Segnali TV in Piemonte Occ. (Torino e Cuneo) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Da Altavilla "ALBA" invece le novita sono queste.
Il 49, nell'ultimo periodo sembra piu stabile e potente.
Ed e l'unica novita positiva.
Al 31 nessuno provvede, un po c'e ed un po no, o peggio va in saturazione.
Da 2/3 giorni anche il mux RAI in VHF cn6 a delle interruzioni ogni 1/2 ore. Interruzioni di 5/10 secondi.
Lo stesso problema si verificava sul cn9 del ripetitore in paese. e questo era il motivo che mi faceva preferire Altavilla. devo verificare come va adesso.

il 67, penso da La Morra e attivo? Qui non si riceve piu

Ho notato poco fa che il mux Videostar-TBNE (CH 63) aveva un Segnale a 35 e una Qualità che ogni tanto andava a zero facendo scomparire le immagini. In questo momento è invece tornato OK.
Ieri sera era invece Telesubalpina ad avere problemi: mentre davano una trasmissione dedicata alla sindone si vedevano strani squadrettamenti.

Ultima modifica:
angel06 ha scritto:
Da Altavilla "ALBA" invece le novita sono queste.
Il 49, nell'ultimo periodo sembra piu stabile e potente.
Ed e l'unica novita positiva.
Al 31 nessuno provvede, un po c'e ed un po no, o peggio va in saturazione.
Da 2/3 giorni anche il mux RAI in VHF cn6 a delle interruzioni ogni 1/2 ore. Interruzioni di 5/10 secondi.
Lo stesso problema si verificava sul cn9 del ripetitore in paese. e questo era il motivo che mi faceva preferire Altavilla. devo verificare come va adesso.

il 67, penso da La Morra e attivo? Qui non si riceve piu
Ciao,
ti posso dire che da me il mux di Quartarete,da La Morra,non è più ricevibile da settembre quando era trasmesso sul 66,sul 67 mai ricevuto niente,se poi sia irradiato solo in direzione Alba-Bra(come è per molti mux),o che non sia attivo non saprei dirti!!

tintoretto ha scritto:
Ho notato poco fa che il mux Videostar-TBNE (CH 63) aveva un Segnale a 35 e una Qualità che ogni tanto andava a zero facendo scomparire le immagini. In questo momento è invece tornato OK.
Ieri sera era invece Telesubalpina ad avere problemi: mentre davano una trasmissione dedicata alla sindone si vedevano strani squadrettamenti.

Credo che stasera ci sia forte propagazione che fa degradare i segnali. Non solo Videostar, ma anche altri mux hanno la qualità che è calata a picco (un anticipo d'estate ??? :sad: )
Per quanto riguarda Telesubsalpina, ho notato anch'io, ma da più giorni, gli strani squadrettamenti che dici tu. La cosa strana è che non dipende dalla ricezione (intensità e qualità sono alti); pertanto deve essere un problema del segnale in uscita dal trasmettitore.

Stefano83 ha scritto:
Sì, anche il 56 ha problemi... Propagazione?
Eh mi sa di sì, pensa che io è da ieri che vedo quasi perfettamente alcuni canali che arrivano dal Ronzone, canali che normalmente intravedo solamente sotto la "nebbia". In particolare MTV a casa mia (satellite a parte) così bene non si è mai visto!

boh

io stasera ho notato che non andava di nuovo rai 4 quindi il ch 30,il problema l ho notato dalla mezzanotte,mentre verso l una quando ho riguardato era di nuovo ok.

mah,mi spiegate per favore cosa intendete per "problemi di propagazione" ?

salu2

fitto ha scritto:
mah,mi spiegate per favore cosa intendete per "problemi di propagazione" ?

salu2

Premettendo che non sono un tecnico ma solo un appassionato e che molto ho appreso proprio "frequentando" questo forum, posso dirti che la propagazione è un fenomeno per cui, in particolari condizioni atmosferiche (generalmente con l'alta pressione, dunque frequentemente in estate), le onde dei segnali radiotelevisivi tendono a "viaggiare" oltre il territorio di copertura previsto dai ripetitori, sconfinando in aree limitrofe. Questo vuol dire che, nel caso della nostra zona, si intensificano i segnali provenienti ad es. dalla Lombardia, i quali vanno ad interferire sui nostri segnali. Così, ecco che in digitale la qualità scende e i canali squadrettano o, peggio, vanno a nero.
Se ho scritto cose non del tutto esatto, chi è più esperto intervenga pure e corregga... :evil5:

Il Mux Timb sul 48 ha aggiunto 3 canali che sono sempre gli stessi,La7 La7D e MTV+,messi su numerazioni oltre il 100.Come si vede nella firma,il link delle Tv di Ceres,c'è il 44 Orizzontale Rai Mux 1 da Punta Garnè che dal sito di OTGTV mi hanno detto essere stato approvato dal Ministero,anche se non spetterebbe alla Rai,quindi non più abusivo.

Ultima modifica:
michelecostaweb ha scritto:
Oggi piove e....stranamente non c'è un mux malfunzionante......non vorrei che quest'estate questi si sciolgano al sole!!!!!!!!

Vero anche il 31 da Altavilla funzionante, appena smettera, andra in saturazione come al solito.

il 30 è tornato dopo qualche giorno per fortuna... non vedo più problemi per ora.. aspettando lo switch over tra un mesetto di Valcava e del Penice... temo danni in vista

Oggi domenica 25, il grande malato "COME ME!!"e stato il 59 "telesubalpina" sparito in mattinata e ricomparso,x ora:D , verso le 18,50
Parlo sempre della postazione di Altavilla ,Alba,
Dove il 31 e sempre in saturazione,tranne quando piove.:eusa_think:
La rai in UHF e tutta OK ,in VHFsembra a posto ,dopo qualche giorno di interruzioni brevi ma continue.
Mediaset 49, La7 SI, TC ,telestudio "29" sono OK saluti

Ultima modifica:
Il 30 è ok. Controlla il pannello doppio che hai e nel dubbio prova a montarne uno quadruplo. Secondo me il tuo comincia ad avere dei problemi, magari dovuti all'età. Ciao

Si sta preparando un mega temporale a Torino.

Per 2 minuti sono saltati tutti i Mux Mediaset

michelecostaweb ha scritto:
30 di nuovo off.....ma che rottura di maroni!!!!!!!!!!!!

Si Michele, anche da me il 30 è di nuovo saltato!!!!
Come al solito è partita di nuovo la SFN e come al solito "gli sfigati" che si trovano in una particolare posizione (forse perchè ci arrivano i segnali da più postazioni) non vedono più. Siamo sempre i soliti infatti: io Michele probabilmente Anakin ed altri 3 o quattro che ora non ricordo (scusatemi). Non credo sia un fattore solo di antenna. Chi invece vede sempre sono Stefano, Ziokit, Tintoretto... Comunque se altri hanno di nuovo i soliti problemi sul 30, fatecelo sapere. Certo che due volte nelle ultime due settimane........:doubt:

I temporali notturni hanno risvegliato il 67 "ROCK ONE, QUARTARETE". Rivisibile dopo settimane. Da che postazione? Non lo so.
Invece sempre il temporale a rifatto fuori il 31 "altavilla.
Fortunatamente sono canali che ritengo "non indispensabili", anche x la maggior parte degli utenti. Altrimenti immaginate i casini se succedesse alla RAI o Mediaset:lol: :5eek:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso