Segnali TV in Piemonte Occ. (Torino e Cuneo) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Problema Mux 1 RAI

Ciao. Ho un problema, spero che qualcuno di voi, che siete così ferrati in materia, possa aiutarmi a risolvere...
Da qualche ora ho l'antenna puntata verso La Morra dato che il mux 1 della RAI da Torino non riuscivo a riceverlo (non so perché). Ad ogni modo ora lo ricevo con l'80% del segnale e il 90% della qualità, ma vedo solo RAI 1 e RAI 3 mentre RAI 2 ha comunque l'EPG e il Televideo funzionante, ma lo schermo è costantemente tutto nero. Ho provato ad eliminare tutti i canali e a ricercare solo il MUX 1 (frequenza 177.5 MHz), ma nonostante rilevi i 3 canali tv, il problema non si è risolto. Avete suggerimenti? O sapete se ci sono dei problemi contingenti?
Grazie in anticipo dell'attenzione

michelecostaweb ha scritto:
Ma i valligiani di Lanzo ti devono fare un monumento!
Se non ci fossi tu a preoccuparti della situazione...ma scusa tutti i tuoi concittadini che fanno? Hanno tutti la parabola? O se ne fregano?
Certo che se ogni settimana devi mandare una mail a Telecom perchè i loro mux son caduti....siete veramente in buone mani! Ma che tecnico controlla quegli impianti?

Il bacino d'utenza potenziale è di circa 8000 abitanti nel totale delle 3 valli di cui saranno 6000 a ricevere da quel ripetitore della Comunità Montana da cui trasmettono Rai Mediaset e TIMB, il resto dei 2000 abitanti non riceve più niente nei 3 comuni terminali di ogni valle se non col satellite.Penso che il Tecnico sia lo stesso di Torino perchè la Comunità Montana non ne ha,ma affitta solo i ripetitori e già in Analogico solo Rai e Mediaset non mancavano mai,il resto è sempre stato molto precario...

La vergognosa duplicazione dei canali continua imperterrita...adesso anche Canale Italia ha doppioni e triploni....invece i Dahlia test sono spariti ma è comparso il fantomatico canale tutto nero chiamato ROVI...che ridere!!!!!!!!
Povero digitale terrestre...così zeppo di spazzatura!

Oggi niente Cielo....solo Terra!!!!
Leggete questa buffonata:
http://www.digital-sat.it/new.php?id=20372
E' ovvio che non hanno perso tempo a sabotare lo squalo!!!!!
Murdoch...attento...forse tra qualche mese ti faranno scendere sulla terra!
Michele, non vorrai credere che ci sia un complotto, in Italia per avere una autorizzazione ci vogliono tempi tecnici, a volte basta un cavillo, per esempio una persona che chiede la Licenza da Radioamatore dopo aver ottenuto la patente se non ha pagato il canone Rai non gli viene rilasciata, chissa' se chi ha richiesto di trasmettere Cielo in DTT ha pagato il canone Rai:badgrin:

La vergognosa duplicazione dei canali continua imperterrita...adesso anche Canale Italia ha doppioni e triploni....invece i Dahlia test sono spariti ma è comparso il fantomatico canale tutto nero chiamato ROVI...che ridere!!!!!!!!
Povero digitale terrestre...così zeppo di spazzatura!
CONFERMO: questo DTT inizia a farmi quasi schifo...:qleft4:

ZioKit ha scritto:
Michele, non vorrai credere che ci sia un complotto, in Italia per avere una autorizzazione ci vogliono tempi tecnici, a volte basta un cavillo, per esempio una persona che chiede la Licenza da Radioamatore dopo aver ottenuto la patente se non ha pagato il canone Rai non gli viene rilasciata, chissa' se chi ha richiesto di trasmettere Cielo in DTT ha pagato il canone Rai:badgrin:
Proprio complotto no....ma bastone tra le ruote sì....leggi i vari articoli sul web e vedrai che in parte.........

Forse rimane. il 1 dicembre era il giorno del cambiamento LCN per i canali TIMB. In effetti i Dahlia si sono spostati...

Adoro ROVI: Mi puzza di soap a pagamento!! :D:D

segnalo che dalle mie parti e sparita telesubalpina sul 59.
non e la prima volta che succede ma saranno ameno 48 ore che il segnale e debolissimo...

cbe125 ha scritto:
non e la prima volta che succede ma saranno ameno 48 ore che il segnale e debolissimo...

Non ti sei perso niente.....:D

tintoretto ha scritto:
CONFERMO: questo DTT inizia a farmi quasi schifo...:qleft4:
Tinto, i canali che non vuoi li cancelli, io ho fatto cosi', pero' devi limitare anche le risintonizzazioni perche se' no diventa stressante gestire l'ambaradam.
Volevo chiederti ieri, che ricevitore hai??? Io ho il Humax Combo 9000 ed un Humax DTT5000, poi ho anche un Dreambox 7020 che è fermo dal primi di settembre dopo che ho attivato TivuSat sul 9000, se non esce la Cam a gennaio mi sa che quel ricevitore mi fa' le ragnatele.

Lampa ha scritto:
La neve s'è sciolta ed il 47 e 48 sono tornati...:icon_rolleyes:

Qui in Valle di Lanzo purtroppo non è bastata la neve che si è sciolta, sempre assenti 47 e 48. Questa volta ho telefonato visto che l'email non è servita e mi hanno cortesemente risposto, hanno chiesto il mio numero per ricontattarmi, speriamo bene. Ciao.

Ultima modifica:
ZioKit ha scritto:
Tinto, i canali che non vuoi li cancelli, io ho fatto cosi', pero' devi limitare anche le risintonizzazioni perche se' no diventa stressante gestire l'ambaradam.
Volevo chiederti ieri, che ricevitore hai??? Io ho il Humax Combo 9000 ed un Humax DTT5000, poi ho anche un Dreambox 7020 che è fermo dal primi di settembre dopo che ho attivato TivuSat sul 9000, se non esce la Cam a gennaio mi sa che quel ricevitore mi fa' le ragnatele.

E' stressante perchè a me piace risintonizzare sovente...
Ho 2 decoder: ADB I-CAN 2100T ICE ed un altro sempre ADB ma una versione precedente. Direi però che come funzioni sono identici.

Anakin83 ha scritto:
Forse rimane. il 1 dicembre era il giorno del cambiamento LCN per i canali TIMB. In effetti i Dahlia si sono spostati...

Adoro ROVI: Mi puzza di soap a pagamento!! :D:D
Invece è di nuovo sparito!!!!
Mi viene da ridere con i TIMB....solo da ridere...metti...togli...rimetti e ritogli....adesso anche il canale fantasma ROVI........adesso la smettano e pensino a sistemare gli impianti colabrodo!

cbe125 ha scritto:
cbe ciao...come va? Telesubalpina io la vedo benissimo...ma siamo ad un tiro di schioppo io e te...com'è possibile?
Ritorna...tranquillo...ritorna con tutto il suo carico di telesu e telegiù!!!!!!

Telesubalpina io la vedo benissimo...ma siamo ad un tiro di schioppo io e te...com'è possibile?

bo qualcosa arriva ma non paragonabile al segnale stabile e potente che ho di solito.
sarà saltata la sfn? funziona La Morra? ho e caduto il tx da Torino?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso