Segnali TV in Liguria [Switch off concluso il 01/12/11]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
AG-BRASC ha scritto:
Oooh! Finalmente Raiway ha iniziato ad aggiornare anche il sito con i segnali post-switch! :D

E alla bonora, nantro pò e ce sarebbero venute le ragnatele, vero Andrè. ;)

li devi ada capì, sono un po scavezzacolli quelli. Ed è venerdi pomeriggio!

Se potevano sveja' armeno gioveddì o mercoleddì... :D

Tornando seri... Noto che comunque il sito ha diverse imperfezioni o dati mancanti. Mi hanno colpito in particolare l'assenza dei Mux 3 e 4 dal Beigua e la sparizione di qualunque segnale da alcune zone più interne, ma credo siano dei refusi, del resto mi pare che in Lombardia successe inizialmente qualcosa di simile per il sito di Milano città o addirittura per quello del Penice... :eusa_think:

Finalmento eccomi ad un pc ... ogni promessa è un debito quindi ecco la situazione del Mux di Telecittà (o Mux 2 Primocanale) fate voi, ricordo a tutti che i 2 programmi istituzionali "Primocanale" e "Primocanale Sport" saranno da subito presenti sia sul mux di Primocanale CH 44 che in quello di Telecità CH 41.

Mux di Telecittà - CH 41

Postazioni accese in concomitanza con lo switch off:

- Bardellini
- Cascina La Coda
- Coldirodi
- Colle Bastera
- Coronata
- Costa dei Mosti
- Crocetta
- Montà
- Montallegro
- Monte Balano
- Monte Bignone
- Monte Fasce
- Monte Grange
- Monte Leco
- Monte Maggio
- Monte Parodi
- Pian delle Fosche
- Pini del Rosso
- Righi
- Via degli Inglesi

Postazioni che verranno riaccese entro 30/60 giorni:

- Cassa
- Monte Lungo
- Monte Moro
- Monte Tugio

Postazioni che verranno riaccese entro 30/60 giorni e che verranno convertite al Mux Primocanale (quindi diventeranno CH 44):

- Buffalora
- Case Verre
- Colle Bardi
- Lunà
- Massola
- Monte Giallo
- Noveno
- San Nicolao

Postazioni che non verranno più riaccese:

- Belpiano Albareto
- Costa Cicala
- Costa di Soglio
- Dolcina
- Giacoboni
- Monte Capenardo
- Punta Chiappa
- San Bartolomeo di Leivi
- S. Eusebio
- San Bartolomeo
- Via Capellette
- Via Fabbriche

TONY957 ha scritto:
Salve scusate se insisto per avere notizie di primocanale sport nel ripetitore Cascina la coda a Campo Ligure ma è un canale a cui tengo molto, ricapitolando: nella lista di NICASTRA non compare da nessuna parte , poi mi ha risposto otg tv dicendomi che probabilmente non si sarebbe piu visto ( oggi lo vedo sul DTT CH 38) , ho inviato una mail a primocanale e mi hanno risposto:

Gentile Antonio,

ci siamo informati presso un ns tecnico. Il mux 2 di Promosport si dovrebbe vedere quasi subito.
Per quanto riguarda il mux 1 potrebbero esserci problemi (Primocanale).
Ci tenga informati.
Cordiali saluti.

Quindi sembrerebbe che ci sia boh:eusa_think: :eusa_think: NIC o altri sanno niente?

Ciao Antonio
... i 2 programmi istituzionali "Primocanale" e "Primocanale Sport" saranno da subito presenti sia sul mux di Primocanale CH 44 che in quello di Telecità CH 41.

Mux di Telecittà - CH 41

...
- Cascina La Coda
...

AG-BRASC ha scritto:

Ma ce lo sai anche tu che er mercoleddì venneno le caciotte e...er gioveddì ce so i gnocchi!:D :D

Evidentemente si sono svegliati tardi, guarda ho sentito che c'è un po di confusione e sono un po sulle spine con questo switch-off ligure.

Secondo me qualcuno ha fatto passare troppo tempo per ricominciare gli switch-off e qualcun altro c'ha perso la mano! :badgrin:

Staremo a vedere. Mi dispiace solo per gli installatori e antennisti a cui non si è dato abbastanza tempo per gestirsi il tutto. Ahò .....lo Switch-off è Lunedì!:icon_rolleyes:

AG-BRASC ha scritto:

Tornando seri... Noto che comunque il sito ha diverse imperfezioni o dati mancanti. Mi hanno colpito in particolare l'assenza dei Mux 3 e 4 dal Beigua e la sparizione di qualunque segnale da alcune zone più interne, ma credo siano dei refusi, del resto mi pare che in Lombardia successe inizialmente qualcosa di simile per il sito di Milano città o addirittura per quello del Penice... :eusa_think:

Non penso siano refusi. Anche perchè soprattutto il mux 4 in molte zone è stato attivato con estrema calma. Per la cronaca il Penice (mux 4) deve essere ancora attivato adesso! Dove il sito non riporta nulla attiveranno più avanti (o mai).

AG-BRASC ha scritto:

Fino a quando il Ministero non provvede all'assegnazione delle frequenze mediante determina e alla pubblicazione del master plan è tutto da verificare. Credo che solo dopo il master plan Rai Way provvederà ad aggiornare in modo corretto il sito

NICRASTA ha scritto:
... i 2 programmi istituzionali "Primocanale" e "Primocanale Sport" saranno da subito presenti sia sul mux di Primocanale CH 44 che in quello di Telecità CH 41.

Mux di Telecittà - CH 41

...
- Cascina La Coda
...
Ma di qualche canale in più nel mux di primocanale o telecittà non si sa niente? speravo in uno sportitalia vista la scarsa copertura in città..

Questa sera ho effettuato una risintonizzazione ed ho trovato 6 nuovi canali, 4 Primocanalesport e 2 Primocanale.

Hanno acceso il nuovo canale 41? Peccato che abbiano ancora qualche problemino.... il segnale va e viene ogni tot secondi..

Zona Genova Rivarolo

pipione ha scritto:
Mi dispiace solo per gli installatori e antennisti a cui non si è dato abbastanza tempo per gestirsi il tutto. Ahò .....lo Switch-off è Lunedì!:icon_rolleyes:

Buonasera,

qui da me in Lombardia, c'è stato lo switch off generale in novembre 2010...il primo antennista, aveva il primo "buco" libero in agenda alla fine di gennaio...

:5eek:

Ho acquistato al volo stasera (trovati incredibilmente nel giro di un paio d'ore e preso accordi da "subito.it") decoder e antenna amplificata.

Ho preso un decoderino che però nel suo "piccolo" ha anche una presa USB sul davanti, e la possibilità di collegare tramite scart dedicata un dvd o vcr e anche portare l'audio ad un impianto dolby :5eek:

L'antenna è una marca "BETA"...con potenziometro di guadagno.

Totale dell'operazione 25 euri totali (20 per il decoder e 5 per l'antenna)

Domani vado giù e installo tutto...e poi vi riporterò il commento :icon_cool:

Poco fà durante quarto grado su rete 4 è passato lo spot che dal 10 ottobre in provincia di imperia sarà visibile solo in digitale ;) Dovrebbero essere allora partiti da stasera su tutti i mediaset :icon_cool:

Raf85 ha scritto:
Poco fà durante quarto grado su rete 4 è passato lo spot che dal 10 ottobre in provincia di imperia sarà visibile solo in digitale ;) Dovrebbero essere allora partiti da stasera su tutti i mediaset :icon_cool:

Meglio tardi che mai! :happy3:

Raf85 ha scritto:
2 giorni sono pochissimi, ma mi sento un pò più rasserenato, a me non importa nulla, ma ci sono ancora troppi anziani da avvisare.
Inoltre la tim oggi ha inviato un sms a tutti i suoi clienti avvisandoli su quando la loro città switcherà :) Domani se volete vi trascrivo qui il messaggio, ora non ho il telefonino a portata di mano.

P.s. Ridicoli quelli di primo canale
risata.gif

-Mike- ha scritto:
2 giorni sono pochissimi, ma mi sento un pò più rasserenato, a me non importa nulla, ma ci sono ancora troppi anziani da avvisare.
Inoltre la tim oggi ha inviato un sms a tutti i suoi clienti avvisandoli su quando la loro città switcherà :) Domani se volete vi trascrivo qui il messaggio, ora non ho il telefonino a portata di mano.

P.s. Ridicoli quelli di primo canale
risata.gif

Ah perché gli altri del banchetto invece ...

Personalmente trovo che oltre a non conoscere realmente il territorio siano dei grandissimi cafoni, sono pagati anche di tasca nostra per rispondere e non possono rifiutarsi di rispondere a delle domande poste da una giornalista. Soprattutto ha sottolineato che le domande erano già state lette dalla ragazza pazza del Ministero, questo è la rappresentanza tipica di chi ci *****rna.

Non è che le sta chiedendo di che colore ha i peli delle gambe, vuole porre agli inviati dal Ministero delle domande per sapere se loro hanno informazioni più dettagliate. Ma risponde praticamente insultandola gratutitamente e, ancora peggio, quasi strappando i fogli. O ma chi si crede di essere??? Dopo aver visto questo filmato chiederei gentilmente alla signorina di lasciare spazio a qualcuno più disponibile e meno nevrastenico!

poi le domande erano domande fatte dalle persone via email. E che senso ha che la signorina dica che quelle domande bisogna farle di persona??? E' assurdo!

Dubbio frequenze

Sul sito RaiWay leggo che nella mia città (Ventimiglia) il multiplex Rai "Digitale Mux 1" sarà ricevibile, da 3 ripetitori sulla frequenza diciamo principale 46, e da altre 2 postazioni sui canali VHF 5 e 11. Ma il mio decoder chiama i canali VHF con le lettere da D a H2. Qual è la corrispondenza?
Inoltre il Mux 2 non contiene TV 2000 e Arturo... come mai?

Zabob ha scritto:
Sul sito RaiWay leggo che nella mia città (Ventimiglia) il multiplex Rai "Digitale Mux 1" sarà ricevibile, da 3 ripetitori sulla frequenza diciamo principale 46, e da altre 2 postazioni sui canali VHF 5 e 11. Ma il mio decoder chiama i canali VHF con le lettere da D a H2. Qual è la corrispondenza?
Inoltre il Mux 2 non contiene TV 2000 e Arturo... come mai?

http://www.otgtv.it/canali.html

Grazie OTG per la tabella... forse un po' troppo per addetti ai lavori. Quindi VHF 5=D e VHF 11=H1.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso