Segnali TV in Piemonte Occ. (Torino e Cuneo) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
LuProduction ha scritto:
E comunque al resto del Piemonte manca "poco"... il peggio sarà La Spezia che dovrà aspettare ben 2 (DUE) anni! Ma chi è che ha partorito il calendario dello switch-off? Io resto del parere che avrebbero dovuto toccare parti di Italia in sincronia, non a chiazze.

Vediamo... 2010 mezzo Piemonte, mezza Lombardia, mezzo Veneto, mezza Liguria
Poi... 2011 mezze Marche, mezza Puglia, mezza Sicilia
Quindi... 2012 un quarto di Liguria restante e due quinti del Piemonte restante.

Bah... nord-est, nord-ovest, centro, sud, isole. Ci voleva tanto? :eusa_shifty:

Purtroppo è un problema di risorse finanziarie e umane. Per fare assieme il Piemonte e la Lombardia, occorrevano troppi soldi ed impiego di molto personale fra l'altro esperto in reti SFN.
Hanno scelto di partire dal Piemonte Occ. perchè è quello piu' ostico. E' sufficiente leggersi i post del Forum nell' ultimo mese ed è facile rendersene conto.
La zona di Spezia la conosco bene, la citta' la illumini facilmente dal Parodi. Certo vi restano zone montagnose e coperte ma non paragonabili all'estensione del territorio delle provincie di Torino e Cuneo.
Devi avere pazienza, se vuoi avere subito le generaliste in digitale hai solo TivuSat che puo' offrirtele, in caso contrario devi avere pazienza, pensa i Toscani che dovranno aspettare piu' dei liguri.

CarloCN ha scritto:
Comunque questo digitale, purtroppo, è sempre molto instabile. Non garantisce una ricezione stabile. Ieri, ad esempio, c'è stato un momento verso le 19 in cui anche il mux rai sul 30 "freezava" come quello TIMB, il segnale Primantenna sul 21 e sul 42 spesso calano di potenza.
Una curiosità: ma il 51 lo prendete ancora? E' un pò di giorni che è sparito, almeno da TO. Non è per i canali, ma per curiosità. Pare che sia stato digitalizzato il 51 di Telegenova dal Beigua ed io in analogico avevo forti interferenze sul 51 che allora era de La7 proprio da Telegenova. Forse ora il segnale digitale distrugge il 51 da Torino?

Si come gia detto io ricevo su 51 il mux di telegenova.

Anakin83 ha scritto:
Da me il 48 è quasi sparito. Forse l'hanno proprio spento mariolino

Non è spento, ho controllato adesso, qua' arriva a S70 stabile la qualita' Q90 va e viene, se vogliono far funzionare la SFN devono spengere qualcosa che hanno in giro, se no, non ne' escono fuori. Il segnale c'e', la qualita' quasi, al limite che lascino acceso il 48 di Eremo lo fanno andare in MFN e spengano il resto almeno un po' di gente vede.

dttvincio ha scritto:
Anch'io ho la stessa tua antenna come puoi vedere in firma e ricevo molti mux salvo il 47-48-e 60 che hanno problemi.
La distanza è praticamente la stessa.
Io credo di più all'orientamento dei pannelli di irradiazione che non arrivano a coprire la zona est e sud est di asti perchè è ben coperta da M.Penice (PV) e M. Giarolo. Ritengo che devi aspettare giugno dell'anno prossimo e riceverai tutto.
Saluti

ciao, a mia era piu che altro una curiosita'. Ad esempio ora che ul 55 non c'e' nulla il canale è splendidamente vuoto.

ZioKit ha scritto:
Non è spento, ho controllato adesso, qua' arriva a S70 stabile la qualita' Q90 va e viene, se vogliono far funzionare la SFN devono spengere qualcosa che hanno in giro, se no, non ne' escono fuori. Il segnale c'e', la qualita' quasi, al limite che lascino acceso il 48 di Eremo lo fanno andare in MFN e spengano il resto almeno un po' di gente vede.
Il 48 si vede bene almeno adesso come pure il 47 e 60...qualche piccola vibrazione mi dice che verso le 21 inizierà la solita danza serale....sì è una vergogna assoluta!

ZioKit ha scritto:
Tintoretto, poche persone...non direi. A Roccavione di gente ne abita, quei mux servono fino all'ingresso di Robilante, poi ci sono tutte le abitazioni dietro Monserrato.
Insomma qualche migliaio di individui in quelle zone ci abitano, prova a toglierli Rai 4 e poi come si incavolano. .:icon_rolleyes:
Sì ma RaiWay non può venirmi a dire che il trasmettitore per Borgo è quello di Monserrato, solo una piccola parte di borgarini abita "dietro la collina"... Credo che il 95% di Borgo abbia solo l'antenna che punta su Torino (escludendo la VHF ovviamente).

michelecostaweb ha scritto:
Il 48 si vede bene almeno adesso come pure il 47 e 60...qualche piccola vibrazione mi dice che verso le 21 inizierà la solita danza serale....sì è una vergogna assoluta!
Michele, qui' la danza del 48 comincia prima, è un mux diurno, quando calano le tenebre non arriva piu', chissa' forse avra' paura di notte ad arrivare fin qua'.

tintoretto ha scritto:
Sì ma RaiWay non può venirmi a dire che il trasmettitore per Borgo è quello di Monserrato, solo una piccola parte di borgarini abita "dietro la collina"... Credo che il 95% di Borgo abbia solo l'antenna che punta su Torino (escludendo la VHF ovviamente).
Ma quello è un call center, loro sanno che quest' area è servita da Monserrato, e cosi' doveva essere, poi ci sono stati i problemi, per ora è cosi' poi nei prossimi mesi vedranno cosa fare.

Ciau.

Anakin83 ha scritto:
mi e' sparito di nuovo il 47 :D ormai non li considero manco piu
Sì il 47 va e viene.. il 48 invece funziona....sarebbe ora di cancellare quei tre mux fino a ripristino decente...tanto non servono a nulla!
E' una vergogna colossale...diglielo pure ai furbacchioni che ti hanno chiamato oggi!

Ultima modifica:
In questo momento i tre mux innominabili hanno finito come ogni sera la ferie...funzionano bene tutti e tre!
Qui i casi sono due...o qualcuno li mette fuori uso ogni sera alla stessa ora oppure vanno e tornano da soli...io propendo per la seconda...tipico esempio di un impianto di m........Oggi comunque una giornata campale per il gran casinò del digitale terrestre...tra interruzioni e squadrettamenti...un vero successo questo switch-off!

Ultima modifica:
michelecostaweb ha scritto:
Sì il 47 va e viene.. il 48 invece funziona....sarebbe ora di cancellare quei tre mux fino a ripristino decente...tanto non servono a nulla!
E' una vergogna colossale...diglielo pure ai furbacchioni che ti hanno chiamato oggi!
ABBIATE PAZIENZA ORA Sù ALL'EREMO C'è UN FINALE DA 500W
APPENA ARRIVA IL 2500W NUOVO (CREDO ANCORA PRIMA DI NATALE )IL CH48 NON DARà PIù PROBLEMI ANCHE DI NOTTE PER PROBLEMATICA PROPAGAZIONE

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso