Segnali TV in Liguria [Switch off concluso il 01/12/11]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
fano ha scritto:
Sintonizzazione zona Oregina 8.30 circa:
  • 11 Rai Dvb1 Liguria
  • 26 Rai Dvb 3
  • 39 Canale Italia 2 Dvb
  • 40 Rai Dvb 4
  • 41 Telecittà Dvb
  • 43 Telenord Dvb (nessun canale solo canali tipo PIDXXX-650 vuoti)
  • 47 Timb1 Dvb
  • 56 Mediaset Dvb 5
  • 60 Timb2 Dvb
Totale: 61 Canali :crybaby2:
Insomma mi mancano un bel po' di canali... in particolare tutti i Mediaset... probabilmenti ho i filtri che bloccano tutto :crybaby2::crybaby2::crybaby2:

Direi di si !
Adesso ho trovato 204 Canali Tv e 24 Radio e RAI latita dal Fasce.

Scusate disturbo ancora : il problema attuale è il seguente : in un decoder riesco a ricevere tutto (Rai, Mediaset, La 7, locali, ecc...) mentre nell'altro non sintonizza molti canali, a questo punto conviene comprarne uno nuovo?

Fabiom1981 ha scritto:
Scusate disturbo ancora : il problema attuale è il seguente : in un decoder riesco a ricevere tutto (Rai, Mediaset, La 7, locali, ecc...) mentre nell'altro non sintonizza molti canali, a questo punto conviene comprarne uno nuovo?
Non è che hai prolunghe o " T " nell' impianto? Hai controllato i cavi tv che arrivano al decoder ?

Fabiom1981 ha scritto:
prova a invertirli e vedi come si comporta

morpheus85 ha scritto:
dovrei prenderlo?
Direi di si, il 56 mi arriva forte anche se è il peggiore dei 5 Mediaset.

Dato che ho tarato antenna e impianto da qualche mese posso effettuare misure precise e vedere quale mux ha problemi in partenza:eusa_shifty:

lab65 ha scritto:
Direi di si, il 56 mi arriva forte anche se è il peggiore dei 5 Mediaset.

Dato che ho tarato antenna e impianto da qualche mese posso effettuare misure precise e vedere quale mux ha problemi in partenza:eusa_shifty:

io sono di genova rivarolo, come dovrei procedere?
pensi ci sia qualche problema sull'antenna?

No, tutto il palazzo è in subboglio armato di forcone perché le centinaia di over 90 del palazzo non prendono il primo! Siam vicini alla guerra civile, vecchiette armate di stampelle, girelli e carrozzine stan partendo per la Marcia su Roma versione 2011! :lol:

ore 10,00 dal figogna manca solo telecom, italia 2 e telegenova.. il resto è presente come da masterplan,..

frugol ha scritto:
prova a invertirli e vedi come si comporta

Ho provato a sostituirli : il risultato è lo stesso, quello che riceve bene è un Nokia interattivo, l'altro è una sottomarca (Strong boh?).

Fabiom1981 ha scritto:
Ho provato a sostituirli : il risultato è lo stesso, quello che riceve bene è un Nokia interattivo, l'altro è una sottomarca (Strong boh?).
Dovresti vedere anche con che livello di segnale e qualità ti arrivano allora... Se il segnale è bello forte e pulito anche l'altro decoder dovrebbe sintonizzarli ;)
Mi fa pensare che hai un po di segnali al limite della ricevibilità e nonostante tutto il decoder nokia te li fa vedere senza problemi ;)

Ultima modifica:
Fabiom1981 ha scritto:
mi pare chiaro che il decoder ha problemi ,prima di comprarne uno nuovo attendi qualche ora per l'ottimizzazione dei segnali poi riprovalo

la situazione a cogoleto é sempre la stessa, anzi peggiorata: il mux 1 rai lo prendo solo da portofino. Mentre il 2 e il 3 non li aggancio. Il 4 l'ho agganciato per pochi istanti e poi zero....
So che bisogna pazientare....però si vede tutto bene tranne la Rai...e visto che ricevo solo dal fasce e non ho in ottica altri trasmettitori non so dove possa sorgere il problema...

Da un palazzo a Pra in val Branega (credo Monte Fasce di riflesso):
- situazione prima dello switch-off: 8 mux ricevuti
- situazione odierna: 0 (zero) mux ricevuti

Con un ricevitore Dvb portatile (di quelli con l'antennino in gomma) puntato dalla finestra verso ponente (Beigua?) mi arriva qualche Rai.

gallolupo ha scritto:
cosa contiene il canale "ITALIA 8"?

La composizione con gli LCN dovrebbe essere questa:
14 7 Gold
65 Canale Acqua
78 Italiaotto canale 78
195 Italiaotto 1 AL
297 Italiotto 2 (Lombardia)
222 Nuvolari
612 Vetrina dell'Arte
613 Auto del Giorno

Stato