Segnali TV in Piemonte Occ. (Torino e Cuneo) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
a88 ha scritto:
a torino però non si è mai ricevuto niente dalla lombardia, quindi dovremmo essere al sicuro da questo fenomeno credo

E ci credo che non ricevete niente dalla Lombardia, avete i ripetitori sotto casa (anzi sopra :icon_rolleyes: )! Se provavi a venire a Cuneo e provincia vedevi che bello spettacolo, soprattutto d'estate... No, cmq tornando in tema a Torino non dovreste avere problemi proprio perchè i ripetitori sono a 3 o 4 km.

Questa mattina , oltre al mio solito pannello in O su Altavilla.
Ho aggiunto una piccola direttiva in V su La Morra.
Risultato:eusa_think:
Ho perso il 40 Rai da altavilla
Non si vede piu il 36 mediaset, anche se non era perfetto
il 67 e peggiorato
In conpenso vedo il 23 e il 24
:5eek: :5eek: :5eek: :5eek:
Adesso piove, altrimenti avrei gia staccato la Verticale.
Che stano pero perdere il 40 e il 36:sad: saluti

angel06 ha scritto:
Questa mattina , oltre al mio solito pannello in O su Altavilla.
Ho aggiunto una piccola direttiva in V su La Morra.
Risultato:eusa_think:
Non si vede piu il 36 mediaset, anche se non era perfetto
il 67 e peggiorato
In conpenso vedo il 23 e il 24
:5eek: :5eek: :5eek: :5eek:
Adesso piove, altrimenti avrei gia staccato la Verticale.
Che stano pero perdere il 40 e il 36:sad: saluti

Si è possibile, probabile che il 40 ti arrivi gia' con un segnale basso e miscelando le due antenne (perche' di sicuro e spero avrai utilizzato un miscelatore UHF a due ingressi) introduci una perdita, che inficia i segnali piu' deboli che entrano.
Per il 36 invece è piu' complicato perche' con il collegamento dell' antenna puntata su la Morra ricevi di sicuro anche il 36 analogico del Penice che ti ammazza la qualita' del segnale. Non è escuso che anche per il 40 ti entri un analogico che ti arriva da quella parte, ma sono piu' propenso in questo caso per l'attenuazione del miscelatore.
Ti conviene scollegare l' antenna e collegarla a Settembre allo switch off Piemonte Orientale-Lombardia.

ZioKit ha scritto:
Si è possibile, probabile che il 40 ti arrivi gia' con un segnale basso e miscelando le due antenne (perche' di sicuro e spero avrai utilizzato un miscelatore UHF a due ingressi) introduci una perdita, che inficia i segnali piu' deboli che entrano.
Per il 36 invece è piu' complicato perche' con il collegamento dell' antenna puntata su la Morra ricevi di sicuro anche il 36 analogico del Penice che ti ammazza la qualita' del segnale. Non è escuso che anche per il 40 ti entri un analogico che ti arriva da quella parte, ma sono piu' propenso in questo caso per l'attenuazione del miscelatore.
Ti conviene scollegare l' antenna e collegarla a Settembre allo switch off Piemonte Orientale-Lombardia.

Non avevo subito notato: ricevo anche il 33
A me piace fare sti casini:D :D :lol: :lol:

angel06 ha scritto:

Il 40 (mux Rai 4) non è trasmesso (e non lo è mai stato) da Alba-Altavilla. Lo so per certo perchè abito in un "buco" di Alba posso ricevere solo da Altavilla visto che tutte le altre direzioni mi sono bloccate da colline, collinette e palazzi alti.

aldebaran74 ha scritto:
Il 40 (mux Rai 4) non è trasmesso (e non lo è mai stato) da Alba-Altavilla. Lo so per certo perchè abito in un "buco" di Alba posso ricevere solo da Altavilla visto che tutte le altre direzioni mi sono bloccate da colline, collinette e palazzi alti.

Io li ho sempre visti dal primo giorno VHF06/UHF26/30/40, con antennino 3Banda e Pannello . Tutto da altavilla.
Il problema e nato quando ho provato ad aggiungere una direttiva su La Morra
Solo allora si e indebolito il 40 . saluti

PS. stamattina, lunedi penso che a La Morra si lavori
lo 09VHF locale si e spento assieme allo 05(D) . manca anche il 23. Presente lo 06 Altavilla

Ultima modifica:
angel06 ha scritto:
Io li ho sempre visti dal primo giorno VHF06/UHF26/30/40, con antennino 3Banda e Pannello . Tutto da altavilla.
Il problema e nato quando ho provato ad aggiungere una direttiva su La Morra
Solo allora si e indebolito il 40 . saluti

lo 09VHF locale si e spento assieme allo 05(D) . manca anche il 23. Presente lo 06 Altavilla

Abiti a Coneliano giusto? Quindi puntando un pannello verso Altavilla hai Torino eremo esattamente alle spalle... Secondo me il 40 ti entrava da Torino da dietro perchè da Altavilla non è mai stato trasmesso (altrimenti a casa mia che è a meno di un chilometro da Altavilla ed sono schermato da tutte le altre direzioni il 40 si sarebbe visto... invece non ho mai visto nulla)...

angel06 ha scritto:
Confermo,io stamattina non ricevo ne il D ne il 30 Rai da La Morra ,forse è arrivato il giorno dell'attivazione del tanto atteso 26?:eusa_think:
Non ricevo più anche il 23-34-62-66-67 in compenso sono tornati il 35(che era diverse settimane che non vedevo) e il 51.

aldebaran74 ha scritto:
Abiti a Coneliano giusto? Quindi puntando un pannello verso Altavilla hai Torino eremo esattamente alle spalle... Secondo me il 40 ti entrava da Torino da dietro perchè da Altavilla non è mai stato trasmesso (altrimenti a casa mia che è a meno di un chilometro da Altavilla ed sono schermato da tutte le altre direzioni il 40 si sarebbe visto... invece non ho mai visto nulla)...
Cosa che ho gia pensato anche io:eusa_think: . Ma sono propio contro la collina della torre, e dietro ci sono le colline piu alte del paese in direzione torino. Prossimo fine settimana faccio delle prove. Ciao:D

smoky ha scritto:
Confermo,io stamattina non ricevo ne il D ne il 30 Rai da La Morra ,forse è arrivato il giorno dell'attivazione del tanto atteso 26?:eusa_think:
Non ricevo più anche il 23-34-62-66-67 in compenso sono tornati il 35(che era diverse settimane che non vedevo) e il 51.

confermo anche il 34 . il 67 e debolissimo, magari non arriva neanche da La Morra. gli altri non li vedo normalmente. ciao

Adesso alle 12,20 ci sono. saranno in pausa pranzo

Ultima modifica:
angel06 ha scritto:
confermo anche il 34 . il 67 e debolissimo, magari non arriva neanche da La Morra. gli altri non li vedo normalmente. ciao

Adesso alle 12,20 ci sono. saranno in pausa pranzo
In effetti è tornato tutto come prima,i due Rai senza il 26 e anche le private che non ricevevo più sono Ok.
Proprio tutto come prima,anche il 35 è nuovamente OUT:eusa_think:
Vediamo cosa succede nel pomeriggio????

problemi ricezione

Abito a Torino, volevo chiedere se qualcuno sa se attualmente Torino ci sono problemi legati a lavori e swich-off di altre regioni. In pratica e da più di una settimana che ho problemi con i canali del pacchetto mediaset premium, Cielo, la7 mtv.
Grazie

SPLIX ha scritto:
Abito a Torino, volevo chiedere se qualcuno sa se attualmente Torino ci sono problemi legati a lavori e swich-off di altre regioni. In pratica e da più di una settimana che ho problemi con i canali del pacchetto mediaset premium, Cielo, la7 mtv.
Grazie

Io ricevo tutto perfettamente....... controlla la tua antenna.

Bra zona stazione.
da diversi giorni non ricevo il D (o 5) da la morra. Non ho mai ricevuto il 26.
per il resto tutto invariato.
Aspeteranno il 18 per far partire i nuovi canali da la morra?

canali che non vedo 21 - 25 - 26 - 32 - 39 - 40 - 43 - 46 -57 -61 63 -
tutti gli altrii elencati su otg tv li ricevo.

smoky ha scritto:
stamattina non ricevo ne il D ne il 30 Rai da La Morra ,forse è arrivato il giorno dell'attivazione del tanto atteso 26?:eusa_think:
Dopo il black out di stamattina ora ho effettuato una scansione ,sperando in qualche bella sorpresa,ma nessuna novità,niente 26 Rai ne tanto meno i Mux di Mediaset e di Timb a 360°e perciò ricevibili anche nella mia zona:crybaby2: :crybaby2:
Probabilmente solo un guasto che a provocato un black out parziale,oppure stanno realmente effettuando delle modifiche agli impianti di La Morra??:eusa_think:
Qualcuno ne sa di più in merito?

Miglior zapper

Forse è già stato trattato altre volte, ma vi chiedo un consiglio: si è fuso il mio zapper, vorrei prenderne uno con una buona (ottima) sensibilità, dato che a Fossano sovente ho problemi di ricezione, sapete dirmi qualche marca o modello? Ho sentito parlare bene del Metronic... Grazie.

lucabi ha scritto:
Forse è già stato trattato altre volte, ma vi chiedo un consiglio: si è fuso il mio zapper, vorrei prenderne uno con una buona (ottima) sensibilità, dato che a Fossano sovente ho problemi di ricezione, sapete dirmi qualche marca o modello? Ho sentito parlare bene del Metronic... Grazie.
Magari anche uno con una buona gestione del LCD dal momento che il mio majestick non ha azzeccato neanche un canale e non ti fa spostare niente. Vi rendete con che ho dovuto spiegare a mia suocera che per vedere raiuno deve selezionare 800????

lucabi ha scritto:

Il metronic te lo sconsiglio c'è lo anch'io ma quando va via la corrente perde tutti i canali in memoria.... :eusa_wall: :eusa_wall:
E' ottimo invece l'united quello con l'usb per le foto ottimo software.... e costa anche meno del metronic :D :D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso