Segnali TV in Piemonte Occ. (Torino e Cuneo) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Appena vado a casa guardo sul 22 e vi faccio sapere. Fino a ieri mux ricevibile perfettamente anche col maltempo

Controllato adesso: potenza e qualità nella media. Il mux è visibile perfettamente.

Ultima modifica:
Allora hanno potenziato il pannello in direzione Bra-Alba...io da due settimane rivedevo male Mediaset 2...da oggi stessa situazione di due settimane fa...segnale RAI che copre totalmente Mediaset...risultato non si vede nulla!
In compenso da qualche giorno il 34 ha potenza alta e qualità...si fa per dire...100%......

michelecostaweb ha scritto:
In compenso da qualche giorno il 34 ha potenza alta e qualità...si fa per dire...100%......

Gran bel MUX ... è bello sapere che tutti lo ricevono forte e chiaro :D ;)

Ho fatto un controllo prima di riniziare il lavoro e la qualità era di nuovo ballerina, ma il mux si vede, ma appena arriva una nuvola addio... Che palle, dovrò riagire sui cavi... Perchè almeno in questi ultimi giorni di switch over non possono evitare di auto-interferirsi???

Io il 34 invece l'ho perso... peccato... non prendo nemmeno più il 66... non sono grosse perdite. Speriamo che lo switch off risolva tutto, anche perchè non ho più voglia di vedere quei pochi canali ancora in analogico, ormai sono abituato al ddt :)

sono ufficialmente digitale da ieri. con un dvd recorder Panasonic.
e non neanche messo più il cavetto passante :eusa_whistle:
ho fatto la ricerca canali e i canali sul 22 mi dava ieri un livello 10 come voto ma oggi il 22 quindi Iris , Boing ecc. si vedono appena. con un livello di segnale basso e qualità pressochè assente. sono in Torino città.
tutto nella norma..?

Ah...allora la cosa è diversa! Non è la RAI che aumenta la potenza...ma come al solito Mediaset che la diminuisce! E poi dicono di non toccare mai nulla!
Mi pareva che fossimo di nuovo come due settimane fa...non mi sono sbagliato dunque.......

In questi giorni mediaset era di nuovo come prima dello switch over e cioè segnale basso ma pulito e stabile. Ora l'ha riabbassato e bisogna di nuovo faticare per riceverlo. Certo che se mediaset alzerà e abbasserà anche durante lo switch off "sarìu pe propi a post". :eusa_naughty:

Stefano...sono mesi che ci lamentiamo del famigerato 22...non è che passeremo il resto del nostro tempo a lamentarci di altri numeri? Io temo di sì....spero di sbagliarmi!:eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:

Stefano...sono mesi che ci lamentiamo del famigerato 22...non è che passeremo il resto del nostro tempo a lamentarci di altri numeri? Io temo di sì....spero di sbagliarmi!:eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:

ma come mai sul 22 trovo i mediaset in maiuscolo e con qualità infima? :crybaby2:

Red5goahead ha scritto:
ma come mai sul 22 trovo i mediaset in maiuscolo e con qualità infima? :crybaby2:

Perchè il 22 fa schifo come segnale perchè da Torino lo tengono basso, mentre da La Morra (CN) sparano il mux a rai sempre sul 22 a tutta birra. Io l'ho ri-recuperato, ma se sarà una croce così anche allo switch off con altri canali allora buttiamo la tv!

Io ho paura per il 36 dove dovrebbe andare a finire il mux mediaset 2 (di nuovo lui)... Da me c'è Telegranda e da te pure potrebbe disturbare visto che Telegranda ha molti isocanali 36. Quello che potrebbe darti fastidio arriva dalla postazione di S. Lucia di Fossano. Spero che Telegranda e i suoi 36 vengano spenti da tutte le postazioni e non solo da quelle più grosse!

Ah la magnifica Telegranda...quella che si prende anche sul 34!!! A questa TV verrà però assegnata una frequenza e una sola che non sarà il 36..questo è poco ma sicuro!!! E lì ci possono mettere tutti gli isocanali che vogliono..in SFN però...altrimenti...come da decreto AGCOM possono chiudere! Il che darebbe una boccata di ossigeno all'etere!!! E questo vale per decine di altri!!!

Stefano..io mi sono sempre domandato perchè Mediaset non ha voluto o potuto fare la cosa più semplice di questo mondo allo switch over: trasferire il mux 4 sul 22 e il mux 2 sul 45!!!!!!!!!
Mi si dice che ci sono regole da rispettare...va bene...aspettiamo fiduciosi......ma non troppo......

Ultima modifica:
La qualità del 22 è scesa a picco. Mux mediaset 2 visibile solo con la scheda del pc con qualità 40% e sul Telesystem, niente su ADB. Ma dopotutto il cielo è coperto, quindi è normale che non si veda...

Ciao,

DTTizzato da venerdi'.

Due considerazioni:
1) Il 24 settembre ci giochiamo il 22 al lotto (e' pure un giovedi') ? :D
2) Telegranda ha sempre rotto le scatole sul 36 gia' all'epoca in analogico, per esempio quando si doveva uscire con l'RF da ricevitori e videoregistratori :eusa_naughty:

che vuol dire?

salve, mi spiegate una cosa? sul sito di tivù c'è scritto Gli switch off delle regioni:
*Emilia Romagna, Veneto, Marche, Abruzzo e Molise, sono da considerare come parte di un processo congiunto
...che vuol dire?

Che dovrebbe avvenire contemporaneamente direi... sono considerati una "MacroArea" :eusa_think:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso