Segnali TV in Liguria [Switch off concluso il 01/12/11]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Magnetiko ha scritto:
Ma Liguria e Toscana non sono "coinvolte" nel passaggio della Corsica al digitale in primavera? Se non ricordo male era stato "promesso" alla Francia la digitalizzazione delle zone vicine...

Stiam un po' rompendo le palle a mezza Europa se per questo... da un parte diam fastidio alla Francia, dall'altra a tutti i paesi balcanici... quindi...

Quello che dovevano fare in questa ottica era darsi una mossa e partire già per gli inizi di Marzo e senza fermarsi da nord a sud far passare una regione dopo l'altra. Finito si pensava a risolvere tutti i problemi, a sistemare le frequenze e quant'altro.

Entro Ottobre l'Italia sarebbe stata all-digital. E per una volta fregarsene delle frigne delle varie regioni e delle locali. Se non pronte il loro segnale oscurato fino a che non sarebbero riuscite ad adeguarsi. Solo che tra amici, parenti, figli di, iscritti al partito di e quant'altro non ci si muove di un passo.

L'unica cosa che non mi torna è questa...nel vecchio calendario la Liguria era prevista per fine 2010 quindi prima di tutte le regione ancora coinvolte...ora perchè "rimandarci" a settembre? non è che prima di questa data non ci sarà nessuno switch off??? :eusa_think:

Magnetiko ha scritto:
L'unica cosa che non mi torna è questa...nel vecchio calendario la Liguria era prevista per fine 2010 quindi prima di tutte le regione ancora coinvolte...ora perchè "rimandarci" a settembre? non è che prima di questa data non ci sarà nessuno switch off??? :eusa_think:

Potrebbe essere, siamo a fine Febbraio e non so se in 3 mesi riusciranno a switchare da qualche parte troppo poco preavviso... escludo poi lavori da metà/fine Giugno a inizio settembre, quindi potresti avere ragione.

Buongiorno io sono nuovo del forum ma volevo darvi una notizia che ho avuto dai palazzi Romani dieci giornifa................

Non capito se il 26 di maggio la Liguria sarà totalmente digitale o se dal 26 si comincerà ha digitalizzare il tutto ma vi posso assicurare che sono fonti molto attendibili.

Saluti

caacas ha scritto:
Buongiorno io sono nuovo del forum ma volevo darvi una notizia che ho avuto dai palazzi Romani dieci giornifa................

Non capito se il 26 di maggio la Liguria sarà totalmente digitale o se dal 26 si comincerà ha digitalizzare il tutto ma vi posso assicurare che sono fonti molto attendibili.

Saluti

Grazie, speriamo tu abbia ragione ma mi sembra che la situazione cambi di giorno in giorno, magari 10 giorni fa si pensava di fare così come ti è stato detto ed ora han cambiato idea.

aspettiamo il 24 a fasciarci la testa perchè io rimango dell'avviso che faranno in primavera come mi hanno confermato dei tecnici mediaset che stanno in questi giorni lavorando sul ripetitore di Imperia, poi tutto può essere.

manfabox ha scritto:
aspettiamo il 24 a fasciarci la testa perchè io rimango dell'avviso che faranno in primavera come mi hanno confermato dei tecnici mediaset che stanno in questi giorni lavorando sul ripetitore di Imperia, poi tutto può essere.

Speriamo anche se ti posso dire che per esperienza diretta i tecnici son quelli che sanno le cose per ultimi.

Anche io resto convinto di aprile-maggio... In fondo finora settembre è stato detto da un solo utente, per quanto autorevole sia..

A77 ha scritto:
Speriamo anche se ti posso dire che per esperienza diretta i tecnici son quelli che sanno le cose per ultimi.

che ti devo dire tutti qui riportiamo voci sentite qua e la a vari livelli e ognuno può dire la sua, purtroppo fino a pochi mesi fa avevo il ministro qui vicino ed eventualmente avrei potuto assalirlo con la fatidica domanda "a quando lo switch off?":lol: ma siccome ultimamente è rimasto incastrato in vicende ""immobiliari"" non gestisce più lui la cosa.:sad: e mi debbo accontentare dei tecnici.

Purtroppo vi devo deludere anche se, e lo sottolineo, spero che non sia così ... ma ... sarò l'unico che sta dicendo settembre, fino alla settimana scorsa sostenevo aprile ... ma ... vedete per lavoro sento praticamente settimanalmente i responsabili delle reti Rai, Mediaset, Telecom, Primocanale, Italia 7, Telegenova e Telenord, ed in questa settimana praticamente tutti hanno iniziato a parlare di settembre ... certo assolutamente niente di ufiiciale, probabilmente il tutto lo sarà il 24/02, ma se le voci tendono tutte verso lo stesso periodo ci potrebbe essere una ragione.
Comunque per la cronaca gli switch off partirebbero a settembre proprio con la Liguria e la Toscana e lascerebbero Calabria, Puglia e Sicilia al 2012.
Ovviamente chi se ne frega di Francia, Croazia, ecc.

Nicrasta ha scritto:
Purtroppo vi devo deludere anche se, e lo sottolineo, spero che non sia così ... ma ... sarò l'unico che sta dicendo settembre, fino alla settimana scorsa sostenevo aprile ... ma ... vedete per lavoro sento praticamente settimanalmente i responsabili delle reti Rai, Mediaset, Telecom, Primocanale, Italia 7, Telegenova e Telenord, ed in questa settimana praticamente tutti hanno iniziato a parlare di settembre ... certo assolutamente niente di ufiiciale, probabilmente il tutto lo sarà il 24/02, ma se le voci tendono tutte verso lo stesso periodo ci potrebbe essere una ragione.
Comunque per la cronaca gli switch off partirebbero a settembre proprio con la Liguria e la Toscana e lascerebbero Calabria, Puglia e Sicilia al 2012.
Ovviamente chi se ne frega di Francia, Croazia, ecc.
Con tutto il rispetto, posso dirti che le voci normalmente significano due o tre cose:
  • o si è già ragionevolmente sicuri che ciò che si vocifera avverrà realmente quando annunciato
  • oppure si vorrebbe che ciò che si vocifera avvenisse quando annunciato
  • oppure si vogliono spargere notizie tendenziosamente non vere per varie ragioni, che lascio a te immaginare ...
E poi, a chi abita vicino al confine francese frega molto di più che a me o a te che non ci siano interferenze ...

Guardate io credo invece che lo slittamento ipotizzato (e sottolineo ipotizzato) sia esclusivamente un fatto politico, mi spiego le elezioni politiche si fanno in primavera, quindi visto che l'ultimo giorno utile per decidere se andare o meno a votare in questa primavera è il 10 aprile e poichè non si può aspettare tale data per emanare i calendari allora si preferisce rimandare il tutto a settembre a scanso di errori !!!
Sono convinto che se non ci fossero stati problemi politici avremmo già il calendario con noi Liguri in ballo tra marzo e aprile e a ruota tutto il resto d'Italia con termine quest'anno !!!

Ultima modifica:
Anch'io temo che tutto si sia bloccato per problemi politici.. e come temevo quando ci fu impedito di swiccare Dicembre da $canale_inutile e con il Governo più di qua che di là finiamo a Settembre... con possibilità di esser rimandati nel 2012 alla prima s*oreggia di $canale_inutile :crybaby2:

Ahh in tutto pregando che se ci saranno le elezioni non vinca il Lato Oscuro della Forza ci metteranno un attimo a cancellare lo switch off per sempre :eusa_wall::eusa_wall::eusa_wall:

Cerco che perdere l'intero I trimestre così senza alcun motivetto mi pare un po' criminale :mad:

Raf85 ha scritto:
Non penso possano cancellare lo switch off poichè se non erro il passaggio al digitale è stato imposto dalla comunità europea ;)
E anche perché già buona parte d'Italia è passata al digitale, e mi sembra veramente poco sensato lasciare una parte digitale e l'altra analogica.
Come giustificherebbero il mancato passaggio al digitale del resto d'Italia ?

Lo hanno già fatto l'altra volta... fecero finta di rimandarlo... di 2 anni... il tempo massimo che di solito reggono al governo... se fossero sopravvissuti si sarebbero limitati a rimandare di altri 2 anni... quindi ci schiafferebbero nel 2013 ben oltre la fine del mondo :crybaby2::crybaby2::crybaby2:

Io direi di aspettare il calendario ufficiale e poi, eventualmente, decidere una qualche forma di protesta condivisa dal forum

Indubbio, nel caso venisse confermata la Liguria a Settembre non dobbiamo per nulla accettare una simile decisione. Ancora peggio se realmente passa TUTTA la primavera senza alcun switch-off tenendo conto che credo sia molto megli arrampicarsi dai ripetitori a Marzo/Aprile/Maggio che a Novembre/Dicembre!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso