maximino72
Digital-Forum Senior Plus
Red5goahead ha scritto:Qualcuno mi può spiegare perchè in Val Sangone al momento il Mux A della Rai si vede sempre abbastanza bene con un segnale al 75% circa di potenza e al 45-50% di qualità (canale 30 quindi) mentre il MUX B canale 26 si vede a volte si e a volto no con squadrettamenti . cosi come il Mux dov' presente repubblica.tv. da ogtv vedo che i due canali sono trasmessi rispettivamente da Eremo e Maddalena e la differenza di angolazione è di appena un grado (1°) cioè 93 contro 94 . possibile che un grado appena possa fare la differenza?
se volessi sistemare l'antenna che è stata messi li penso 25-30 anni fa dovrei spostarmi verso Nord o verso Sud dalla posizione attuale . per capirci la sposto verso destra o verso sinistra?
Un grado di differenza non conta nulla, il fatto è che dovresti ricevere il Mux A con qualità 100%, salvo qualche particolarità dovuta alla zona (intereferenze ecc.); peraltro può darsi che il Mux B trasmetta con una potenza inferiore rispoetto al Mux A (che è molto forte); può darsi che l'impianto abbia bisogno di qualche aggiustamento.
Ciao.