ma è comunque un segnale non perfetto.

Io è da qualche giorno che non riesco a ricevere il mux B della Rai. Qualcun altro ha rilevato lo stesso problema?

jemmo ha scritto:
Io è da qualche giorno che non riesco a ricevere il mux B della Rai. Qualcun altro ha rilevato lo stesso problema?

A Sestri P. il segnale è mancato solo un giorno ad inizio settimana...ora tutto ok...

Una curiosità: qualcuno di Genova (immagino centro) riesce a ricevere il mux DFree che trasmette sul ch. 41 dal Righi?
Io no, anche se ricevo il 25, il 35, il 43 e il 23 (Cielo ecc.)

blubox ha scritto:
Ciao a tutti,

segnalo la disastrosa situazione della copertura del Mux Dfree a Sanremo e dintorni.
La frequenza su cui trasmettono Joy, Mya, Steel, ecc arriva dalle postazioni di pian della castagna e coldirodi. Perfetta risulta invece essere la ricezione del mux mediaset 1 da monte bignone, sito dal quale arrivano quasi tutti i segnali (rai, mediaset, telecom, dhalia e tv locali). ora mi chiedo, da quasi ignorante della materia: ma perchè non spostano il mux dfree su monte bignone? è una cosa realizzabile in vista dello switch off di dicembre? a me il segnale di questo mux arriva medio in quanto ho un'antenna fracarro recentissima ma è comunque un segnale non perfetto.

Anche nell'entroterra di Albenga D-free ha problemi di copertura, trasmette dal monte Pisciavino, come tutte le altre emissioni, ma la sua emissione a pochi km è già difficile da agganciare...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso