michelecostaweb
Digital-Forum Senior Master
SFN orribile per TC...impiega anche 10 secondi a sincronizzare il segnale con La Morra
Sembrava la volta bona....ma non era!!!
Sembrava la volta bona....ma non era!!!
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
michelecostaweb ha scritto:SFN orribile per TC...impiega anche 10 secondi a sincronizzare il segnale con La Morra
Sembrava la volta bona....ma non era!!!![]()
Oggi si vedono...un pò bassi di potenza il 47 e 48...ma...aspetto la fatidica ora...le 21....a quell'ora inizia il grande ballo...come ogni sera!mccboy Pinerolo ha scritto:avete notizie o novita' sui magnifici 3 (47-48-60)???
Poco fa a Torino il 47 è molto debole e l'immagina squadretta.michelecostaweb ha scritto:Insomma...se non è un bluff...è una buffonata....perchè il 47 che sta alla Maddalena ha la stessa potenza del 48...ma fino a 15 gg fa sparava a tutto gas...che si è pure rotto quello?
Solo il 60...a pagamento ...va bene!
E poi in Trentino....lasciamo perdere va...
Ciao
No il 64 non squadretta ma fa così: quando lo sintonizzo il segnale va e viene per 5-10 sec...poi scatta la SFN e si vede perfettamente stabile...non male vero?Anakin83 ha scritto:Strano oggi il 48 è sempre stato stabile... ma sempre bassi di potenza...
a me il 64 nonostante sia debole non mi squadretta mai, forse perchè mi entra solo da To e non da L aMorra... boh
mccboy Pinerolo ha scritto:avete notizie o novita' sui magnifici 3 (47-48-60)???
angel06 ha scritto:Io li vedo benissimo basta che stacco l'antenna![]()
Ieri o montato la gabbia sull'antenna puntata su altavilla. ma niente da fare.
Da ripetitore in paese non entrano. che rabbia!
Ho gia scritto a La7, ma non ho avuto risposta.saluti
![]()
![]()
Lampa ha scritto:63 TBNE
64 Telecupole
65 Rete Saint Vincent
66 Telegranda
67 Quartarete
68 Rete Canavese
Per avere un'idea di quali emittenti siano contenuti in questi canali, guarda qui
angel06 ha scritto:Ho gia scritto a La7, ma non ho avuto risposta.saluti
![]()
![]()
tintoretto ha scritto:Non vorrei essere polemico ma mi sembra che immediatamente dopo lo switch-off il dtt andasse abbastanza bene poi, ... Non vorrei che continuando così e con l'aggiunta del maltempo continuino a moltiplicarsi i problemi!
Il 51..per quanto sia un mux di sole televendite...io non l'ho mai preso da quando l'hanno attivato da Torino. Il segnale da La Morra è molto più forte che da Torino...per cui non sapendo nemmeno cos'è una SFN il segnale che ricevi da Torino è distrutto dall'isofrequenza di La Morra...si prendeva quando trasmetteva solo da La Morra...inoltre pare che da voi ci sia ulteriore interferenza con un mux trasmettente dal Beigua...quindi non lo vedrai mai... tranquillo non ti perdi nulla!!!!Circa TC dopo alcuni giorni perfetti siamo tornati a balbettare...le SFN bisogna saper farle e anche poterle fare...ci vogliono palanche...le piccole si attaccano...a parte il caso pietoso dei TIMB.tintoretto ha scritto:Non vorrei essere polemico ma mi sembra che immediatamente dopo lo switch-off il dtt andasse abbastanza bene poi, settimana dopo settimana, sono iniziati i problemi: mux 26 e 30 spariti per 15 giorni, mux 64 con segnale debole, mux 51 assente da qualche giorno, mux 47, 48 e 60 altalenanti... Non vorrei che continuando così e con l'aggiunta del maltempo continuino a moltiplicarsi i problemi!![]()
No non è impressione è realtà...all'inizio era quasi tutto perfetto ...poi hanno cominciato a...tentare..di fare le famose SFN...una tecnica complicata, inutile negarlo...e le frittate son cominciate.Anakin83 ha scritto:Si Tintoretto è una impressione di tutti. I primi 10 giorni vedevo tutti i Mux stabili, poi sono iniziati i problemi con i TIMB e saltuarimente alcune locali... speriamo che mettano tutto a posto ALMENO per lo switch off della Lombardia sennò....
No non vanno ancora bene adesso...leggi i forum sardi e ti farai una bella cultura sul malfunzionamento in molte città dell'isola capoluogo compreso.tintoretto ha scritto:Credo che all'inizio dello switch off tutte le tv abbiano convertito prima i trasmettitori principali per poi passare a quelli locali ma non essendo capaci a fare le SFN sono iniziati i problemi che non riescono a risolvere ancora oggi... Secondo me mancano tecnici preparati, chissà se in Sardegna le cose erano andate meglio...