Stefano83
Digital-Forum Gold Master
Secondo me è la collina che hai davanti che ti oscura il segnale. Dovresti alzare il palo più che puoi e vedere se migliora (sicuramente).
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
me ne sono accorto proprio ora perchè è ritornato il segnale al 70% di potenza e 97% di qualità e infatti risintonizzando ho notato la presenza di MTV2 e MTV3michelecostaweb ha scritto:Il 54 da Superga ha subito breve interruzzione per aggiunta canali MTV2 e MTV3
A questo punto penso che sia proprio come dici tu perchè nell'agriturismo nella collina alle mie spalle arivano benissimo il 26 e il 30 che io appunto non vedo.Stefano83 ha scritto:Secondo me è la collina che hai davanti che ti oscura il segnale. Dovresti alzare il palo più che puoi e vedere se migliora (sicuramente).
dttvincio ha scritto:me ne sono accorto proprio ora perchè è ritornato il segnale al 70% di potenza e 97% di qualità e infatti risintonizzando ho notato la presenza di MTV2 e MTV3
grazie saluti
nnever ha scritto:Scusate se chiedo, ma dopo il passaggio all'SFN, ci sarà una regola generale per gestire i canali a doppione con la numerazione automatica accesa? Cioè i decoder prenderanno quello che si vede meglio o andranno ad occupare posizioni differenti?
nnever ha scritto:La data resta di switch off resta quella del 24 settembre sera?
Ok, ok, grazie per l'info.noir4 ha scritto:In teoria, proprio grazie all'isofrequenza, non dovresti avere doppioni, almeno per quanto riguarda le reti nazionali; discorso diverso per le locali che potrebbero essere presenti in più MUX regionali.
Comunque, la gestione dei "doppioni" può essere diversa tra le varie marche di decoder e sintonizzatori
La data è dal 24/09 al 09/10, quindi si dovrebbe cominciare da Torino e altre aree principali per poi proseguire con la digitalizzazione nelle valli, nell'arco delle due settimane.
nnever ha scritto:Ok, ok, grazie per l'info.
Più o meno l'avevo capito questo, però io intendevo: non stesso mux su due frequenze diverse, ma stesso canale su due mux diversi.
FALSO!!!noir4 ha scritto:In teoria, proprio grazie all'isofrequenza, non dovresti avere doppioni, almeno per quanto riguarda le reti nazionali;
agostino31 ha scritto:FALSO!!!
ci saranno 3-4 canali doppioni per le generaliste
michelecostaweb ha scritto:Da stamattina segnale MUX RAI canale 22 La Morra nuovamente potenziato.. oppure assente o ridotto di potenza il Mux Mediaset 2 da Torino..irricevibile almeno da me.