Segnali TV in Liguria [Switch off concluso il 01/12/11]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Da ieri non ho segnale sul MUX Mediaset (Canale5/Italia1/Rete4/Boing/Iris/Class News/BBC/Coming Soon), zero completo! Mentre continuo a visionare normalmente i canali del MUX Mediaset del boquet Mediaset Premium...
Si sa di qualche lavoro sui ripetitori coincidente magari con l'inizio trasmissioni di LA5?
Han per caso cambiato qualcosa?
Non capisco se causa maltempo possa essere un problema che dipende dalla nostra antenna condominiale o da chi trasmette....
Help!

Clock74 ha scritto:
Da ieri non ho segnale sul MUX Mediaset (Canale5/Italia1/Rete4/Boing/Iris/Class News/BBC/Coming Soon), zero completo! Mentre continuo a visionare normalmente i canali del MUX Mediaset del boquet Mediaset Premium...
Si sa di qualche lavoro sui ripetitori coincidente magari con l'inizio trasmissioni di LA5?
Han per caso cambiato qualcosa?
Non capisco se causa maltempo possa essere un problema che dipende dalla nostra antenna condominiale o da chi trasmette....
Help!
Ti posso dire che io in questi giorni ho notato squadrettamenti vari e salti di segnale per pochi secondi che prima non avevo, probabilmente il segnale del Mux Mediaset su Genova in questi giorni è più debole. :crybaby2:

Tra l'altro.... i segnali del Mux Rai A (Rai 1,2,3,4) quando è che li alzeranno un po' di intensità?!?!?
Io qui da me li aggancio (il minimo sufficiente con ogni tanto scatti) solo dall'uscita antenna della sala mentre dalle altre derivazioni (pure con il pc) nulla :(
Nulla neppure se prendo il segnale dal cassetto di entrata dell'antenna centralizzata in casa...
Si vede che sull'uscita di sala ho un po' di guadagno con qualche riflessione, immagino...

Mah... vedremo il giorno del nostro switch off come staranno le cose...

Io sto a Sestri P. giusto per dar più dati

Magnetiko ha scritto:
Nel mux di Antenna Blu Tv, che trasmette da Badia S. Andrea - Via Melen (Sestri Ponente), freq. 203,50 ch G, da qualche giorno sono stati inseriti tre canali tutti a schermo rosso...sono denominati "Program2-3-4" ed anche Antenna Blu è stata rinominata in "Program1"....:eusa_think:

Da ieri sera è nuovamente ricevibile l'emissione dtt di Antennablu ad Arenzano sulla frequenza G Vhf :icon_cool:

Clock74 ha scritto:
Tra l'altro.... i segnali del Mux Rai A (Rai 1,2,3,4) quando è che li alzeranno un po' di intensità?!?!?
Io qui da me li aggancio (il minimo sufficiente con ogni tanto scatti) solo dall'uscita antenna della sala mentre dalle altre derivazioni (pure con il pc) nulla :(
Nulla neppure se prendo il segnale dal cassetto di entrata dell'antenna centralizzata in casa...
Si vede che sull'uscita di sala ho un po' di guadagno con qualche riflessione, immagino...

Mah... vedremo il giorno del nostro switch off come staranno le cose...

Io sto a Sestri P. giusto per dar più dati

A Sestri ricevi dal Fasce i mux che hai citato e sei proprio al limite della ricezione di tali segnali...il mux mediaset con i canali R4, C5, Ita1, Boing, ecc trasmette anche dal Monte Gazzo sul canale 25 oltre che dal 69 del Fasce, prova a vedere se lo ricevi meglio su tale frequenza...

A77 ha scritto:
...e io non ricevo più il Mux B Rai! :mad:

Ogni tanto, dall'altroieri, mi squadretta anche a me che ho il ripetitore a vista....non potrebbero potenziarlo un po' sto muxB sull'H1?...sì che deve convivere con Rai 1 analogico sul canale H, ma qualcosa di meglio si potrebbe ottenere...trasmette con una potenza davvero ridicola...

Da ieri finalmente la RAI è stabile (RAI1 RAI2 RAI3 RAI4) :icon_bounce:
Ormai vedo praticamente tutti i canali che ho sull'analogico tranne uno dei più importanti ovvero 7gold.

Mi mancano ancora questi:

Rai News
Rai Sport Più
Rai News24
Rai Gulp
Rai Sport 1
Rai Sport 2
Rai Storia
Rai extra
Rai YoYo
Rai Movie
Rai Premium
TV 2000

K2
K2 Plu

Deejay Tv
France 24
cielo
Repubblica Tv

morpheus85 ha scritto:
Mi mancano ancora questi:

Rai News
Rai Sport Più
Rai News24
Rai Gulp
Rai Sport 1
Rai Sport 2
Rai Storia
Rai extra
Rai YoYo
Rai Movie
Rai Premium
TV 2000

K2
K2 Plu

Deejay Tv
France 24
cielo
Repubblica Tv
RaiNews24 e RaiNews sono la stessa cosa, RaiNews è la nuova denominazione e se vedi Rai1, Rai2, Rai3 e Rai4 dovresti vederlo in quanto è stato inserito nello stesso MUX dei canali Rai principali (hai provato a fare la risintonizzazione completa?). RaiSport 1,2 e gli altri canali tematici Rai sono nel MUX B che non ha grande copertura. Stesso discorso per Deejay, France24 e Cielo che stanno sul MUX Espresso. K2 e K2 Plus personalmente li vedo a schermo nero (abito a Sampierdarena) e sono nel Mux dove sono presenti i canali Dahlia. Con lo switch off di fine anno speriamo si risolvano completamente i problemi di copertura dei vari multiplex!!!

Ultima modifica:
:confused4:

Giochicchiando con la tv della cucina (vecchia porella) oggi sono riuscito a prendere "ANTENNABLU" da Forte Begato del chE2! :eusa_shifty:

Lo vedo, ma non lo sento.

In analogico prendo tutto sia dal Fasce che dal Righi [Oggi pure il ch.E2 dal Forte Begato]
In digitale prendo tutto ciò che c'è sul Fasce, il ch.48 dal Righi e il 30 dal Forte Richelieu

Raf85 ha scritto:
A Sestri ricevi dal Fasce i mux che hai citato e sei proprio al limite della ricezione di tali segnali...il mux mediaset con i canali R4, C5, Ita1, Boing, ecc trasmette anche dal Monte Gazzo sul canale 25 oltre che dal 69 del Fasce, prova a vedere se lo ricevi meglio su tale frequenza...

Veramente il Fasce lo becchiamo anche a Savona, e con una potenza discreta se non buona ...

Scusate ma c'è qualcosa che non mi torna...

Guardando il PDF sul sito di DGTVi (http://www.dgtvi.it/stat/News_e_Eve...enza_Annuale_sulla_TV_Digitale_Terrestre.html) nel capitolo 5 a pagina 107 c'è scritto che lo switch-off della Liguria è compreso tra il 15 e il 30 OTTOBRE. A pagina 111, invece, ci sono le date che si conoscono: dal 26 NOVEMBRE al 20 DICEMBRE.

Quello scritto a pag 107 è un refuso? Perché comunque le altre date di pagina 107 combaciano con quello che è il calendario noto. Per evitare confusione, visto che sono certo che sia un errore, non sarebbe meglio aggiungere nel file "Errata Corrige" che c'è stato uno sbaglio?

BellUomo ha scritto:
Veramente il Fasce lo becchiamo anche a Savona, e con una potenza discreta se non buona ...

Sì, ma qui a Sestri Ponente, in molte zone del quartiere il Fasce rimane in zona d'ombra, ed è per questo che il consiglio era correttamente formulato; purtroppo la collina degli Erzelli sopra Cornigliano impedisce in molti casi la ricezione a vista dal Fasce.

Ciao
piazzolla

Oggi sul secolo XIX a pag 11 c'è un articolo dove dicono che da fonti romane è previsto uno slittamento per la Liguria dello switch off; nell'articolo si parla di uno switch off fatto insieme alla toscana per evitare problemi di ricezione, ma non dice quando sarà se nel 2011 o 2012 come previsto per la toscana.....saluti.

BellUomo ha scritto:

Come già precisato da Piazzolla, parte di Sestri Ponente è in una valle (vedi zona per andare a Borzoli) dove il Fasce lo riesci a prendere solo di riflesso e con risultati deludenti ai tempi per l'ananlogico, non sò ora per il digitale, ma credo sia ancora peggio...quindi in tale zona è più opportuno puntare il Monte Gazzo o persino, in alcune rare zone, il Beigua di Varazze...
Il Fasce arriva a coprire bene fino a Laigueglia ;) e per le radio anche fino a Diano Marina... :happy3:

Ultima modifica:
zepado ha scritto:
Oggi sul secolo XIX a pag 11 c'è un articolo dove dicono che da fonti romane è previsto uno slittamento per la Liguria dello switch off; nell'articolo si parla di uno switch off fatto insieme alla toscana per evitare problemi di ricezione, ma non dice quando sarà se nel 2011 o 2012 come previsto per la toscana.....saluti.

Appena riesco vado al bar e ci dò un'occhiata, perchè sul loro sito non hanno riportato questo articolo...
Comunque ieri sera ho visto uno spot della Rai su Rai Tre che pubblicizzava le regioni che nel 2010 passano al digitale, tra queste era inclusa la Liguria.;)

Da due giorni uno dei tre schermi rossi del Mux di Antennablu trasmette un'altra antenna blu, con logo blu, oltre alla solita antennablu con logo tradizionale bianco. Il secondo antennablu trasmette soprattutto film vecchiotti a ciclo continuo :D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso