Segnali TV in Liguria [Switch off concluso il 01/12/11]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
djandrea ha scritto:
segnale che va e che viene ogni 5 sec di segnale stabile per qualche secondo
Capito; a spezia sul Mux TIMB1 ch 47 solo real time ha questo problema rimane perfetto segnale 70 su cento qualità a 90% dopo circa 50 secondi si spegne sparisce il segnale a 0 e dopo 2, 3 secondi riprende.
Hon capisco se è un problema mio (ma credo di no perchè il resto delle tv multiplexate è perfetto) o un problema sull'impianto TX.
Ho controllato anche il ber quando stà per sparire il segnale ma è molto basso...
Direi che c'è qualche problema allimpianto tx.

ora ad esempio sembrano apposto ! bhooo O_O forse han risolto ... è da ieri che lo faceva nel mux 4

taycry ha scritto:
Capito; a spezia sul Mux TIMB1 ch 47 solo real time ha questo problema rimane perfetto segnale 70 su cento qualità a 90% dopo circa 50 secondi si spegne sparisce il segnale a 0 e dopo 2, 3 secondi riprende.
Gli altri canali sul 47 (CanalOne, DMAX, QVC, HSE24, ecc) hanno lo stesso problema ? E' impossibile che il problema riguardi solo RealTime e non anche gli altri canali nello stesso mux. :icon_rolleyes:

gallolupo ha scritto:
confermo, qualcuno ha notizie in merito?

si ho notizie ; che non ho i ripetitori da mettere in quella zona, abbiamo messo solo millesimo perchè c'è un nostro collega che abita li.

quando programmiamo le accensioni te lo dico
Ciao

3750... ha scritto:
Gli altri canali sul 47 (CanalOne, DMAX, QVC, HSE24, ecc) hanno lo stesso problema ? E' impossibile che il problema riguardi solo RealTime e non anche gli altri canali nello stesso mux. :icon_rolleyes:

3750 ciao,
lo avevo già scritto in un pòst ma non lo riesco più a trovare; il problema è solo di Real Time gli altri del solito mux sono ok.
Potrebbe esere una mal ricezione da Sat (se da sat viene) o un problema sull'impianto TX ma da utente giustamente non lo posso vedere.
Oggi non sò se lo fà, ti parlo di sabato/Domenica che vedevo la tv.
C

3750... ha scritto:

DMAX e REALTIME a me lo fanno (cioè visione perfetta poi ad un certo punto segnale a 0 e dopo 2-3 secondi tutto a posto), gli altri non ho verificato, stasera quando rientro vi dico

cub4libr3 ha scritto:
DMAX e REALTIME a me lo fanno (cioè visione perfetta poi ad un certo punto segnale a 0 e dopo 2-3 secondi tutto a posto), gli altri non ho verificato, stasera quando rientro vi dico
A te anche Dmax??! Io su Dmax non avevo visto disconnessioni in 30 /40 minuti di visione.... invece su Realtiem era frequente.

breve parentesi..genovese:D
Rifacendo, poco fa, la sintonizzazione, mi è comparso il mux di AntennaBlu sul 34, direi Forte Begato.
A questo punto, a parte migliorare i mux Rai, prendendoli da Lanterna o Righi anzichè Fasce, e i Timb, mi mancano solo i mux di ReteA

taycry ha scritto:
3750 ciao,
lo avevo già scritto in un pòst ma non lo riesco più a trovare; il problema è solo di Real Time gli altri del solito mux sono ok.
Potrebbe esere una mal ricezione da Sat (se da sat viene) o un problema sull'impianto TX ma da utente giustamente non lo posso vedere.
Oggi non sò se lo fà, ti parlo di sabato/Domenica che vedevo la tv.
C
Se fosse come dici, il problema sarebbe non solo tuo, ma di tutta Italia. ;)

krldish72 ha scritto:
breve parentesi..genovese:D
Rifacendo, poco fa, la sintonizzazione, mi è comparso il mux di AntennaBlu sul 34, direi Forte Begato.
A questo punto, a parte migliorare i mux Rai, prendendoli da Lanterna o Righi anzichè Fasce, e i Timb, mi mancano solo i mux di ReteA

Avendo, momentaneamente, l'antenna solo sul righi senza nessun filtro ho trovato AntennaBlu anche io...:happy3:

ciao xarabas.
Però è al limite, e qualche volta squadretta.
Ma è anche vero che è la stessa antenna con la quale prendo Fasce e Righi..

Sull'argomento Rete A, ho parlato oggi con il capotecnico. Mi ha confermato che hanno attivato solo Righi Via Carso e ovviamente non anche il sito di Baracche Alte. Rimangono gli altri siti conosciuti su Genova (Figogna, Fasce e Gazzo)

OTG scusami, ma non ho capito.
ReteA mi pare che abbia attivato già dal momento del switch off, tant'è che molti la ricevono..ma hanno problemi di SFN..
Se ti hanno detto quello che hai appena scritto non credo sia una novità..che siano su Fasce e Righi lo sappiamo..
Ma forse volevi dire altro:eusa_think:

krldish72 ha scritto:
OTG scusami, ma non ho capito.
ReteA mi pare che abbia attivato già dal momento del switch off, tant'è che molti la ricevono..ma hanno problemi di SFN..
Se ti hanno detto quello che hai appena scritto non credo sia una novità..che siano su Fasce e Righi lo sappiamo..
Ma forse volevi dire altro:eusa_think:
Non sistemano l'Sfn (mi stavo dimenticando) sino a quando non switcha Monte Serra...

3750... ha scritto:
Se fosse come dici, il problema sarebbe non solo tuo, ma di tutta Italia. ;)
Perchè tutta italia??? potrebbe essere solo il tx che vedo io quindi Parodi/Vignale che ha problemi e non il segnale alla nascita...quindi sulla portante satellitare o sui ponti di trasferimento.

taycry ha scritto:
Perchè tutta italia??? potrebbe essere solo il tx che vedo io quindi Parodi/Vignale che ha problemi e non il segnale alla nascita...quindi sulla portante satellitare o sui ponti di trasferimento.
Se fosse il tx lo farebbe su tutti i canali del Mux quindi QVC HSE24 DMAX e cosi via...

Se fosse un problema dalla partenza il problema risulterebbe in tutta italia sullo stesso canale e così non è... ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso