Segnali TV in Piemonte Occ. (Torino e Cuneo) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
julianross ha scritto:
(io, in analogico, la7 non l'ho mai visto... in passato vedevo male TMC poi da un giorno all'altro è scomparso... ho cambiato antenna 3 anni fa andando a prendere il segnale da una postazione più lontana ma meglio servita... bene... in analogico ricevo perfettamente quasi tutto... gli unici canali che si vedono male sono la7 e mtv :-D)

Saluti a tutti...
Chi troppo chi niente.
Io, piemonte orientale, "LA7" la vedo in analogico 3a banda, in analogico UHF, in digitale sul CH 25 e sul CH 51. In tutti i casi si vede benissimo! Sicuramente non la vedrò più dopo lo switch off.
Ciao

torinoboy ha scritto:
Io abito a Torino zona Santa Rita e dal 7 ottobre non prendo più Sportitalia e Sportitalia 2 (Mux 47)..leggendo su questo forum pare il problema non sia solo mio, tuttavia molti miei amici in altre zone lo prendono..qualcuno ha qualche idea su cosa possiamo fare o chi possiamo sollecitare affinchè risolvano il problema al più presto??Non posso ASSOLUTAMENTE permettermi di non vedere sportitalia!!!!:cussing: :angryfire:

anche io da Moncalieri ho visto sport italia solo il primo giorno dello swich poi più nulla e ho peggiorato la ricezione dei canali dahlia mah.... speriamo si mettino a posto in fretta...

cuzzotv ha scritto:
x esempio se voglio provare a cercare mediaset2 sul 36(ch e mux sono la stessa cosa,giusto?)
Diciamo di sì. In realtà, il canale contiene il Mux.
cuzzotv ha scritto:
vado a cercarmi la frequenza(ho guardato saluzzo,va bene?)e metterò 594000,giusto?
In tutte le zone dopo è avvenuto lo switch-off il Mux Mediaset 2 si trova sul ch.36, ossia, come hai detto giustamente tu sulla frequenza 594000 Hz.

cuzzotv ha scritto:
il mio decoder mi chiede anche la larghezza di banda(mi sembra)e posso scegliere tra 6M,7M,8M,che metto?
Credo che 8M sia la migliore, per i canali dal 21 al 70, ma prova anche con le altre.

cuzzotv ha scritto:
con l'automatico ben poco(vedi in firma)è possibile mettendo le frequenze manualmente che cambi qualcosa?
In realtà. credo che non cambi nulla... Se il decoder non sintonizza automaticamente le emittenti su quel canale, neppure in manuale porta degli apprezzabili risultati.

Alla prossima e tienici informati.

Ciao

x stefano
ma da te il 56 ti da i canali hd? da me ha il segnale buono ma nn trova nessun canale invece dai miei vicini gli ho sistemato io i decoder e loro lo prendono lo schermo e' nero ma c ' e il sound

nicoalyssa ha scritto:
x stefano
ma da te il 56 ti da i canali hd? da me ha il segnale buono ma nn trova nessun canale invece dai miei vicini gli ho sistemato io i decoder e loro lo prendono lo schermo e' nero ma c ' e il sound

a me succede la stessa cosa per rai1 hd

fscarro ha scritto:
Chi troppo chi niente.
Io, piemonte orientale, "LA7" la vedo in analogico 3a banda, in analogico UHF, in digitale sul CH 25 e sul CH 51. In tutti i casi si vede benissimo! Sicuramente non la vedrò più dopo lo switch off.
Ciao

Io in Piemonte ancor più orientale, a pochi passi dal Ronzone (10 km in linea d'aria), dopo lo switch off di Torino, La7 non la vedo proprio più. Purtroppo La ricezione dal Ronzone è completamente oscurata da una collina.
Ricevo tutto quanto da Torino e qualcosa da Bric dell'Olio/Montalbano.

I tre Mux TIMB completamente fuori fase, 47 e 48 squadrettano, il 60 zero. Sono molto deboli, qualcosa bolle in pentola :) speriamo non sia stracotto :)

Ultima modifica:
Io direi di fare un applauso a Telecom che forse è riuscita quasi a sincronizzare le sue postazioni. Anche se la qualità non è al massimo il 47 si vede! La potenza però è più bassa del solito. Non vorrei che fosse un caso fortunato di ricezione... Se rimane stabile non era un problema della mia antenna. Il 48 e il 60 sono alla solita potenza! :D

nicoalyssa ha scritto:
x stefano

Dipende dai decoder. ADB, Humax e Telesystem non memorizzano i canali HD. Cmq il segnale è presente ed è pure bello tosto! La scheda DTT che ho sul pc li memorizza ma appena li seleziono il computer va in crash. Intanto è finalmente tornato il 47. In questo momento lo vedo bene. Evidente hanno sistemato la sincronizzazione dei ripetitori.

Cmq per vedere i canali HD devi avere un decoder HD o un televisore che supporti l'HD (nei decoder non HD sentirai solo l'audio)

Stefano83 ha scritto:
Io direi di fare un applauso a Telecom che forse è riuscita quasi a sincronizzare le sue postazioni. Anche se la qualità non è al massimo il 47 si vede! La potenza però è più bassa del solito. Non vorrei che fosse un caso fortunato di ricezione... Se rimane stabile non era un problema della mia antenna. Il 48 e il 60 sono alla solita potenza! :D

io invece non vedo più niente! :p

Anakin83 ha scritto:
io invece non vedo più niente! :p

Allora mi sa che devo prepararmi al linciaggio... :D Cmq staranno ancora lavorando perchè il segnale è più debole del solito. Rettifico che stanno ancora lavorando perchè la qualità ogni tanto scende e poi risale

Forse vedi il 47 perchè da Torino è veramente debolissimo e quindi non ti interferisce con quello che prendi magari da un'altra postazione

Anakin83 ha scritto:
Forse vedi il 47 perchè da Torino è veramente debolissimo e quindi non ti interferisce con quello che prendi magari da un'altra postazione

si son d accordo anche io con quello che dici........mentre stavo leggendo il post di Stefano83..guardavo il 47.....funzionava bene ... mi son detto forse va sul serio....5 min boom ....ko

ora non va di nuovo,funge bene il 48 di la7 e il 60 di dalhia che mi sembra sia stato spento tutto il pomeriggio.........o comunque non andava da me ...... ora arriva piu forte di 2 gg fa.

vabbe pazientiamo.

salu2

Stefano83 ha scritto:
Dipende dai decoder. ADB, Humax e Telesystem non memorizzano i canali HD. Cmq il segnale è presente ed è pure bello tosto! La scheda DTT che ho sul pc li memorizza ma appena li seleziono il computer va in crash. Intanto è finalmente tornato il 47. In questo momento lo vedo bene. Evidente hanno sistemato la sincronizzazione dei ripetitori.

Cmq per vedere i canali HD devi avere un decoder HD o un televisore che supporti l'HD (nei decoder non HD sentirai solo l'audio)

il mio decoder e' humax percio' e questione del decoder perche i miei vicini hanno delle ciofeche di decoder e lo prendono ....il fatto che nn li vedi lo sapevo che ci voleva il decoder hd ...pero' rai hd 1 lo prendo ma e' nero e nn si sente invece raitest hd e' nero ma si sente.....

fitto ha scritto:
si son d accordo anche io con quello che dici........mentre stavo leggendo il post di Stefano83..guardavo il 47.....funzionava bene ... mi son detto forse va sul serio....5 min boom ....ko

ora non va di nuovo,funge bene il 48 di la7 e il 60 di dalhia che mi sembra sia stato spento tutto il pomeriggio.........o comunque non andava da me ...... ora arriva piu forte di 2 gg fa.

vabbe pazientiamo.

salu2

In questo momento il 47 lo vedo con segnale buono ma il ber galoppa. Staranno lavorando di sicuro

nicoalyssa ha scritto:
il mio decoder e' humax percio' e questione del decoder perche i miei vicini hanno delle ciofeche di decoder e lo prendono ....il fatto che nn li vedi lo sapevo che ci voleva il decoder hd ...pero' rai hd 1 lo prendo ma e' nero e nn si sente invece raitest hd e' nero ma si sente.....

Infatti rai 1 hd 1 non trasmette niente, raitest hd trasmette Raiuno hd. Quindi è normale.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso