Ragazzi buona sera, oggi abbiamo avuto la riunione con la Regione Liguria in quel di La Spezia, erano presenti, oltre ai componenti della Regione, due persone del Ministero, e tutte le figure rilevanti liguri di Rai, Mediaset, Telecom (La 7), Primocanale e Tele Liguria Sud, nonchè numerosi sindaci di paesi / paesini dell'estremo levante ... Direi che niente di strano è venuto fuori dalla riunione in maniera ufficiale, ma ... come da titolo, qualche indiscrezione mi lascia molto perplesso ... andiamo con ordine:
1) Alla mia precisa domanda, ripeto extra riunione, fatta agli esponenti Mediaset / La 7 "beh allora finalmente con le date ci siamo" mi sono sentito rispondere, in coro, un sorprendente "MAH ?!? c'è Rosignoli (credo quello di Arenti Corallo) che sta facendo il diavolo a quattro per bloccare tutto !!!"
2) Alla domanda invece fatta agli esponenti ministeriali mirata sulla provincia di La Spezia, questa durante la riunione, mi sono sentito rispondere che molto probabilmente sia le frequenze che gli LCN saranno differenti da quelle/i delle altre province liguri (ovviamente mi riferisco alle locali) perchè a La Spezia bisognerà seguire le indicazioni della Toscana con le relative graduatorie di merito che saranno assolutamente differenti da quelle di Genova / Savona / Imperia e, quindi, un operatore di rete Ligure potrebbe non avere la frequenza a La Spezia (questo personalmente mi sconvolge ... altro caos in arrivo!!!)
3) In via del tutto informale e ovviamente assolutamente non ufficiale sono in grado di dirvi che, se si partirà regolarmente il 10 Ottobre lo si farà con Ventimiglia per poi venire giorno dopo giorno verso il centro della Regione ... l'ottavo giorno (Mercoledì 19/10) dovrebbe toccare al Beigua, e qui nascerebbe grandi casini con Genova perchè si dovrebbe attendere il tredicesimo giorno (Mercoledì 26/10) per avere digitalizzato il Fasce / Portofino / il Righi / La Guardia e tutti i suoi ripetitori, quindi per Genova, almeno la parte a mare, si preparerà una settimana di assoluta passione.
Direi che queste tre cose mi hanno indubbiamente sconvolto e domani, visto che si terrà la riunione a Genova, vedrò di indagare oltre ... a proposito se avete domande da porre ditemelo pure che vedrò di interpellare chi di dovere per ottenere le risposte.
Buona serata a tutti.