Segnali TV in Liguria [Switch off concluso il 01/12/11]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
per me le novità di Lunedì saranno: All-analogic in bianco e nero :badgrin: :badgrin: e trasmissioni del calibro: tornei di bocce e cirulla :lol:
tornando seri: ho visto che su 1C fanno la pubblicità dicendo che primocanale sport sarà 24h digitale da Lunedì ma nulla di più

flydream ha scritto:
per me le novità di Lunedì saranno: All-analogic in bianco e nero :badgrin: :badgrin: e trasmissioni del calibro: tornei di bocce e cirulla :lol:
tornando seri: ho visto che su 1C fanno la pubblicità dicendo che primocanale sport sarà 24h digitale da Lunedì ma nulla di più
ma quindi spengono i canali analogici e diventano digitali? mah!

Ho sentito che le trasmissioni alle 19.30 le apre Nicoletta Orsomando, alle 21 danno Teatro 10 con Davide Porcella e Elisabetta Biancalani che cantano insieme "parole parole parole" come sigla iniziale , uno show dove si parla di novita' cioe Samp e Genoa , alle 22 c' e l'intervista alla Vincenzi in 3D e alle 22.30 ce il fine trasmissione con l'antenna di primocanale che sale nel cielo e non la rivediamo piu'!

Per come l'ho pensata io faranno una cosa del genere, per adesso c'è solo Primocanale Imperia ma poi aggiungeranno nel mux Primocanale Savona, Primocanale La Spezia e Primocanale Tigullio, tutti canali con programmazione autonoma che magari a volte si agganciano al segnale centrale, il segnale centrale ovviamente è Primocanale Genova/Liguria.

si ma basta e avanza 1 mux

ci stanno 7/8 canali in un mux in buona qualità
in ottima qualità 5 .. e basterebbero lo stesso .. bhoo!

vogliono fare piu di 7/8 canali? mah!!!

djandrea ha scritto:
:D io non la guardo primocanale anche per principio visto che ci ha fatto posticipare (E DI MOLTO) lo switch off!! e poi come canale non mi sembra un granchè

qui a sanremo telecittà e primocanale guarda quante frequenze occupano!! ASSURDO!

30 543,25 o Primocanale
51 711,25 o Primocanale
56 751,25 o Telecittà
65 823,25 m Telecittà
66 831,25 m Primocanale

è ASSURDO!!! 5 canali ... che spreco

spero quindi che gli diano 1 MASSIMO 2 frequenze .. sarebbe uno spreco per una sola emittente Che neanche voleva il digitale :S !!! .... (contando che in un canale ci stanno tanti canali!!!)
Innanzi tutto ricevi attualmente i canali su più frequenze perchè gli stessi provengono da differenti postazioni trasmittenti, una cosa normale che, soprattutto in Liguria con molteplici ripetitori è consuetudine (io abito a Genova Quarto e ad esempio Rai 3 Liguria lo ricevo sui CH 22/42/45/52 ... quindi è una cosa normalissima, e poi o non riesci a capire l'italiano oppure non VUOI capirlo, dopo lo switch off tutte le frequenze di una emittente verranno spente a favore di un unica frequenza quindi una frequenza regionale per Primocanale e una per Telecittà ... quindi la tua non è una speranza perchè sarà la realtà !!!

Nicrasta ha scritto:
Innanzi tutto ricevi attualmente i canali su più frequenze perchè gli stessi provengono da differenti postazioni trasmittenti, una cosa normale che, soprattutto in Liguria con molteplici ripetitori è consuetudine (io abito a Genova Quarto e ad esempio Rai 3 Liguria lo ricevo sui CH 22/42/45/52 ... quindi è una cosa normalissima, e poi o non riesci a capire l'italiano oppure non VUOI capirlo, dopo lo switch off tutte le frequenze di una emittente verranno spente a favore di un unica frequenza quindi una frequenza regionale per Primocanale e una per Telecittà ... quindi la tua non è una speranza perchè sarà la realtà !!!

Ti fermo

30 543,25 o Primocanale M. Bignone
51 711,25 o Primocanale M. Bignone
stessa postazione , stessa emittente e 2 canali diversi se poi aggiungiamo telecittà siamo a quota 3 . ...

meno male che poi ne assegnano 1 e 1 :)

Scusa Nicrasta, avevo letto male... :icon_redface:

In attesa dello switch-off e di scoprire cosa conterranno i nostri mux locali... non mi dispiace Telenord in digitale... soprattutto la mattina qualche volta lo seguo.

djandrea ha scritto:
Ti fermo

30 543,25 o Primocanale M. Bignone
51 711,25 o Primocanale M. Bignone
stessa postazione , stessa emittente e 2 canali diversi se poi aggiungiamo telecittà siamo a quota 3 . ...

meno male che poi ne assegnano 1 e 1 :)
Si stessa postazione ma 2 irradiazioni completamente diverse ... il 51 è strategicamente rivolto verso la Francia ... poi se tu le ricevi entrambe è un altro discorso ... e non rimarcare sempre Telecittà perche sono 2 entità distinte tipo Rete 4 e Canale 5 (con la dovuta proporzione ovviamente)

A margine di tutto ciò, anche se non riguarda la ricezione dtt, bensì sat, ho letto in un'articolo (fonte: pianetagenoa1893.net) che - presumo anche questo da domani - Primocanalesport verrà trasmesso 24h/24 anche su Sky, canale 515. Ottima opzione per chi, come me, è abbonato Sky ma non riceve Telecittà sul terrestre e non può quindi ricevere il "mux 2" di Primocanale...

piazzolla ha scritto:
A margine di tutto ciò, anche se non riguarda la ricezione dtt, bensì sat, ho letto in un'articolo (fonte: pianetagenoa1893.net) che - presumo anche questo da domani - Primocanalesport verrà trasmesso 24h/24 anche su Sky, canale 515. Ottima opzione per chi, come me, è abbonato Sky ma non riceve Telecittà sul terrestre e non può quindi ricevere il "mux 2" di Primocanale...
Non è esattamente così: su Sky ci sarà sempre Primocanale Liguria, ma promosso dalla numerazione 595 alla numerazione 515.
http://******/wUnf0

genovafm ha scritto:
Non è esattamente così: su Sky ci sarà sempre Primocanale Liguria, ma promosso dalla numerazione 595 alla numerazione 515.

E lo spero vivamente ! In Basso Piemonte non si ricevono le frequenze assegnate al 595 in quanto sono in conflitto con un non precisato segnale interferente !

genovafm ha scritto:
e mi pareva troppo bello per essere vero...dovrò quindi aspettare Ottobre...ammesso e non concesso che nel frattempo l'amministratore e l'assemblea condominiale, più lente di un bradipo, mettano mano all'impianto da piangere che abbiamo (e che Giorgio amministratore di questo forum conosce benissimo...)

lab65 ha scritto:
E lo spero vivamente ! In Basso Piemonte non si ricevono le frequenze assegnate al 595 in quanto sono in conflitto con un non precisato segnale interferente !
Non c'entra niente ... tu continuerai a non vederlo perchè non cambia la frequenza ma solo il "numero" di trasmissione ... rassegnati

piazzolla ha scritto:
e mi pareva troppo bello per essere vero...dovrò quindi aspettare Ottobre...ammesso e non concesso che nel frattempo l'amministratore e l'assemblea condominiale, più lente di un bradipo, mettano mano all'impianto da piangere che abbiamo (e che Giorgio amministratore di questo forum conosce benissimo...)
Ma dove abiti esattamente ???

Ciao a tutti!

Scusate se vi chiedo una cosa di cui starete parlando da 200 pagine ma non mi serve rileggere tutto ;) ...sono di Milano e verrò in liguria (vicino sanremo) come tutte le estati solo a luglio e agosto...come è da voi la situazione tv?

In questi 2 mesi ci saranno ancora tutti i canali analogici? ne hanno già spenti qualcuno o tutto da settembre in avanti e non mi devo ancroa preoccupare?

Grazie mille!
Max

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso