michelecostaweb
Digital-Forum Senior Master
Credo basti uno spostamento minimo dell'antenna, specialmente se è molto direttiva, dalla posizione originaria...in questi giorni c'è stato vento almeno da me anche forte.... per avere oscurati uno o più mux...specialmente se vicini ai ripetitori...io disto 50 Km da Torino ma per quanto riguarda Mediaset e non solo non ho avuto variazioni significative dalla mattina del 7 Ottobre.ergastolano ha scritto:interlocutoria nel senso che stiamo parlando. Ma certamente non condivisa. Credo tu possa facilmente immaginare che un impianto che serve qualche milione di abitanti sia sotto controllo sotto ogni punto di vista. E che ogni sua parte, ogni apparato e dispositivo, sia duplicato quando non triplicato come riserva nell'eventualità di un qualsiasi guasto nella catena di tramissione
Ricordi a memoria negli ultimi 30 anni che il segnale di Canale 5 sia mai sparito?
A parte quella breve parentesi voluta nel 1986 dal pretore Casalbore?
Riesci a immaginare che il principale mux Mediaset, ma anche i secondari, trasmessi dal più importante impianto del Piemonte ..che serve qualche milione di utenti possa avere un anomalia come tu descrivi. Senza peraltro che i call center non siano intasati da qualche decina di migliaia di abitanti?
Bene. Dalla città di Torino (escluse le zone che non sono servite da questo impianto ..vedi altri post su questione precollina e moncalieri) non giungono lamentele analoghe alla tua. Giungono quelle degli utenti che ancora hanno vari problemi di sintonizzazione dei decoder e di quelli che hanno problemi legati all'impianto d'antenna (filtri, moduli di canalizzazione, impianti obsoleti) ..e sono in linea ..addirittura meno ..con quanto atteso dopo uno switch-off.
Le misure. Riconfermate oggi. In vari punti che distano poche centinaia di metri da quella sopra. Qualche centinaia di migliaia di euro di dispositivi di misura e controllo. Qualche milione di utenti.
Ma sopratutto il buon senso, affermano che il tuo impianto ricevente ha dei problemi ...e che quello trasmittente a cui ti riferisci non ne ha.
Un'altro fattore può essere il decoder malfunzionante...ci sono state decine di segnalazioni in questo senso proprio qui sul forum.