Segnali TV in Piemonte Occ. (Torino e Cuneo) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
michelecostaweb ha scritto:
Il mux RAI 2 da Torino è una dimenticanza...questo mica è l'originale...è stato compilato da un tale...guarda nelle proprietà del file....
Se non vedrai nulla tu...cosa devo dire io che sono a 4 Km dai ripetitori...posso orientare l'antenna su La Morra ..e le interferenze molto più potenti da Torino...cosa faccio? Aspetto....

Ha fatto un grosso sbaglio a non cancellare i dati con nome e cognome :icon_rolleyes:

Comunque tranquilli che c'è il ch 30

Ercolino..hai perfettamente ragione..questo non sa che può andare incontro a brutte sorprese......un documento del Ministero non può essere diffuso senza autorizzazione...

Scusate la domanda un po' off topic, ma lo humax ha il tuner più sensibile dell'ADB? Con gli humax il 22 è al 100% di qualità così come la scheda sul pc mentre sull'ADB la qualità non va mai al 100 e certe volte squadretta... Confermate?

Ritornando in topic... Secondo me domani Italia1 si vedrà tutto sabbiato in analogico. Oggi ho visto che Telecom ha iniziato a far scorrere i messaggi sullo switch off del 24 e inoltre ha disattivato in txt sia sul 41 che sul 51. Non è un po' tardi per i messaggi???

Micheling ha scritto:
Scusa ma mi sfugge la logica delle affermazioni di TC:

"a Telecupole è stato assegnato il solo canale 64"
Non vedo ragioni per l'assegnazione di due MUX ad un'emittente locale quale TC

"Con l’utilizzo del solo canale 64 viene garantita minore copertura del territorio"
Perchè? Con una SFN regionale sul 64, ben progettata, post switch-off, una volta eliminati gli attuali problemi di interferenza, non possono avere una buona copertura di tutta la regione?

"si azzera tutto il servizio storico delle valli Piemontesi non essendo possibile convertire gli attuali impianti, in concessione, in tecnica digitale con conseguente perdita d’utenza"
Cosa vuol dire? Che vorrebbero mantenere una parte di rete in analogico dopo lo switch-off???

"Con il solo canale 64 operativo, il pacchetto degli investimenti per la totale digitalizzazione della rete per l’emittente sarebbe oltremodo esoso, sfiancando la possibilità di competere sul mercato televisivo in modo completo e imparziale a danno dei cittadini e dell’intera collettività"
Non hanno i soldi per digitalizzare un canale e ne vorrebbero due???

Condivido tutto! ...... ma che vogliono ? scegliersi il canale che gli fa' piacere ? e poi..... si lamentano degli investimenti da fare! Chissa' quante emittenti hanno fatto chiudere per farsi assegnare 1000 frequenze nelle vallate ! Vogliono fare tutti gli imprenditori !!!! Hanno fatto sparire le bellissime tv locali degli anni passati, ADESSO , che aprano il portafogli.....altrimenti,che cambino mestiere !!!

Ma Stefano..lascia perdere l'analogico sabbiato! Vai sul 22 che finalmente è free!!!!
Riassumendo dovremmo vedere male il 21...chissà quanti si in****eranno per le partite...il 26-30-44-45-47-60-68...altri in****amenti per le partite.....dovremmo ancora vedere il 22-34-50-54 e 64.....che bello!!!!!Magari vedremo anche il 66 Telegranda e 67 Quartarete...in sostanza perderemmo solo la RAI, ReteA e Videostar...Mediaset sta sul 22...La7 e MTV sul 54...in ogni caso sono convinto che da te si vedranno..magari non bene..tutti i mux...sei troppo distante da me..cioè dai famigerati ripetitori di La Morra!

Ultima modifica:
In questo momento il 22 squadretta sull'ADB perchè il segnale è basso, mentre invece sul pc e sullo Humax si vedono bene. Il segnale è al pelo...

michelecostaweb ha scritto:
Ma Stefano..lascia perdere l'analogico sabbiato! Vai sul 22 che finalmente è free!!!!
Riassumendo dovremmo vedere male il 21...chissà quanti si in****eranno per le partite...il 26-30-44-45-47-60-68...altri in****amenti per le partite.....dovremmo ancora vedere il 22-34-50-54 e 64.....che bello!!!!!Magari vedremo anche il 66 Telegranda e 67 Quartarete...in sostanza perderemmo solo la RAI, ReteA e Videostar...Mediaset sta sul 22...La7 e MTV sul 54...in ogni caso sono convinto che da te si vedranno..magari non bene..tutti i mux...sei troppo distante da me..cioè dai famigerati ripetitori di La Morra!
cos'è sta storia? secondo te si vedrà male premium calcio?

tranquillo Michele il 21 si vedra bene. contro ha E21 network tra l'altro non a la morra. i canali pay guarda caso sono sempre attivi :\ spero pure io di prendere il 22 domani. a proposito a che ora switcha la morra gia stanotte

Hai ragione..però non è E21 ma Motori Tv sul 21 ma non qua.....eh...lo sapevo che..pagando vedi sempre!!!!Ma Dahlia..perderà clienti poverelli!
Stanotte? Non credo..non ci deve essere personale sul posto per cambiare frequenza? O fanno tutto da Torino?..Non ne ho idea..domani mattina ...anzi stanotte sveglia e vediamo un pò....

Beh..quelli di TC almeno si sono fatti furbi..non potendo o volendo fare la sfn non attiveranno il 64 da La Morra che annullerebbe quello da Torino...se lo potenziano un pò quasi tutta la provincia di Cuneo e Torino lo dovrebbe ricevere.....le vallate...son quattro gatti...perchè non si mettono sul satellite..risolvono tutti i problemi!

Mi raccomando vi voglio tutti sui tetti stanotte con una mano sull'antenna e una sul fucile per sparare ai piccioni che osassero avvicinarsi :badgrin:

Buona veglia... io vado a fare la nanna :icon_twisted:

Ciao, non c'entra con lo switch-off ma ricercando i canali ho trovato poco fa sul 34 (Videonord) delle testcard denominate "BGUPSP x TGR" con x da 0 a 8.
Stessi VPID, cambia il service.
E' da qualche giorno che non rifaccio la scansione, magari li avevate gia' visti....

Quel "TGR" che mi incuriosiva...

'Notte.

sentaro ha scritto:
Ciao, non c'entra con lo switch-off ma ricercando i canali ho trovato poco fa sul 34 (Videonord) delle testcard denominate "BGUPSP x TGR" con x da 0 a 8.
Stessi VPID, cambia il service.
E' da qualche giorno che non rifaccio la scansione, magari li avevate gia' visti....

Quel "TGR" che mi incuriosiva...

'Notte.

TGR sta per telegranda ;)

Pre switchoff ricevo 208 canali di cui 20 radio e probabilmente una cinquantina tra doppioni triploni canali vuoti ecc. :eusa_shifty:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso