Segnali TV in Piemonte Occ. (Torino e Cuneo) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Stefano83 ha scritto:
Contenti loro. Certo che ripetere Super Tv che probabilmente in Piemonte non potrebbe nemmeno trasmettere è una scelta davvero strana. Mettessero sta benedetta RSI, secondo me un 70% di più di spettatori ci sarebbero!
Figurati la RSI...è volata via già da tempo....adesso anche RTL...rimane il nulla...si vede che va bene così....contenti loro...dici bene!
A proposito di RTL...questi Canale Italia ripetuti...non possono chiamarli per nome....ben pochi sapranno che RTL si trova sotto il nome di Canale Italia 4....valli a capire...
Ciao

michelecostaweb ha scritto:
Figurati...il fatto è che è sparito...mi sembrava una cosa interessante...una volta che TIMB fa qualcosa di decente...in pratica da un'unica finestra si poteva scegliere il canale TIMB desiderato...sempre che poi si veda...questo è il problema!

A proposito di Timb, qualcuno sa qualcosa del messaggio apparso su Dahia ( timb2 ch. 25) che dice: " Dal 1 dicembre i canali Dahlia cambiano numerazione"?

C'è qualche novità in vista? saluti.

astigiano ha scritto:
A proposito di Timb, qualcuno sa qualcosa del messaggio apparso su Dahia ( timb2 ch. 25) che dice: " Dal 1 dicembre i canali Dahlia cambiano numerazione"?

C'è qualche novità in vista? saluti.
E' la numerazione LCN per i decoder...niente di importante...farai una risintonizzazione e vedrai che occuperanno nuove posizioni.

e comunque non è che sto RTL era un gran canale eh...mi sembrate esagerati a fare scenate simili per un canalino del genere...poi vi lamentate di come ricevete La1...io pagherei per riceverla anche in modo sufficente per 24 ore su 24!

ah capisco...invece di canali piemontesi mi incuriosisce come sono TeleCupole (ricordo che quando andavo in vacanza in liguria lo prendevo ed era abbastanza carino), TeleSubalpina (ma se ho capito bene si prenderà nel mux di TeleNova), QuartaRete, QuintaRete, Motori TV, Quadrifoglio TV e Videogruppo...mi sapete dire qualcosa su come sono questi canali?

Questa mattina il 49 Mediaset "Altavilla" fa pena:5eek: segale debole e ballerino.
E la prima volta che succede. Non e mai stato potentissimo, ma ora e ingurdabile. NON ne usciremo piu:5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :eusa_think:

Ultima modifica:
Raul7 ha scritto:
ah capisco...invece di canali piemontesi mi incuriosisce come sono TeleCupole (ricordo che quando andavo in vacanza in liguria lo prendevo ed era abbastanza carino), TeleSubalpina (ma se ho capito bene si prenderà nel mux di TeleNova), QuartaRete, QuintaRete, Motori TV, Quadrifoglio TV e Videogruppo...mi sapete dire qualcosa su come sono questi canali?
Sono tutti canali che alternano trasmissioni esclusivamente di interesse locale....Torino e provincia...di solito alla sera, con una marea di televendite per il resto della giornata....sono tutte uguali...si salvano alcune trasmissioni sportive dedicate alle due squadre di Torino e i notiziari locali...per il resto....da cancellare.
Telesubalpina è un canale tipicamente religioso...spesso ripete il segnale di Tv2000...Motori Tv può essere l'unico interessante anche se le pubblicità...di auto.. si intende....sono elevatissime.Telecupole fa trasmissioni prevalentemente per la provincia di Cuneo...sono utili i notiziari e le trasmissioni per l'agricoltura...poi ci sono programmi musicali molto old...stile liscio...e naturalmente una marea di televendite.
Ciao

Dove la posso inviare una MAIL x segnalare il fatto che il MUX mediaset sul 49 da Altavilla, ha avuto da stamani un calo di potenza e non e piu seguibile? Grazie in anticipo. Saluti

angel06 ha scritto:
Dove la posso inviare una MAIL x segnalare il fatto che il MUX mediaset sul 49 da Altavilla, ha avuto da stamani un calo di potenza e non e piu seguibile? Grazie in anticipo. Saluti
Prova a questo indirizzo...a fondo pagina ...la scritta mail
http://www.mediaset.it/corporate/home_it.shtml
Per volontà dell'amministratore non posso scrivere indirizzi mail diretti.

Dopo varie peripezie con l'antennista e col condominio, FINALMENTE riesco a vedere Rai 1 -2 -3 e Canale 5, Italia 1 e Retequattro sul DTT da Torino Corso Moncalieri!!!
La Rai la becco sul canale 6 detto anche "E" con frequenza 184500. Mentre Mediaset la becco sul canale 49 con frequenza 698000.
Il problema adesso è che ho due Tv Samsung LE23R8 che sul canale 6 oppure "E" mi da una frequenza di default che è di 186000 e che non si può modificare manualmente.
Ho un altro televisore Sharp Acquos che ha in default lo stesso parametro (186000) ma che si può modificare facilmente in 184500 così che finalmente riesco a vedere la Rai...
Mediaset invece è di default con la frequenza giusta 698000.
Qualcuno sa come modificare i parametri del Tv Samsung?
Grazie mille...

Hai cambiato il paese (non la lingua), risintonizzato e non sintonizza comunque i canali vhf?

Quando sono in modalità DTT il menu non mi permette di cambiare paese, mentre quando sono in modalità TV sì...

Non conosco quel modello di tv... ma credo che devi cambiare paese in modalità tv e poi risintonizzare in ddt, non sono sicuro ma non credo che ci metti molto a provare

michelecostaweb ha scritto:
Sono tutti canali che alternano trasmissioni esclusivamente di interesse locale....Torino e provincia...di solito alla sera, con una marea di televendite per il resto della giornata....sono tutte uguali...si salvano alcune trasmissioni sportive dedicate alle due squadre di Torino e i notiziari locali...per il resto....da cancellare.
Telesubalpina è un canale tipicamente religioso...spesso ripete il segnale di Tv2000...Motori Tv può essere l'unico interessante anche se le pubblicità...di auto.. si intende....sono elevatissime.Telecupole fa trasmissioni prevalentemente per la provincia di Cuneo...sono utili i notiziari e le trasmissioni per l'agricoltura...poi ci sono programmi musicali molto old...stile liscio...e naturalmente una marea di televendite.
Ciao

grazie per la risposta! se i diritti non costassero così tanto Motori TV potrebbe dare anche qualcosa live magari...

Praticamente subalpina = telenova con meno calcio e telecupole = antenna3 di cuneo...Invece i VideoGruppo? essendo stesso gruppo di telelombardia (se ho capito bene) spero che arrivino i canali di Cinema che hanno messo da voi pure qui in lombardia...tanto di mux dovrebbero averne 3...

rimedeo ha scritto:
Non conosco quel modello di tv... ma credo che devi cambiare paese in modalità tv e poi risintonizzare in ddt, non sono sicuro ma non credo che ci metti molto a provare
Ho fatto esattamente così ma purtroppo non succede nulla...:crybaby2:
Mi rimane la frequenza 186000 sul canale "E" e non posso modificarla in 184500...:crybaby2:

Raul7 ha scritto:
grazie per la risposta! se i diritti non costassero così tanto Motori TV potrebbe dare anche qualcosa live magari...

Praticamente subalpina = telenova con meno calcio e telecupole = antenna3 di cuneo...Invece i VideoGruppo? essendo stesso gruppo di telelombardia (se ho capito bene) spero che arrivino i canali di Cinema che hanno messo da voi pure qui in lombardia...tanto di mux dovrebbero averne 3...
Proprio così...quanto a Videogruppo ricevo esattamente Telelombardia,Cinema1, Cinema2, Canale 6 e Channel 4x4 .

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso