Segnali TV in Liguria [Switch off concluso il 01/12/11]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
a breve da me ci sarà un intervento su antenna per eliminare dei filtri e regolarne altri, costo intervento 900,00 euro, i palazzi serviti sono 7, 126 appartamenti credo...
Io sono sul secondo palazzo rispetto a quello più vicino all'antenna e non prendo solo mds5 e qualche altro locale.

Direi che dovrebbe finalmente andare tutto apposto.

krldish72 ha scritto:
ciao piazzolla, ma ricevi anche il mux di Telepace:5eek: ?
Allora mi superi:D
Spero che la settimana prossima si sistemino i mux di ReteA, ieri sera sono ricomparsi, ma squadrettavano alla grande, ed infatti il tv Samsung mi dava potenza 65% ma livello errori bit 2000:crybaby2:
Il mux di Teleradiopace Chiavari copre anche qualche zona di Genova

Ciao, abito a Santo Stefano Magra (SP) lo switch off è avvenuto circa una settimana fa nella zona di La Spezia. All'inizio vedevo tutto, ieri 18 novembre sono spariti L7-La7d e MTV (i miei preferiti) sul canale 42 dal Monte Parodi e gli altri canali dei mux Timb. Sapete dirmi come mai, e se avremo modo di rivedere presto la 7 o se ci sarà da attendere molto tempo o eventualmente da mettere l'antenna in verticale come dici tu? Grazie.

3750... ha scritto:
Problema individuato: modulatore tx su Parodi (riguarda cmq tutti i canali del mux). Probabilmente già entro oggi sarà risolto. ;)

Tenete cmq presente che tutti gli impianti su Parodi sono assolutamente provvisori: a breve la polarizzazione cambierà per tutti (anche Mediaset e locali) da H a V, per cui molto probabilmente occorrerà adeguare gli impianti in ricezione. La cosa è stata concordata tra tutte le emittenti e il Ministero per evitare interferenze vs la Toscana. Gli antennisti ne sono a conoscenza e sui siti TIMB e Mediaset è già riportata la polarizzazione a finale (V). ;)

ciao a tutti, vorrei x fav un consiglio, abito a Ge pegli riesco a vedere tutti i mux nazionali e locali (anche Antenna Blu), tranne il canale 26, il mux con rai 4 raimovie ecc.da circa 2 giorni. è un problema di antenna o è debole il segnale rai? ringrazio anticipatamente x la risposta.

krldish72 ha scritto:
ciao piazzolla, ma ricevi anche il mux di Telepace:5eek: ?
Allora mi superi:D
Spero che la settimana prossima si sistemino i mux di ReteA, ieri sera sono ricomparsi, ma squadrettavano alla grande, ed infatti il tv Samsung mi dava potenza 65% ma livello errori bit 2000:crybaby2:

e sì, carissimo, ti supero :D
Ma l'antenna sulla Torre di Corte Lambruschini fa miracoli :D nel senso che il 31 probabilmente entra dalla Ruta di Camogli, non ha un segnale potentissimo ma entra senza squadrettature, al pari del mux di Antennablu.
Per il resto c'è veramente tutto, senza alcuna eccezione.

ciao
piazzolla

Ciao a tutti! Non so se è già stato chiesto da qualche utente della mia zona, ma da ormai 2 settimane (per la precisione dal giorno dell'alluvione a Genova), a Rapallo il mux TIMB2 non si vede.. TIMB1 invece risulta visibile, così come Timb3. Settimana scorsa chiamai il numero di La7, e mi risposero che la situazione si sarebbe risolta in un paio di Giorni.. Ne sono passati 8, e ancora non si vede nulla... Qualcuno sa qualcosa in merito?

Saluti

piazzolla ha scritto:
e sì, carissimo, ti supero :D
Ma l'antenna sulla Torre di Corte Lambruschini fa miracoli :D nel senso che il 31 probabilmente entra dalla Ruta di Camogli, non ha un segnale potentissimo ma entra senza squadrettature, al pari del mux di Antennablu.
Per il resto c'è veramente tutto, senza alcuna eccezione.

ciao
piazzolla
ma perché nessuno ospita nel proprio mux la televisione della svizzera italiana...quanto mi manca un pò di sana tv...no fattucchiere,mi@@otte,straccivendoli

Oggi pomeriggio, dopo quasi un mese e mezzo senza sosta, mezza giornata di relax ... qualche risposta sul forum prima di andare a vedere la partita ... per la Svizzera io ho risolto così:
- Transmodulatore Qpsk / Cofdm con lettore di Cam
- Cam Viacess professionale a 2 canali
- Tessera ufficiale Srg
- Uscita del trasmodulatore sul CH 65 (i CH 61 e 65 non saranno accesi sulla telefonia ma dovrebbero rimanere completamente vuoti)
- LCN della RSI La 1 su 101 e della RSI La 2 su 102
Così mi sono creato il mio personalissimo mux RSI e ho anche inserito le 9 radio presenti sul transponder satellitare (in attesa delle versioni HD 24h che partiranno il 29/02/2012).
Per la cronaca mi sono creato anche un secondo mux con un modulatore Cofdm a doppia entrata con il quale veicolo (CH 61 e LCN 103 e 104) il MySkyHd e un Nokia Mediamaster 9500 con Euronews in italiano ... non male come integrazione al ricevibile ... e devo ancora sistemare l'impianto centralizzato !!!

NICRASTA ha scritto:
Oggi pomeriggio, dopo quasi un mese e mezzo senza sosta, mezza giornata di relax ... qualche risposta sul forum prima di andare a vedere la partita ... per la Svizzera io ho risolto così:
- Tessera ufficiale Srg
- Uscita del trasmodulatore sul CH 65 (i CH 61 e 65 non saranno accesi sulla telefonia ma dovrebbero rimanere completamente vuoti)
Così mi sono creato il mio personalissimo mux RSI e ho anche inserito le 9 radio presenti sul transponder satellitare (in attesa delle versioni HD 24h che partiranno il 29/02/2012).
Per la cronaca mi sono creato anche un secondo mux con un modulatore Cofdm a doppia entrata con il quale veicolo (CH 61 e LCN 103 e 104) il MySkyHd e un Nokia Mediamaster 9500 con Euronews in italiano ... non male come integrazione al ricevibile ... e devo ancora sistemare l'impianto centralizzato !!!

Un uomo un mito ... :D

NICRASTA ha scritto:
- Tessera ufficiale Srg
...non ho parole,accendi pure un mux da portofino e siamo a posto ahahah

Un aiutone, possibilmente da Nicrasta ...

Con nostro sommo sgomento, abbiamo scoperto che durante l'ultimo intervento sull'antenna, senza dire nulla nessuno ovviamente, l'antennista "per sbaglio" ha puntato l'antenna sul Fasce invece che sulla Colletta, quindi può essere per questo che spesso non vediamo ad esempio RAI HD, Rai Storia e Rai 5 ...

Io quando riesco a sintonizzarli li vedo molto male e a quadrettoni da chilo ...
Segnale > 80 %, qualità 11 %

Qualcuno può confermare ?

Grazie in anticipo ...

BellUomo ha scritto:
Un aiutone, possibilmente da Nicrasta ...

Con nostro sommo sgomento, abbiamo scoperto che durante l'ultimo intervento sull'antenna, senza dire nulla nessuno ovviamente, l'antennista "per sbaglio" ha puntato l'antenna sul Fasce invece che sulla Colletta, quindi può essere per questo che spesso non vediamo ad esempio RAI HD, Rai Storia e Rai 5 ...

Io quando riesco a sintonizzarli li vedo molto male e a quadrettoni da chilo ...
Segnale > 80 %, qualità 11 %

Qualcuno può confermare ?

Grazie in anticipo ...
Vedi, per le ultime esperienze pratiche fatte sul campo conviene sicuramente andare a prendere il segnale dal ripetitore più vicino disponibile ... fra l'altro non è escluso che da Savona andare a "prendere" il segnale dal Fasce possa significare risentire di problemi di isofrequenza anche dal Monte Serra ... ergo urge cambiare ripetitore

NICRASTA ha scritto:
- Tessera ufficiale Srg

Mi dici per favore dove si può reperire la tessera SRG (che suppongo sia la tessera per la visione di RSI la 1 e la2!)? Grazie.

Pablo74 ha scritto:
Mi dici per favore dove si può reperire la tessera SRG (che suppongo sia la tessera per la visione di RSI la 1 e la2!)? Grazie.
Ci vuole un parente / amico / conoscente fidato che abiti in Svizzera e che richieda una carta per poi girartela ... oppure una persona che sia di origine Svizzera ma residente per vario motivo all'estero (ad esempio qui in Italia) e che ne faccia sempre regolare richiesta per poi girartela ... non è semplice !!!

NICRASTA ha scritto:
Vedi, per le ultime esperienze pratiche fatte sul campo conviene sicuramente andare a prendere il segnale dal ripetitore più vicino disponibile ... fra l'altro non è escluso che da Savona andare a "prendere" il segnale dal Fasce possa significare risentire di problemi di isofrequenza anche dal Monte Serra ... ergo urge cambiare ripetitore

Grazie mille, vedremo di convincere l'amministratrice a far intervenire di nuovo l'antennista ...
Magari le passo il tuo nome ...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso