Segnali TV in Liguria [Switch off concluso il 01/12/11]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
LuProduction ha scritto:
Come ho già ripetuto parecchio volte per la "felicità" di molti, da Genova-Foce dal Righi non prendo nulla in digitale tranne da qualche settimana il mux di "Primocanale-Sport".

A me va leggermente meglio (sono di Genova zona Foce): Prendo Rai 1, 2, 3, 4, rete4, canale5, italia1, boing, BBC e qualche altro in digitale, tuttavia sono alla ricerca delle frequenze degli altri canali rai. C'è qualcuno che potrebbe comunicarle? In particolare sarei interssato a rai sport+...

Grazie!

pgp ha scritto:
A me va leggermente meglio (sono di Genova zona Foce): Prendo Rai 1, 2, 3, 4, rete4, canale5, italia1, boing, BBC e qualche altro in digitale, tuttavia sono alla ricerca delle frequenze degli altri canali rai. C'è qualcuno che potrebbe comunicarle? In particolare sarei interssato a rai sport+...

Grazie!

Se non sbaglio solo dopo lo SWITCH OFF saranno visibili i mux rai con i vari RAI sport/cinema, YOYO ecc.
freguenze nazionali 26/30/40. prima se si riceve il mux A si a solo rai 4 oltre ai tradizionali1,2,3.
QUI E ANDATA COSI. CIAO

pgp ha scritto:
tuttavia sono alla ricerca delle frequenze degli altri canali rai. C'è qualcuno che potrebbe comunicarle? In particolare sarei interssato a rai sport+...

Grazie!

Se ti và bene riesci a prendere il Mux B Rai sul ch VHF H1 dalla Ruta di Camogli, ma devi avere almeno un'antenna puntata verso portofino...ma ti avviso che è emesso con potenza bassissima...

BellUomo ha scritto:
Appunto, se il Rai A dal Fasce viene dismesso, dovranno sostituirlo con altro/i mux.
Io citavo la Crocetta per motivi miei egoistici (è la zona che copre dove abito io), ma altre zone dovranno essere comunque coperte ......

Mistero, comunque è anche possibile che la Rai dismetta del tutto la postazione Tv del Fasce (mux A), perchè la loro storica sede di emissione è il monte di Portofino, il ch 24 dal Fasce era un canale che hanno acquistato nel 2005 da Teleliguria circa per emettere il mux A.

Al momento dello switch alla Crocetta verrà attivato di sicuro il Mux 1, il dubbio è con quale mux verrà sostituito il B.
Anzi, l'impianto che emette il mux B 99su cento verrà utilizzato per emettere il Mux1, essendo in VHF. Gli altri mux si spera verranno attivati sugli impianti uhf della Crocetta dove vengono emessi Rai 2 e 3 (Rai 1 è sempre emesso in vhf, quindi di conseguenza credo che come impianto venga dismesso o convertito in uhf per inserirvi un mux).

angel06 ha scritto:
Se non sbaglio solo dopo lo SWITCH OFF saranno visibili i mux rai con i vari RAI sport/cinema, YOYO ecc.
freguenze nazionali 26/30/40. prima se si riceve il mux A si a solo rai 4 oltre ai tradizionali1,2,3.
QUI E ANDATA COSI. CIAO
Questa è davvero un'ottima notizia :)
Mi toccherà aspettare fino a novembre, ma poi la situazione migliorerà.

@ Raf85:
Purtroppo l'antenna è centralizzata, quindi non è possibile per ora.

Grazie ad entrambi per la celere risposta ;)

Nel mux di Antenna Blu Tv, che trasmette da Badia S. Andrea - Via Melen (Sestri Ponente), freq. 203,50 ch G, da qualche giorno sono stati inseriti tre canali tutti a schermo rosso...sono denominati "Program2-3-4" ed anche Antenna Blu è stata rinominata in "Program1"....:eusa_think:

Beh almeno sono originali va... invece dello schermo nero (banale e luttuoso)
un bello schermo rosso sangue :badgrin:

fano ha scritto:
Beh almeno sono originali va... invece dello schermo nero (banale e luttuoso)
un bello schermo rosso sangue :badgrin:

Molto originali...:lol:

Resta da capire cosa trasmetteranno...

Magnetiko ha scritto:
Nel mux di Antenna Blu Tv, che trasmette da Badia S. Andrea - Via Melen (Sestri Ponente), freq. 203,50 ch G, da qualche giorno sono stati inseriti tre canali tutti a schermo rosso...sono denominati "Program2-3-4" ed anche Antenna Blu è stata rinominata in "Program1"....:eusa_think:

Io qualche mese fà ricevevo tale emissione da casa mia a Arenzano (c'era solo Antennablu in dtt), ma poi non ho più rilevato nulla....avranno abbassato la potenza di emissione? :crybaby2:

Raf85 ha scritto:
Io qualche mese fà ricevevo tale emissione da casa mia a Arenzano (c'era solo Antennablu in dtt), ma poi non ho più rilevato nulla....avranno abbassato la potenza di emissione? :crybaby2:

Si riceveva qualcosa sul canale 37, ma postazione ignota mi pare....ma il logo del canale si intuiva a spanne; per inciso non credo che tu perda granchè.

Ad una rete televisiva quale "ANTENNABLU" che non ha interesse nemmeno a coprire l'intera città in cui ha sede, e dove i proprietari stessi si vantano di poter essere visibili da un gruppo ristretto, toglierei la frequenza...

Certo che noi in Liguria siamo messi non proprio bene. I canali Rai Storia, Gulp ecc ecc si prendono solo in pochi punti, come Cielo e per il momento le tv locali sono pochissime. Speriamo che a Dicembre la situazione migliori.

5a Conferenza Nazionale DGTVi: Rileggi la diretta scritta della prima giornata

5a Conferenza Nazionale DGTVi: Rileggi la diretta scritta della seconda giornata

dgtvi2010_followon.jpg

A77 ha scritto:
Certo che noi in Liguria siamo messi non proprio bene. I canali Rai Storia, Gulp ecc ecc si prendono solo in pochi punti, come Cielo e per il momento le tv locali sono pochissime. Speriamo che a Dicembre la situazione migliori.
Infatti le TV locali di Genova non hanno testato praticamente nulla... tantomeno hanno acceso MUX H24 a parte Telegenova / Profit...

Speriamo inizino a proporre qualcosa prima di Novembre... almeno di avere un assaggio di come saranno questi futuri MUX :icon_rolleyes:

Errore delle date di switch-off sul sito di DGTV

Salve a tutti, ho notato un madornale errore sul sito www.dgtv.it nell'allegato "DIGITA Speciale conferenza", perchè a pag.4 si indica come date dello switch-off della Liguria 15-30 ottobre, il che non può essere, perchè è a cavallo degli altri 2 switch-off che avvengono nel mese di ottobre e quindi lo switch-off corretto sarà dal 26 novembre al 20 dicembre come è stato già stabilito nella conferenza del mese di gennaio!!

http://www.dgtvi.it/stat/Allegati/DIGITA_Speciale Conferenza_n_21_aprile_2010.pdf

A77 ha scritto:

Certo però che chi ha pianificato lo switch off il mese prima di Natale è un piccolo genio ....

BellUomo ha scritto:
Certo però che chi ha pianificato lo switch off il mese prima di Natale è un piccolo genio ....
In primavera non si poteva causa elezioni regionale, d'estate non si poteva causa mondiali, rimanevano l'autunno e l'inverno, si vede che hanno dato precedenza alle regioni più importanti e noi liguri dovremmo aspettare almeno fino a fine Novembre. :sad:

ciao ragazzi: premesso che di dtt sono ignorantissimo..

vi chiedo.. rai in hd si riceve a genova (abito a fianco dello stadio)

grazie mille per la risposta

Flachi gol ha scritto:
.. rai in hd si riceve a genova
Purtroppo attualmente no, si vedrà, si spera, quando verrà effettuato lo switch off, tra novembre e dicembre 2010.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso