Segnali TV in Liguria [Switch off concluso il 01/12/11]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
basketman ha scritto:
Scusate sono di Sestri P. e non vedo i canali del TIMB (LA 7, MTV, ecc), ne ReteA, ne RaiSport, è un problema della mia antenna o generale?
Grazie

sestri ponente che zona? hai un impianto centralizzato?

AG-BRASC ha scritto:
Mettiamoci poi l'utilizzo massiccio di impianti canalizzati a filtri ed ecco la frittata...
mi sa che qualcuno a santa margherita sarà molto felice di ciò...

basketman ha scritto:
Scusate sono di Sestri P. e non vedo i canali del TIMB (LA 7, MTV, ecc), ne ReteA, ne RaiSport, è un problema della mia antenna o generale?
Grazie
ciao, x timb sul 42 e 47 non sono attivi al momento, lo è solo il 60 con le versioni hd dei vari la7, mtv ecc... I 2 mux dell'Espresso sono anch'essi inattivi al momento. Raisport invece è attivo. Sto in Via Sestri. Unica antenna in uhf sul Monte Gazzo.

piazzolla ha scritto:
ciao, x timb sul 42 e 47 non sono attivi al momento, lo è solo il 60 con le versioni hd dei vari la7, mtv ecc... I 2 mux dell'Espresso sono anch'essi inattivi al momento. Raisport invece è attivo. Sto in Via Sestri. Unica antenna in uhf sul Monte Gazzo.

Grazie, ogni tanto mi appare il mux con canalone (anch'esso TIMB) ma mi da schermo nero.
Ah, sono in via Galliano (traversa viale Canepa) e l'antenna è condominiale

Come potenza del segnale non sono proprio il top, però li prendo e non squadrettano nemmeno troppo... reggono abbastanza.

lab65 ha scritto:
ANTENNA LOG semplicissima puntata sul Fasce ( a vista ) da V. Sampierdarena ( Municipio ) e strumento di misura:

Can 09 - 103.0 dBuV - C/N 28,00 dB - VBer 0
Can 21 - 102.5 dBuV - C/N 23,22 dB - VBer 7E-7
Can 24 - 104.5 dBuV - C/N 26,89 dB - VBer 0
Can 26 - 69.5 dBuV - C/N 24,11 dB - VBer 5E-8
Can 28 - 97.5 dBuV - C/N 24,22 dB - VBer 0
Can 29 - 103.0 dBuV - C/N 25,33 dB - VBer 0
Can 30 - 97.0 dBuV - C/N 23,33 dB - Vber 4E-8
Can 32 - 101.5 dBuV - C/N 25,56 dB - Vber 1E-05
Can 33 - 100.5 dBuV - C/N 25,89 dB - Vber 2E-04
Can 34 - 90.5 dBuV - C/N 25,78 dB - Vber 0
Can 35 - 102.5 dBuV - C/N 24,67 dB - Vber 0
Can 36 - 102.0 dBuV - C/N 26,44 dB - VBer 3E-06
Can 38 - 103.0 dBuV - C/N 26,11 dB - Vber 0
Can 39 - 75,5 dBuV - C/N 25,33 dB - VBer 0
Can 40 - 77,0 dBuV - C/N 23,89 dB - Vber 3E-08
Can 41 - 102.0 dBuV - C/N 21,67 dB - Vber 5E-08
Can 43 - 104.0 dBuV - C/N 26,33 dB - Vber 0
Can 44 - 81.5 dBuV - C/N 26,33 dB - Vber 0
Can 46 - 81.0 dBuV - C/N 22,89 dB - Vber 2E-05
Can 47 - 101.5 dBuV ( Eco corto impedisce sintonizzazione ).
Can 49 - 102.5 dBuV - C/N 27,33 dB - Vber 0
Can 50 - 74.0 dBuV - C/N 26,33 dB - Vber 0
Can 51 - 103.0 dBuV - C/N 27,33 dB - Vber 0
Can 52 - 82,0 dBuV - C/N 26,22 dB - Vber 3E-06
Can 53 - 70.5 dBuV - C/N 24,67 dB - Vber 0
Can 56 - 104.0 dBuV - C/N 25,00 dB - Vber 0
Can 60 - 104.5 dBuV - C/N 25,89 dB - Vber 0

:evil5:
C'è un problema su 42 e 47 TIMB da Figogna che interferiscono in alcune aree. Sarà risolto al più presto (qualche ora !). ;)

@Nicrasta

Oggi girando per Genova ho visto 2 furgoncini bianchi con scritta Mediaset posteggiati uno appena fuori dalla fiumara e uno a bolzaneto: hanno sul tetto un antenna altissima bianca e rossa, è come se fossero dei ripetitori di segnale.

A cosa servono questi furgoni sparsi per la città???

Grazie

Maurizio

3750... ha scritto:
C'è un problema su 42 e 47 TIMB da Figogna che interferiscono in alcune aree. Sarà risolto al più presto (qualche ora !). ;)

E' possibile che i TIMB da Crocetta a Savona siano OFF?
Prima li memorizzavo con le informazioni ma schermo nero e ora piu' niente...

A Cairo Montenotte, non ho ancora avuto la gioia di sintonizzare il mux 3 della Rai che mi interessa particolarmente con Rai 4, Rai Movie e Rai Premium. Il mux 2 è soggetto a continui squadrettamenti e praticamente invisibile. Telecity assente...:icon_rolleyes:

Speriamo bene!

Salve, ho letto una lettera inviata dal presidente ALA, spiega che faranno un intervento per garantire i principali canali e poi un secondo intervento per le restanti reti. La cosa che mi puzza poi nei prossimi giorni avrò la conferma che ha sistemato antenna per vedere solo i canali principali bloccando tutti gli altri, non e' possibile che ricevo solo 5 mux 36-42-46-52-41.
Mi piacerebbe se garantire consiste in bloccare gli altri oppure fare in modo che si vedano. Quando le frequenza saranno stabilizzate si fa il secondo intervento??????? 36-42-46-52-41 invece sono stabilizzate di default?

mauriziofa ha scritto:
@Nicrasta

Oggi girando per Genova ho visto 2 furgoncini bianchi con scritta Mediaset posteggiati uno appena fuori dalla fiumara e uno a bolzaneto: hanno sul tetto un antenna altissima bianca e rossa, è come se fossero dei ripetitori di segnale.

A cosa servono questi furgoni sparsi per la città???

Grazie

Maurizio

Ciao, ho letto il tuo post e mi intrometto, seppure solo da appassionato e non da esperto.
Quei furgoni servono a rilevare nelle varie zone della città come arrivano i segnali; in altri termini, servono ad eseguire delle misurazioni, utili anche per verificare il corretto funzionamento delle SFN.
Ovviamente Nicrasta potrà correggere eventuali cose errate che ho scritto;)

eziodel ha scritto:
E' possibile che i TIMB da Crocetta a Savona siano OFF?
Prima li memorizzavo con le informazioni ma schermo nero e ora piu' niente...
Per Savona ... la copertura TIMB è da M. Cappuccini (non proprio Crocetta) e Beigua. Entrambi accesi. ;)

3750... ha scritto:
Per Savona ... la copertura TIMB è da M. Cappuccini (non proprio Crocetta) e Beigua. Entrambi accesi. ;)

Scusami 3750 ma prima dello SO ricevevo tutto correttamente e non ho filtri montati... Speriamo bene, grazie della veloce risposta :)

merino ha scritto:
grazie per la risposta, dal decoder sul ch 36 la potenza è all'80% mentre la qualità varia da 0 al 10%, allora devo aspettare, ci sono possibilità che si riesca a ricevere?
e' un evidente problema di sfn , attendi la fine dei lavori sicuramente andra' a posto.

CarloCN ha scritto:
Ciao, ho letto il tuo post e mi intrometto, seppure solo da appassionato e non da esperto.
Quei furgoni servono a rilevare nelle varie zone della città come arrivano i segnali; in altri termini, servono ad eseguire delle misurazioni, utili anche per verificare il corretto funzionamento delle SFN.

Grazie della risposta.

Maurizio

3750... ha scritto:
Ora dovrebbe essere ok. ;)

Scusate se insisto:eusa_wall: , ma nessuno ha un'antenna UHF puntata verso Lanterna per i mux Rai sul 26,30 e 40?
Risintonizzazione fatta qualche minuto fa, continuano a mancarmi solo i mux di ReteA sul 32 e sul 33; qualcuno prima ha detto che ora sono inattivi, però sono stati attivati.
L'amico di Genova Corso Solferino li riceve?
Non ho verificato il livello del segnale dei mux di Timb e dei Rai dal Fasce, lo farò dopo Palermo-Lecce:D , per ora era solo discreto, sul 50%.

CarloCN ha scritto:
Hai detto benissimo, servono proprio per quel servizio, ma col tempo inclemente di questi giorni, non solo a genova, non è che hanno lavorato con serenità.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso