Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Nicrasta ha scritto:Prendetela come voce spero da non confermare ma si inizia a parlare nell'ambiente di Settembre 2011 in Liguria
Nicrasta ha scritto:Oggi mi sono giunte brutte voci ... comunque il cnid dovrebbe essere il 24 febbraio, ed ho paura che fino a quella data niente calendario
Nicrasta ha scritto:Allora le cose stanno così:
Ipotesi 1: Le danze iniziano ad Aprile con la Liguria per poi toccare la Toscana e via dicendo a finire entro la fine del 2011 per tutte le altre regioni (credo che sia la più sensata e diluita nel tempo)
Ipotesi 2 (credo che sia soprattutto una riserva in caso di elezioni di primavera): Un blocco di 5 regioni comprese Liguria e Toscana tra settembre ed ottobre, le rimanenti 5 regioni (credo quelle più a sud) tra novembre e dicembre.
Mio pensiero è voler aspettare il più possibile la pubblicazione del calendario proprio per vedere se le elezioni vengono scongiurate o meno.
Quindi vedrete che il 15/02 non uscirà nessun calendario e sarà tutto rimandato al cnid del 24/02/2011.
Ovvio che restano sempre in piedi le proteste degli ultimi giorni della Croazia e l'invito del governo Francese a fare tutta la Liguria e tutta la Toscana entri il 24/05/2011.
Siamo proprio nella repubblica delle banane !!!
Nicrasta ha scritto:Vero quello che dici, e proprio qui casca l'asino ... quando lo switch off è programmato è (dovrebbe) essere programmato punto e basta.
E' proprio per questo che non lo si è ancora programmato e si stà temporeggiando ... nel caso che ci fossero le elezioni in primavera e queste venissero decise prima del calendario (supponiamo il 24/02/2011) stai pur certo che tutti (destra / sinistra / centro) vorranno avere massima visibilità, per tanto lo switch off sarebbe di intralcio con tutti i suoi problemi di ricezione e, soprattutto in regioni da sempre molto in bilico come la Liguria, verrebbe tutto rimandato a dopo le elezioni e quindi ad estate pressochè finita.
Hai capito ora perchè questi problemi del governo in questo momento proprio non ci volevano !!!
BellUomo ha scritto:Scusatemi, prendetemi per imbecille o per ingenuo, ma io continuo a non capire cosa cribbio c'entrano le elezioni con lo switch off.
Se dopo le elezioni ci fosse un governo uguale o diverso a quello attuale, se lo switch off fosse programmato per una certa data, per quella data resta.
BellUomo ha scritto:Ah beh, ma allora in Italia lo switch off non dovevano farlo da nessuna parte ...
Se dobbiamo vivere con l'incubo che domani ci sono le elezioni ...
A77 ha scritto:Credo che dipenda dal fatto che lo switch off può creare malumori e difficoltà soprattutto alle persone meno avvezze ad utilizzare le nuove apparecchiature (quindi perdita di voti) e si vuole quindi evitare che lo s.o. sia di poco antecedente o coincida con le elezioni.
BellUomo ha scritto:Perdonami, ma mi ricordi alcune persone che conoscevo negli anni 70 che mugugnavano con la tv a colori, temevano che potesse creare dei problemi ai daltonici .....
L'eventuale perdita di voti potrebbe influire su tutte le parti in causa, perché il passaggio al dtt non è mica una libera scelta ... prima o poi o passi al dtt o non vedi più la tv ....
A77 ha scritto:In caso di problemi e mugugni, la perdita di voti sarebbe solo per il governo in carica, l'opposizione gongolerebbe. Noi lo sappiamo che il progresso tecnologico può portare iniziali difficoltà che non son colpa di nessuno ma per altri invece vale il detto: "piove, governo ladro".
LuProduction ha scritto:Però da qui al 24 ci sono praticamente ancora 2 settimane... ma perché noi Liguri dobbiamo penare così tanto?
Il nostro swicht-over era inizialmente fissato nel mese di Maggio 2010.
Questa tarda estate siam stati lì fino all'ultimo sperando che non ci rinviassero e poi è arrivata la batosta.
Speravamo che almeno definissero già una data precisa per la Liguria visto che faceva parte del programma 2010 e non l'han fatto.
Ora aspettavamo la fine di Gennaio per sapere il nostro calendario e stiamo ancora aspettando.
E mo si parla di aspettare ancora fino a Settembre?
Ma veramente... andiamo in gruppo a Roma a fare picchetto... Liguria digitale subito senza se e senza ma.
Il nord è tutti digitale... sì e la Liguria dov'è? Nel profondo sud?
DarkAp89 ha scritto:In verità la riunione dovrebbe tenersi il 15 e non il 24, come emerso più volte da altre parti.