Segnali TV in Piemonte Occ. (Torino e Cuneo) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Secondo me è la collina che hai davanti che ti oscura il segnale. Dovresti alzare il palo più che puoi e vedere se migliora (sicuramente).

michelecostaweb ha scritto:
Il 54 da Superga ha subito breve interruzzione per aggiunta canali MTV2 e MTV3
me ne sono accorto proprio ora perchè è ritornato il segnale al 70% di potenza e 97% di qualità e infatti risintonizzando ho notato la presenza di MTV2 e MTV3
grazie saluti

il 30 da Torino

Stefano83 ha scritto:
Secondo me è la collina che hai davanti che ti oscura il segnale. Dovresti alzare il palo più che puoi e vedere se migliora (sicuramente).
A questo punto penso che sia proprio come dici tu perchè nell'agriturismo nella collina alle mie spalle arivano benissimo il 26 e il 30 che io appunto non vedo.
Però alzare l'antenna, che è gia a quota 4 metri, vuol dire dover controventare e sottoporre il costo al condominio. Aspetto lo switch-off e quando le frequenze saranno assegnate e stabili allora decideremo.
grazie saluti.
Secondo te Stefano da La morra trasmetterenna gli stessi segnali di Torino? Mi interesseranno poi soltanto i mux RAI1, RAI 2, RAI3, RAI4, Mediaset 2 e mediaset 4.
grazie

dttvincio ha scritto:
me ne sono accorto proprio ora perchè è ritornato il segnale al 70% di potenza e 97% di qualità e infatti risintonizzando ho notato la presenza di MTV2 e MTV3
grazie saluti

veramente c'erano già ... da ieri!

Comunque la continua comparsa di questi presunti canali test...che secondo me sono canali civetta....per occupare posizioni nelle liste intendo...è una cosa insopportabile che costringe sempre a togliere canali vuoti....così come il vezzo di cambiare il nome una volta al mese ai canali senza motivo alcuno...vedi Premium ecc ecc.......a me da un grande fastidio...magari a voi no...tenete conto che uno dei decoder che ho in casa...quello personale, ha già qualche primavera e quando risintonizzo o tolgo questi famigerati canali devo rifare tutta la lista canali perchè risultano tutti scompaginati...a volte ci metto mezzora!!!!:mad: :mad: :mad: :mad:

Scusate se chiedo, ma dopo il passaggio all'SFN, ci sarà una regola generale per gestire i canali a doppione con la numerazione automatica accesa? Cioè i decoder prenderanno quello che si vede meglio o andranno ad occupare posizioni differenti?

La data resta di switch off resta quella del 24 settembre sera?

nnever ha scritto:
Scusate se chiedo, ma dopo il passaggio all'SFN, ci sarà una regola generale per gestire i canali a doppione con la numerazione automatica accesa? Cioè i decoder prenderanno quello che si vede meglio o andranno ad occupare posizioni differenti?

In teoria, proprio grazie all'isofrequenza, non dovresti avere doppioni, almeno per quanto riguarda le reti nazionali; discorso diverso per le locali che potrebbero essere presenti in più MUX regionali.
Comunque, la gestione dei "doppioni" può essere diversa tra le varie marche di decoder e sintonizzatori

nnever ha scritto:
La data resta di switch off resta quella del 24 settembre sera?

La data è dal 24/09 al 09/10, quindi si dovrebbe cominciare da Torino e altre aree principali per poi proseguire con la digitalizzazione nelle valli, nell'arco delle due settimane.

noir4 ha scritto:
In teoria, proprio grazie all'isofrequenza, non dovresti avere doppioni, almeno per quanto riguarda le reti nazionali; discorso diverso per le locali che potrebbero essere presenti in più MUX regionali.
Comunque, la gestione dei "doppioni" può essere diversa tra le varie marche di decoder e sintonizzatori

La data è dal 24/09 al 09/10, quindi si dovrebbe cominciare da Torino e altre aree principali per poi proseguire con la digitalizzazione nelle valli, nell'arco delle due settimane.
Ok, ok, grazie per l'info.
Più o meno l'avevo capito questo, però io intendevo: non stesso mux su due frequenze diverse, ma stesso canale su due mux diversi.

nnever ha scritto:
Ok, ok, grazie per l'info.
Più o meno l'avevo capito questo, però io intendevo: non stesso mux su due frequenze diverse, ma stesso canale su due mux diversi.

già si spera magari che nominino i canali in MFN in modo diverso rispetto a quelli SFN tanto da dirottarli su numerazioni alte e che non si sovrappongano.
A proposito dell'lcn non ho capito se i dati relativi ai canali sono trasmessi in digitale insieme allo stream audio/video e quindi aggiornabili automaticamente oppure sono scritti nel firmware??... :eusa_think:

noir4 ha scritto:
In teoria, proprio grazie all'isofrequenza, non dovresti avere doppioni, almeno per quanto riguarda le reti nazionali;
FALSO!!!:eusa_naughty:
ci saranno 3-4 canali doppioni per le generaliste;)

E quali sarebbero?

Se intende quelli Mediaset (che a regime immagino andran via dal Mux 2) son scritti diversi... forse LA7?

Ahh giusto L'ARAI... siccome la cancello sempre dai miei tuner mi ero dimenticato della sua esistenza :badgrin:

Ma i canali risultano uguali e fanno conflitto?

Non potevano dargli nomi diversi come ha fatto Mediasette?

Salve a tutti.
Sono un assiduo lettore del forum.

Qualcuno di voi sa se la Valle di Susa sarà interessata dal prossimo switch off?

A Susa il potente canale 30 si vede bene ma il 45 (Mediaset) non arriva.

Grazie per le eventuali risposte.

salve a tutti, sono anchio un lettore del forum, e volevo sapere se nella val pellice lo swich-off sara' effettuato o no ??

ringrazioe anticipatamente

(p.s. io abito a torre pellice, e puntando l'antenna verso le zone di bra, prendo parecchi canali, ma qui per la vallata nisba !)

grazie:eusa_think:

Da stamattina segnale MUX RAI canale 22 La Morra nuovamente potenziato.. oppure assente o ridotto di potenza il Mux Mediaset 2 da Torino..irricevibile almeno da me.

agostino31 ha scritto:
FALSO!!!
ci saranno 3-4 canali doppioni per le generaliste

Abbiate pazienza ... :D pensavo cie si parlasse di stesso MUX su frequenze diverse, cosa che, se la SFN nazionale dovesse davvero decollare, non dovrebbe verificarsi, invece per il MUX Rai in MFN, qualora come copertura si sovrapponesse in alcune zone con frequenze diverse ... potrebbe creare problemi a qualche decoder

michelecostaweb ha scritto:
Da stamattina segnale MUX RAI canale 22 La Morra nuovamente potenziato.. oppure assente o ridotto di potenza il Mux Mediaset 2 da Torino..irricevibile almeno da me.

Da che ora di preciso?
Da me, intorno alle 9, era ancora tutto come nelle ultime 2 settimane ...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso