Segnali TV in Piemonte Occ. (Torino e Cuneo) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Stefano83 ha scritto:
Aspettiamo lo switch off e magari non ci sarà nemmeno bisogno di aggiungere una III banda. Non allarmiamoci prima del tempo! Io sta cosa della frequenza del mux 1 Rai l'ho buttata lì ma non è detto ASSOLUTAMENTE che sia così!

Sarebbe una buona notizia.
meno per Europa7 che qui non avrà molti a vederla temo.
ps: per la questione Europa 7 qualcuno penso davvero dovrà pagare perchè è una vergogna come sono andate le cose.

Da quanto mi ha detto un amico antennista il mux RAI 1...quello con le tre reti generaliste.....verrà trasmesso sia in VHF che in UHF...come in Sardegna...per poi avviare il progressivo passaggio solo al VHF...è comunque una cosa da prendersi con le molle....

Comunque...tranquilli ...leggendo il link di Anakin...e se fanno come in Sardegna...il mux 1 dovrebbe andare in VHF...ma il mux 3...che contiene pure RAI 1,2,3...andrà sicuramente in UHF al posto di RAI 3 analogico.....

Stefano83 ha scritto:
Aspettiamo lo switch off e magari non ci sarà nemmeno bisogno di aggiungere una III banda. Non allarmiamoci prima del tempo! Io sta cosa della frequenza del mux 1 Rai l'ho buttata lì ma non è detto ASSOLUTAMENTE che sia così!

Il Mux 1 Rai userà la banda VHF ,ma lo si dovrebbe anche trovare sulla Banda UHF.

Un po' di pazienza e la prossima settimana vi do qualche dettaglio + preciso :D

Ci dai qualche notizia sulla banda III (qualche piccola anticipazione)? Solo per vedere se vale la pena montarla oppure no...

Che ci sarà oltre alla Rai ed Europa7 (se iniziasse mai a trasmettere ma tanto non mi interessa assolutamente Europa7)? Qualche mux mediaset andrà in banda III?

Grazie

Stefano83 ha scritto:
Ci dai qualche notizia sulla banda III (qualche piccola anticipazione)? Solo per vedere se vale la pena montarla oppure no...

Che ci sarà oltre alla Rai ed Europa7 (se iniziasse mai a trasmettere ma tanto non mi interessa assolutamente Europa7)? Qualche mux mediaset andrà in banda III?

Grazie
ciao ,Stefano,sicuramente ,la 3 banda Vhf ,la useranno!comunque ,qua' in Lombardia ,da qualche settimana,i miei colleghi antennisti ,mettono negli impianti nuovi ,solo l'antenna Uhf 21-69 su Valcava,parlo di impianti in zona di pianura padana,ciao.

Sì anche perchè penso che tutti i canali che ci sono da Valcava li metteranno anche dal Penice magari in SFN. Era per sapere perchè come hai potuto notare "agli alpini" da me la III banda nessuno ce l'ha e se metteranno qualcosa di importante sarebbe un dramma ammordernare tutti gli impianti (mio compreso, anche se meno perchè il mio è di proprietà).

La Banda VHF solo il Mux 1 Rai la userà ,Mediaset userà la Banda UHF.

Diverse frequenze usate ora cambieranno

Ok grazie per le info speranzose. Intanto stasera momenti di panico per il mux 2 mediaset sul 22. Per qualche momento il BER era alto e ogni tanto l'immagine squadrettava. Poi il problema è rientrato, adesso è tutto ok.

Ultima cosa... Il mux Rai 3 che contiene anche i 3 canali Rai rimarrà così per sempre nella composizione e in UHF o alla fine i 3 Rai principali verranno tolti dal mux Rai 3 e dovremo mettere per forza un'antenna di banda III?

Anakin83 ha scritto:
Se il Mux 1 della Rai sarà replicato in uhf oltre che vhf sarebbe copa buona :) bentornato Ercolino. :)
Ma il mux rai 1 sarebbe quello dove oggi c'è rai 1 in analogico?

Per alcune zone sì. il Mux 1 della RAI è un Mux che si vedrà una volta effettuato lo switch off e conterrà i 3 canali generalisti RAI tv e radio. Dovrebbe andare su VHF ma da quanto detto potrebbe essere replicato su UHF.

Anakin83 ha scritto:
Per alcune zone sì. il Mux 1 della RAI è un Mux che si vedrà una volta effettuato lo switch off e conterrà i 3 canali generalisti RAI tv e radio. Dovrebbe andare su VHF ma da quanto detto potrebbe essere replicato su UHF.
quello in UHF però conterrà più canali;) :evil5:

A quanto pare ci sarà un doppione del mux 1 sia in VHF che in UHF, almeno così mi è sembrato di capire...

Spero vivamente che non mettano mux importanti sul 41 e sul 51 altrimenti addio canali...

noir4 ha scritto:

E' da interpretare che da me queste frequenze fanno abbastanza schifo perchè interferite da Valcava e dalla postazione sul Monte Beigua (SV). Non so come saranno puliti i segnali digitali su quelle frequenze, ma se non metteranno niente di importante allora va bene...

Ma non si sa ancora niente sulle nuove frequenze? Bisogna aspettare fino alla prossima settimana? Dai Ercolino non tenerci sulle spine, dacci qualche anticipazione in più... :D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso