Segnali TV in Liguria [Switch off concluso il 01/12/11]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
fano ha scritto:
Secondo la MFN se la scordano... è stata fatta un'eccezione solo per chi trasmette in VHF (visto che è un po' più difficile fare la SFN), chi è in UHF deve usare l'SFN... e si sbattano un po' a coprire tutta la regione sulle 2 frequenze che avranno... non mettano già le zampe avanti dicendo che non son sicuri di riuscire ad appicciarle tutte e 2 anche nei ripetitori sfigati se no via la concessione :badgrin::badgrin::badgrin:
infatti , poi vorrei capire che se ne fanno di 2 mux bhoooo hanno 15 mbps liberi ((4-5 canali ancora liberi) che se ne fanno di un altra frequenza con altri 6-7 canali???? in totale avranno 14 canali e passa per 2 mux CHE SE NE FANNO????

ps: il canale 58 SPERO VADA A MEDIASET COM'è GIUSTO!

Ultima modifica:
piazzolla ha scritto:
e mi pareva troppo bello per essere vero...dovrò quindi aspettare Ottobre...ammesso e non concesso che nel frattempo l'amministratore e l'assemblea condominiale, più lente di un bradipo, mettano mano all'impianto da piangere che abbiamo (e che Giorgio amministratore di questo forum conosce benissimo...)

Ciao Nicrasta, ieri sei stato sicuramente troppo impegnato e nel frattempo tanti post sono passati avanti alla mia risposta al tuo ("ma dove abiti esattamente?"), quindi te lo ridico: abito in Via Sestri 22! Se non ti dispiace, ti manderei appena ce la faccio un mp, ok?
Grazie ancora
piazzolla

djandrea ha scritto:
infatti , poi vorrei capire che se ne fanno di 2 mux bhoooo hanno 15 mbps liberi ((4-5 canali ancora liberi) che se ne fanno di un altra frequenza con altri 6-7 canali???? in totale avranno 14 canali e passa per 2 mux CHE SE NE FANNO????

Vabbeh sui 2 Mux è così la legge... Primocanale e Telecittà avevano 2 licenze e quindi otterranno 2 MUX così come Telecity & Telastar per dire (e con una piccola furbata pure Telenord / Liguria TV ;))... sul fatto poi che resterà vuoto o pieno di doppioni è praticamente sicuro al 99% :badgrin:

Dargli la possibilità di usare l'MFN anche solo in casi particolare sarebbe un precedente pericoloso... poi lo verrebbero anche le altre TV :icon_rolleyes:

djandrea ha scritto:

Su quello non credo ci possano essere dubbi... è praticamente già loro certo la furbato del "anche in HD" sulla moto GP se la potevano anche evitare :eusa_wall:

san gottardo

buon di a tutti io abito a san gottardo non vedo tanti canali che sono:
cielo
rai 1-2-3-4-5-ecc.ecc
italia2
telenord
balla italia e tanti altri
ma quando ci sara' il grande cambiamento l vedro' oppure dovro' mettere la parabola per tvsat?

un cordiale saluto a tutti

fano ha scritto:
Vabbeh sui 2 Mux è così la legge... Primocanale e Telecittà avevano 2 licenze e quindi otterranno 2 MUX così come Telecity & Telastar per dire (e con una piccola furbata pure Telenord / Liguria TV ;))... sul fatto poi che resterà vuoto o pieno di doppioni è praticamente sicuro al 99% :badgrin:

spero affittino per altri canali magari in lombardia o piemonte che non ci sono!!

facciamo un punto della situazione allora :

Primocanale dvb
Telecittà DVB
Antenna Blu Tv DVB
Tv Varazze DVB
Entella Tv Dvb
Teleradiopace Dvb
Telestar Liguria Dvb
Telecity liguria dvb
Telegenova DVB
Teleliguria Dvb
Telenord Tn4 DVB
Telecupole DVB
Canale Italia 2 DVB
Primantenna DVB
Telesanremo Dvb (SEMBRA SIA SPENTO IL CANALE)
Imperia Tv dvb

Credo siano tutte .. allora han detto che ci saranno 19 frequenze per le locali di cui 12 che non devono interferire con la francia

Sono 16 mux quelli che ho contato e credo siano tutti per la liguria(o forse anche di meno) , la cosa è semplice , assegnano per quelle locali locali che coprono o genova o genova+ la spezia o anche savona , ma non l'imperiese quelle 12 della francia .. dubito che da la spezia / genova / savona vadano ad interferire , invece quelli che coprono un po tutta la liguria o cmq le piu grandi vadano quelle 6 "BUONE"

sempre se non si mettono insieme alcune tv "piccole" e si creano un mux unico

djandrea ha scritto:
spero affittino per altri canali magari in lombardia o piemonte che non ci sono!!

facciamo un punto della situazione allora :

Primocanale dvb
Telecittà DVB
Antenna Blu Tv DVB
Tv Varazze DVB
Entella Tv Dvb
Teleradiopace Dvb
Telestar Liguria Dvb
Telecity liguria dvb
Telegenova DVB
Teleliguria Dvb
Telenord Tn4 DVB
Telecupole DVB
Canale Italia 2 DVB
Primantenna DVB
Telesanremo Dvb (SEMBRA SIA SPENTO IL CANALE)
Imperia Tv dvb

Credo siano tutte .. allora han detto che ci saranno 19 frequenze per le locali di cui 12 che non devono interferire con la francia

Sono 16 mux quelli che ho contato e credo siano tutti per la liguria(o forse anche di meno) , la cosa è semplice , assegnano per quelle locali locali che coprono o genova o genova+ la spezia o anche savona , ma non l'imperiese quelle 12 della francia .. dubito che da la spezia / genova / savona vadano ad interferire , invece quelli che coprono un po tutta la liguria o cmq le piu grandi vadano quelle 6 "BUONE"

sempre se non si mettono insieme alcune tv "piccole" e si creano un mux unico
Se non erro ci sono anche
Teleliguria sud (La Spezia)
Telemasone
Teleturchino
Telecogoleto

bmvbianchi ha scritto:
Se non erro ci sono anche
Telemasone
Teleturchino
Telecogoleto

azzo .. allora non bastano si .. ma scusate ma in lombardia che hanno piu emittenti come hanno fatto? comunque il problema non c'è perchè basta assegnarle per zona ;) ad es imperia tv o altre prendono solo in provincia di imperia! ;)

queste 2
Telemasone
Teleturchino
sembra che siano solo nella zona di masone , si puo anche non contarle credo

djandrea ha scritto:
queste 2
Telemasone
Teleturchino
sembra che siano solo nella zona di masone , si puo anche non contarle credo
Se è per questo sarebbero parecchie quelle da non contare, sia per qualità che per contenuti...............
Comunque, da profano, io continuo a pensare che se le TV minori si accorpassero dividendosi le stesse frequenze avrebbero un discreto guadagno in termini di costi e magari anche in visibilità

djandrea ha scritto:
giustizia sarebbe che i canali del beauty-contest andassero a chi può portare qualcosa di nuovo nel nostro panorama televisivo, che è il motivo per cui la UE ci ha obbligato a farlo. Mediaset di Mux, tra suoi e di terzi, ne ha anche troppi.

telecogoleto è spenta da anni. C'è da aggiungere Primantenna e Canale Italia che attualmente sono in analogico puro qui da noi.

Per Egizio74: Telenord e balla italia forse non li vedi perchè vanno in dvb solo poche ore di notte (mi pare dalle 2:00 alle 8:00) dovresti fare la ricerca in quell'orario.

In ogni caso per chi scalpita che non vede questo e quell'altro: allo switch off le frequenze che attualmente sono usate in analogico dovrebbero passare in dvb e quindi x es vedersi il famigerato mux reteA. Esempio: dove abito io non si vede il mux rete A ma in compenso si prende bene deejay tv in analogico. Allo switch off finalmente potro' vedere il mux (o almeno.. spero!!)

Contate anche che le seguenti sono TV a copertura solo provinciale quindi si possono riusare le stesse frequenze in provincie diverse ;)

Antenna Blu
Tv Varazze
Entella Tv
Teleradiopace
Telecupole DVB
Primantenna DVB
Telesanremo Dvb
Imperia Tv dvb
Telemasone
Teleturchino
Telecogoleto

La situazione sul numero delle emittenti è assai incasinata
Se l'area tecnica non comprende la provincia della Spezia tutto si semplifica, giacché non fa fede la sede dell'emittente ma dove fanno servizio gli impianti. E al Parodi ci sono tutte o quasi le tv toscane!
come emittenti in servizio possiamo elencare

- Liguria Tv, Primocanale, Telecittà, Telecity Genova, Telegenova, Teleliguria, Telenord e Telestar Liguria che hanno impianti nelle altre tre province (per il momento eliminiamo La Spezia)
- Imperia Tv che ne ha nelle sue province di ponente
- Telesanremo che ne ha solo in provincia di Imperia
- Tv Varazze che è solo in provincia di Savona
- Antenna Blu che ha impianti sono in provincia di Genova ma potrebbe vedersi riconoscere anche Savona per il canale 02 di Granarolo
- Entella Tv, Stv, Telemasone, Teleturchino, Teleradiopace che hanno impianti solo nella provincia di Genova

ci sono poi da aggiungere, come avete giustamente fatto, le emittenti extraregionali che hanno ancora impianti (Telecupole, Canale Italia, Primantenna, ma anche i residui di Tlc ed Euromixer se ben ricordo)
Infine, sicuramente almeno due nuove emittenti piemontesi che partiranno con lo switch off in tutte le province, e TvItalia che non si vuole considerare nazionale

flydream ha scritto:
telecogoleto è spenta da anni. C'è da aggiungere Primantenna e Canale Italia che attualmente sono in analogico puro qui da noi.

In ogni caso per chi scalpita che non vede questo e quell'altro: allo switch off le frequenze che attualmente sono usate in analogico dovrebbero passare in dvb e quindi x es vedersi il famigerato mux reteA. Esempio: dove abito io non si vede il mux rete A ma in compenso si prende bene deejay tv in analogico. Allo switch off finalmente potro' vedere il mux (o almeno.. spero!!)

li ho messi primantenna e canale italia nella lista ;)

fano ha scritto:
Contate anche che le seguenti sono TV a copertura solo provinciale quindi si possono riusare le stesse frequenze in provincie diverse ;)

Antenna Blu
Tv Varazze
Entella Tv
Teleradiopace
Telecupole DVB
Primantenna DVB
Telesanremo Dvb
Imperia Tv dvb
Telemasone
Teleturchino
Telecogoleto
quoto
leva Telecogoleto che non c'è +

infatti di queste sono molte le locali che operano solo in 1 o 2 province ma non in altre

Sì Telecogoleto mi pare fu assorbita da Telegenova/Teleliguria.. magari hanno ancora la concessione nascosta in un cassetto ;)

@OTG Tv
Ci sono rimasti dei "residui di Tlc ed Euromixer"?
Credevo che la 2 reti fossero state totalmente cedute a La3 e La7 rispettivamente... c'è la possibilità quindi che avremo in tutta la Liguria o solo in alcune zone più di 2 mux Profit?

bmvbianchi ha scritto:
Sono comunque troppe per ottenere una frequenza ciascuna
no bhe se ne hanno 19 non sono troppe ci stanno giusto giusto ;) ma contando che in alcune zone non operano altre :) non è un problema

ad es imperia tv danno il 50 possono ridare il 50 a una che lavora solo a genova visto che imperia tv si ferma fino a diano marina ;)

edit : anche in provincia di savona .. vabbè basta darne una che è della provincia di genova ed è risolto

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso