Segnali TV in Liguria [Switch off concluso il 01/12/11]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Per quale motivo?

Questa è la sezione dell'Associazione Ligure Antennisti ,quindi non credo che stia male :)

Per una volta che la Liguria ha qualche cosa in più degli altri, avete a disposizione una sezione nella quale scrivono anche alcuni fra i più importanti esponenti del settore del mondo delle installazioni e avete visibilità anche fra gli operatori stessi delle televisioni nazionali e regionali e Voi chiedete di essere reinseriti fra tutti gli altri???
Fate un pò voi!!!

Vorrei sottoporre il seguente problema. Abito sopra S.Ponente. Fino a fine novembre la ricezione del DTT era ottimale. Dopodichè ho cominciato ad avere problemi sui canali 68 e 69 di mediaset con cadute di potenza improvvisa del segnale con relativi freeze e blocchi a volte frequenti a volte meno.L'antenna è una condominiale di 4 anni , nella foto

orientata verso un riflesso del fasce. Il canale più compromesso è Calcio Premium guardacaso quello che più mi interessa. Si può fare qualcosa??
Grazie

Per problemi riguardanti impianti antenna ,ricezione ecc.... utilizzate la sezione DTT Tecnica

Se abiti a Sestri Ponente e ricevi il Fasce di riflesso e da un pò di tempo hai problemi di ricezione potrebbe benissimo essere che le riflessioni (di per se sempre molto instabili) con la costruzione del polo universitario degli Erzelli siano cambiate, contattate un antennista per farvi, se possibile, trovare nuovi punti di riflessione.

Nicrasta ha scritto:
Se abiti a Sestri Ponente e ricevi il Fasce di riflesso e da un pò di tempo hai problemi di ricezione potrebbe benissimo essere che le riflessioni (di per se sempre molto instabili) con la costruzione del polo universitario degli Erzelli siano cambiate, contattate un antennista per farvi, se possibile, trovare nuovi punti di riflessione.
Me lo sentivo chissà perché, che quell'ecomostro (solo così può definirsi un obbrobrio del genere in cima a una collina) avrebbe fatto dei danni!

swicht off

piazzolla ha scritto:
Me lo sentivo chissà perché, che quell'ecomostro (solo così può definirsi un obbrobrio del genere in cima a una collina) avrebbe fatto dei danni!
ora siamo nel semestre dello spegnimento del segnale analogico ogni giorno e valido per sapere il mese giusto,ma qualcuno a qualche idea di quando accadra?qua ogni giorno dalle mie parti cambiano le frequenze ogni santo giornoalla mattina o 4 canali in più di primocanale e al pomeriggio spariscono e in più,sono pieno di doppioni di gold7 e sono tutte aste e vendite seriamo spariscano nel swicth off un saluto a tutti.....carterpilar

Però effettivamente nella sezione copertura o dtt sarebbe utile inserire un collegamento a questa parte del forum perchè molti nemmeno accedono alla prima pagina del forum di digital sat ;) ma alla home della sezione dtt. Effettuando una ricerca con google come "dtt forum" è il primo risultato :icon_cool:

Per caso qualcuno che riceve dal Beigua sa dirmi se il segnale DTT di Telegenova sul 51 orizzontale è spento. Qui a Cuneo dove il Beigua arriva bene (e inoltre copre le vallate e le zone schermate da Torino) sul 51 non si rileva segnale digitale puntando il Beigua mentre invece il segnale del mux La9 sul 51 da Torino è al massimo della potenza.

Grazie per le risposte

Scommetto che il 51 digitale dal Beigua è stato riattivato. La ricezione del 51 di La9 da Torino è diventata molto scadente. Confermate?

slittamento

ho sentito che forse lo swicth off in liguria sarà slittato in settembre perche ci sono dei problemi di interferenze con la francia ne sapete qualcosa? IO mi auguro che non sia vero:mad: :5eek: :5eek: :eusa_think:

carterpilar ha scritto:
ho sentito che forse lo swicth off in liguria sarà slittato in settembre perche ci sono dei problemi di interferenze con la francia ne sapete qualcosa? IO mi auguro che non sia vero:mad: :5eek: :5eek: :eusa_think:

Turna uno slittamento ?????????????????????????????

Ma tutti questi (fantomatici ?) problemi di interferenze non sono già noti e stranoti da tempo immemorabile ?????
Oppure nessuno si era mai occupato finora di andare a indagare ?
Aspettano un minuto prima ?

No dai bastaaaaaaaaaaaaa io a Genova non ho mai beccato nulla dalla Francia (come MAI dalla Toscana) quindi basta con ste storie :eusa_wall::eusa_wall::eusa_wall:

Non capisco sta mania di rimandare sempre poi dopo la Francia cosa ci sarà l'Impero Austro-Ungarico che ci disturba?

Sono solo scuse!!!

A me risulta che pure Piemonte e Valle d'Aosta confinino con la Francia come noi è hanno già swicthato da tempo... Quindi un ulteriore rinvio per questa causa mi pare intollerabile. :mad:

carterpilar ha scritto:
scusa e dove l'avresti sentito? L'ipotesi più probabile invece è che tutto si svolga x liguria e toscana entro maggio 2011, visto che la corsica effettuerà il suo switch-off il 26/5/11...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso