Segnali TV in Liguria [Switch off concluso il 01/12/11]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
guarda che il coraggio di mandarti una risposta così dovrebbero averlo se fossero coerenti con il loro comportamento...se fossero....

Non possono rispondere perchè sono impegnati a far funzionare l'alta definizione in analogico (battuta):badgrin:

BellUomo ha scritto:
Sarà quasi ora di cambiarlo, quel tv, o no ?

No, è nuovo, è un Telefunken del 1990 :D ...però funziona benissimo, quindi finchè và....:icon_cool:
Ora Primocanalesport è nuovamente in analogico durante il giorno :lol: probabilmente s'era inceppato il ripetitore in digitale...chissà che paura per quelli di primocanale in quel momento :D

E si eh... già mi immgaino la moltitudine di persone che gli avranno intasato il centralino telefonico con domande tipo: "ma non vi vedo più da ieri e sono in astineza", oppure "avete mica chiuso?"....scene da terrore......meno male che han ripristinato il segnale in analogico, sennò....magari ci abituavamo già a queste antiquate forme di trasmissione, sto dogitale.....

Iscritto anch'io!
Ragazzi, una curiosità: io abito a Marassi alta, in linea d'aria a circa 100 m da mia madre. Solo che da lei riesco a vedere i vari TLC, SampTV (anche se sono genoano :D) , ecc. ad ogni ora del giorno, mentre io non ce la faccio a casa mia. In realtà il mio DDT li ha rilevati, ma è accaduto durante una scansione notturna (e questo lo giustifico col fatto che sono attivi solo dalle 24 alle 6 di mattina). Secondo voi perché?

marcox70 ha scritto:
si magari pretendi pure passasse primocanale ?:D :D :D :eusa_naughty:

Quello in firma è ciò che accadrà, quando (tra 10 anni) saremo ALL Digital mi toglierò la soddisfazione di sintonizzare il mux (o Dio non voglia i mux se gliene daranno 2!) di PrimoCanale e subitaneamente cancellarlo!

Di fatto il canale locale che mi manco di più è 7 Gold, Odeon già lo vedo via SAT così come TLC/Telepadania... di Primocanale o Telenord non sento proprio la mancanza :badgrin:

Raf85 ha scritto:
No, è nuovo, è un Telefunken del 1990 :D ...però funziona benissimo, quindi finchè và....:icon_cool:
Ora Primocanalesport è nuovamente in analogico durante il giorno :lol: probabilmente s'era inceppato il ripetitore in digitale...chissà che paura per quelli di primocanale in quel momento :D
Oh, io scherzavo ovviamente :D ;), ma vuoi mettere l'immensa soddisfazione di vedere la tv su un tv fullaccadì ?

BellUomo ha scritto:
Oh, io scherzavo ovviamente :D ;), ma vuoi mettere l'immensa soddisfazione di vedere la tv su un tv fullaccadì ?

Come crt ha una qualità veramente ottima, per quello lo mantengo, non mi ha mai dato un problema! (Il telecomando mi è caduto a terra e lì si è rotto :( )
Ho poi un 32 pollici Thomson Hd ready in sala preso 1 anno fà a 380€, ma l'unico canale degno di essere visto su questo tv è.....Antennablu, poichè nel suo singleplex utilizza tutta la banda per trasmettere l'unico canale...un sd che è praticamente un HD:happy3: Con la situazione attuale un full Hd in Liguria serve solo a far da tv normale :eusa_wall:
;)

marco_iol ha scritto:
Iscritto anch'io!
Ragazzi, una curiosità: io abito a Marassi alta, in linea d'aria a circa 100 m da mia madre. Solo che da lei riesco a vedere i vari TLC, SampTV (anche se sono genoano :D) , ecc. ad ogni ora del giorno, mentre io non ce la faccio a casa mia. In realtà il mio DDT li ha rilevati, ma è accaduto durante una scansione notturna (e questo lo giustifico col fatto che sono attivi solo dalle 24 alle 6 di mattina). Secondo voi perché?

Ciao e benvenuto!
Probabilmente da tua madre viene agganciato il mux Teleliguria dal Forte Richelieu o dal Righi, mentre tu agganci il mux di Telegenova dal monte Fasce, che trasmette solo la notte.

Raf85 ha scritto:
Ciao e benvenuto!
Probabilmente da tua madre viene agganciato il mux Teleliguria dal Forte Richelieu o dal Righi, mentre tu agganci il mux di Telegenova dal monte Fasce, che trasmette solo la notte.

Benvenuto...quoto Raf85...:D

Raf85 ha scritto:
Come crt ha una qualità veramente ottima, per quello lo mantengo, non mi ha mai dato un problema! (Il telecomando mi è caduto a terra e lì si è rotto :( )
Ho poi un 32 pollici Thomson Hd ready in sala preso 1 anno fà a 380€, ma l'unico canale degno di essere visto su questo tv è.....Antennablu, poichè nel suo singleplex utilizza tutta la banda per trasmettere l'unico canale...un sd che è praticamente un HD:happy3: Con la situazione attuale un full Hd in Liguria serve solo a far da tv normale :eusa_wall:
;)
Ah beh certo, un fullhd non lo uso certo per vedere 1C :crybaby2: :icon_twisted: :eusa_whistle:, che anche in sd provoca vendette di montezuma acutissime ....

Beh...direi anch'io che un fullhd è sprecato per 1C, ma non solo....mai visto come squadrettano anche telegenova o telenord?.....mamma mia.....ti credo che usa ancora il tv a tubo catodico....

Raf85 ha scritto:
Ciao e benvenuto!
Grazie!
La cosa che mi sembrava strana era che a solo 100 m di distanza lei si aggancia ad un mux diverso dal mio! Va bè, probabilmente dovrò aspettare lo switch off, anche se qui in Liguria la stanno tirando per le lunghe...

marco_iol ha scritto:
Grazie!
La cosa che mi sembrava strana era che a solo 100 m di distanza lei si aggancia ad un mux diverso dal mio! Va bè, probabilmente dovrò aspettare lo switch off, anche se qui in Liguria la stanno tirando per le lunghe...

E se fosse legato all'impianto di antenna?

Magnetiko ha scritto:
E se fosse legato all'impianto di antenna?

Probabilmente la sua antenna punta il Fasce, quella di sua madre o il Righi o Forte Richelieu...ad es.nel centro storico zona Balbi-Pre la maggior parte delle antenne punta Fasce + Lanterna (Rai analogico) e una minima parte Righi + Lanterna (specie le case più basse un po'nascoste al Fasce o quelle dotate di impianti vecchi). ;)

Scusate, anche voi da ieri sera non ricevete il mux con Mtv, Sportitalia ecc. sul ch 56 dal Fasce??

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso