Segnali TV in Liguria [Switch off concluso il 01/12/11]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
swicth off

buongiorno a tutti,ho appena telefonato al numero verde e ho posto la solita domanda,cioe quando verra effetuato lo swicth off in liguria,la signorina mi ha risposto la solita frase che si farà il primo semestre 2011,io le ho risposto che siamo quasi alla fine del semestre,ma la risposta e stata che si farà tra maggio e giugno.Giuro mi e scappato da ridere e le ho risposto di aggionare il programma,e che siamo stufi di essere presi in giro,non da lei che non centra nulla e li per lavorare ma dalle alte sfere,ho chiuso il telefono e sto ridendo amaramente ancora :mad: :lol: :eusa_think: :D :5eek: :badgrin: :eusa_wall:

Atvar ha scritto:
Oggi sopra Rapallo ripetitore San Pantaleo ho visto movimenti addirittura con camion elevatore di "vernazza", sono andato a vedere per eventualemnte domandare ai tecnici se cambiavano qualcosa ma stavano solo sostituendo le centraline elettriche e non sapevano nulla di altro...... purtroppo....

a Recco pare che Mediaset abbia già installato la nuova apparecchiatura (un grosso armadio pieno di elettronica ;) ) presso uno dei ripetitori che dovrebbero restare attivi anche dopo lo switch-off

Giorno a tutti. Mi confermate che l hd della rai non è attivo? Per vedere i gran premi..

Flachi gol ha scritto:
Giorno a tutti. Mi confermate che l hd della rai non è attivo? Per vedere i gran premi..
Sicuramente fino al tanto sospirato e non ancora programmato switch off, rai HD non sarà visibile.

Magnetiko ha scritto:
Boh...non ci si capisce più nulla...:eusa_wall:
Ormai è inutile illudersi, uno dice una data, uno un'altra, finchè non esce nulla di ufficiale (quindi mai) ci marciremo il sangue vedendo le altre regioni già in switch-off.
Che bel paese che è l'Italia, neanche in grado di mettersi daccordo per una data in una regione piccola come la Liguria.

salve a tutti.Per scherzare dico, sì a giugno, ma non ha detto di che anno,visto che siamo a marzo e non c'è ancora il calendario. E a quanto leggo non credo che le regioni che dovrebbero passare quest'anno siano già a posto con la copertura,tenendo conto delle regioni dell'anno prossimo.

:icon_twisted: :icon_twisted: :icon_twisted: :icon_twisted: :icon_twisted: :mad: :mad: :icon_twisted: :icon_twisted: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :sad: :sad: :sad: :sad: :eusa_naughty: :eusa_naughty: bello schifo si vede che la liguria non conta niente,ma quello che mi adosso più di tutti e che i nostri ministri, presidente di regione, sindaco e compagnie varie non alzano un dito ma arrivano le amministrative e allora..........:mad:

A77 ha scritto:
Sicuramente fino al tanto sospirato e non ancora programmato switch off, rai HD non sarà visibile.

Giusto per dire... in Piemonte Orientale RAI HD (e RAI 5, per esempio) e' un sogno... finche' non attiveranno il MUX Rai 4 da Penice... :doubt:

Noi siamo in Switch off da prima di Natale...:eusa_shifty:

Rizzy ha scritto:
Giusto per dire... in Piemonte Orientale RAI HD (e RAI 5, per esempio) e' un sogno... finche' non attiveranno il MUX Rai 4 da Penice... :doubt:

Noi siamo in Switch off da prima di Natale...:eusa_shifty:

Infatti ho scritto che sicuramente prima dello switch-off non si vedrà, sul dopo non mi sono espresso.;)

lunedi' sera ero sopra Trieste a Villa Opicina da mio papà e vedere che riceveva sia rai hd che canale 5 hd ed italia1 hd mi ha reso non poco nervoso.. loro hanno fatto switch off a dicembre ed ora hanno tutto. io invece che oltretutto avevo comperato cam e card tivusat per rai hd non solo e' stata tolta dal sat.. viene anche continuamente rimandato lo switch in liguria.. vabbe ringraziamo che lo presenta come un mostro tecnologico.. sta vincendo

Allora purtroppo nessuna novità ufficiale, la settimana scorsa avevo nuovamente scritto al Ministero e mi hanno finalmente risposto dicendomi che sono "al lavoro" per elaborare i calendari e che appena saranno ufficiali verranno immediatamenti presentati alla stampa (ovvero non mi hanno detto niente) ... però sono stato convocato (come Presidente A.L.A.) ad una trasmissione che si terrà su Primocanale (in seguito vi fornirò data e ora) insieme ad altri 2 importanti "personaggi" del mondo ligure sul tema switch off ... vi prometto che in quell'occasione mi voglio togliere qualche sassolino dalla scarpa ... perchè se tale era oggi è diventato un macigno !!!

Nicrasta ha scritto:
Allora purtroppo nessuna novità ufficiale, la settimana scorsa avevo nuovamente scritto al Ministero e mi hanno finalmente risposto dicendomi che sono "al lavoro" per elaborare i calendari e che appena saranno ufficiali verranno immediatamenti presentati alla stampa (ovvero non mi hanno detto niente) ... però sono stato convocato (come Presidente A.L.A.) ad una trasmissione che si terrà su Primocanale (in seguito vi fornirò data e ora) insieme ad altri 2 importanti "personaggi" del mondo ligure sul tema switch off ... vi prometto che in quell'occasione mi voglio togliere qualche sassolino dalla scarpa ... perchè se tale era oggi è diventato un macigno !!!
siiiiiiii, suona la carica,facci sapere che da parte mia la guardo volentieri.

Nicrasta ha scritto:

Grazie per gli aggiornamenti. Ti faccio un domanda, secondo te dovesse perdurare lo stallo con le tv locali le nazionali possono "imporre" lo switch off oppure no? Nel senso se arriviamo a fine aprile in queste condizioni, Rai e Mediaset hanno voce in capitolo per dire al ministro "Non possiamo aspettare in eterno rilascia il calendario e facciamo lo switch off"?

Grazie
Maurizio

Più che altro se potessero avere la libertà di convertire il segnale in base a quelle che attualmente sono le loro posizioni.

Ad esempio sia dal Fasce che dal Righi ci sono le tre Mediaset in analogico, convertendole in segnali digitali si potrebbe avere Mediaset4, Mediaset5 e Mediaset6 da entrambi i maggiori ripetitori che servono la città.

Al posto di LA7 ed MTV il Timb3 e il Timb4.

Dai 3 canali RAI in analogico del Righi 3 mux RAI.

Nelle zone sprovviste di mux Timb, ma con segnali analogici di La7 ed MTV dare la preferenza al Timb1 e al Timb2 e simili.

Se ora realmente iniziano le associazioni delle tv locali a fare ricorsi e contro ricorsi seriamente potrebbe passare anche tutto il 2012 senza nessun switch-off.

gli analogici del righi sono due per lo switch off la banda prima non viene utilizzata tre se conti anche il 24 ora spento ;)

Nicrasta ha scritto:

:icon_rolleyes: speriamo di saper qualcosa:eusa_think: :eusa_think:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso