Segnali TV in Piemonte Occ. (Torino e Cuneo) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
noi della provincia di cuneo ci perderemo per due mesetti Rete4HD e Italia1HD (per chi è abbonato anche Premium Calcio 2 HD), a meno che non mettano a posto questo 58 prima, ma non credo. Penso sia stato attivato basso da noi appunto per non distruggere il 58 di Canale5 analogico dal Giarolo.

58 Ok

fitto ha scritto:
qui tra chivasso e settimo torinese sul 58 niente di niente,sembra vuoto....

vedremo....

salu2

Qui nel basso canavese "Montanaro" il mux mediaset 6 ha segnale 1/10 più basso di tutti i Mux che sono circa dal 96 al 100 % ma la qualità è buona oscilla tra 90 e 100%

Per chi non lo sapesse al mux Mediaset 6 oltre a Rete4 HD si aggiungono Italia 1 HD (bentornato) e Premium Calcio HD 2. :)

Stefano83 ha scritto:
Ottima notizia. Allora lo sistemeranno sicuramente in modo che arrivi decentemente anche a Cuneo!

Provo ad essere ottimista come te, nonostante la situazione perennemente stabile in negativo di altri mux nel Cuneese...
Se venisse sistemato questo 58, si potrebbe allora avere qualche canale HD in più!

Anakin83 ha scritto:
noi della provincia di cuneo ci perderemo per due mesetti Rete4HD e Italia1HD (per chi è abbonato anche Premium Calcio 2 HD), a meno che non mettano a posto questo 58 prima, ma non credo. Penso sia stato attivato basso da noi appunto per non distruggere il 58 di Canale5 analogico dal Giarolo.

Allora Rete Saint Vincent sul 65 che era disturbato da La7 analogico del Giarolo? Quel mux l'hanno sistemato e ora si vede bene. Di La7 non c'è più traccia (e il segnale analogico era veramente forte)!

E poi sto 58 non lo potevano tenere basso in direzione est, sud-est e spararlo con una buona potenza a sud??? Noi ormai siamo all-digital e il 58 analogico non ci interessa!

Stefano83 ha scritto:
Allora Rete Saint Vincent sul 65 che era disturbato da La7 analogico del Giarolo? Quel mux l'hanno sistemato e ora si vede bene. Di La7 non c'è più traccia (e il segnale analogico era veramente forte)!

E poi sto 58 non lo potevano tenere basso in direzione est, sud-est e spararlo con una buona potenza a sud??? Noi ormai siamo all-digital e il 58 analogico non ci interessa!

Eppure, forse, è un pò una situazione simile ai TIMB sul 47 e 48, che, a detta del tecnico, verranno mantenuti a potenza ridotta fino allo switch del Piem. orientale e Lombardia. Mah, non so...
Per il 65, invece, qui in zona pare essere ancora disturbato da La7 analogico: la qualità non è buona, a parte un periodo abbastanza lungo un pò di tempo fa in cui l'ho ricevuto con qualità al massimo.

Stefano83 ha scritto:

infatti, speriamo proprio. Anche perchè Mediaset i suoi segnali li ha sempre trasmessi bene. Chissà se c'è qualche tecnico Mediaset che ci legge e può essere avvisato della questione.

Puo dipendere anche con che modulazione è rete st vincent. Da me zona non switch off è in qam 16 mentre la maggiorparte dei mux è in qam64. Potrebbe dipendere da questo :)

Stefano83 ha scritto:

a Piasco CN io ricevo bene (a volte meglio a volte peggio) la7 dal Giarolo (penso) sul 65 in analogico.

Ricevo intolre Canale 5 sul 58 e Italia1 sul 69 in analogico

Certo ricevi dal Giarolo, così come anche la mia vicina che abitava a Molino Varaita. Sì da Piasco e limitrofi potete ricevere solo da ripetitori locali o dal Giarolo visto che in direzione Torino siete completamente schermati. Il mux 4 mediaset sul 54 lo ricevi? Il mux Rai lo ricevi sul 23 con il TGR Lombardia o ricevi quello con il TGR Piemonte da un ripetitore locale?

La rai la ricevo su 177500 (tg3 piemonte) mentre mediaset su 698000

in analogico invece:
sul 58 canale5 peggiorato negli ultimi giorni ma sempre buono
69 italia1
65 la7 peggiorato negli ultimi giorni

la rai da dove la ricevo? sempre giarolo giusto o rai da la morra?

In analogico ricevo sia il tg3 piemonte che quello della lombardia. quello lombardo si vede male ma si vede.

Novità sulla apertura anche verso OVEST di la morra?

Per il mux TIM ci sono novità? Tempi?

Con lo switch-off del piemonte orientale mi perdo canale5, italia1 e la7 in analogico. Mentre mi rimangono i mediaset in digitale che a volte squadretta e la rai perfetta 1-2-3-News.

Inoltre mi sono saltati fuori decine di canali muti rai uno e rai due a ripetizione sull' 8xx

Ultima modifica:
nessun novità per il 58, qua in provincia di CN è irricevibile.

PS. E' stato attivato anche a La Morra, ovviamente non in SFN :p

Ultima modifica:
fenis73 ha scritto:
Qui nel basso canavese "Montanaro" il mux mediaset 6 ha segnale 1/10 più basso di tutti i Mux che sono circa dal 96 al 100 % ma la qualità è buona oscilla tra 90 e 100%

da me continua ad arrivare un bel cavolo di niente...strano se arriva a montanaro dovrebbe arrivare pure a me....boh faro delle prove.

salu2

fitto ha scritto:
da me continua ad arrivare un bel cavolo di niente...strano se arriva a montanaro dovrebbe arrivare pure a me....boh faro delle prove.

salu2

Dunque, dalle nostre segnalazioni risulta che la ricezione del Mediaset6 è pressochè nulla in provincia di Cuneo, ma anche in quella di Torino non è uniforme.
Io ho provato a fare segnalazione a mediaset@mediaset.it, chiedendo "lumi" al riguardo. Provate anche voi. Se mi rispondono, vi terrò informati.

Piasco09 ha scritto:
La rai la ricevo su 177500 (tg3 piemonte) mentre mediaset su 698000

in analogico invece:
sul 58 canale5 peggiorato negli ultimi giorni ma sempre buono
69 italia1
65 la7 peggiorato negli ultimi giorni

la rai da dove la ricevo? sempre giarolo giusto o rai da la morra?

In analogico ricevo sia il tg3 piemonte che quello della lombardia. quello lombardo si vede male ma si vede.

Novità sulla apertura anche verso OVEST di la morra?

Per il mux TIM ci sono novità? Tempi?

Con lo switch-off del piemonte orientale mi perdo canale5, italia1 e la7 in analogico. Mentre mi rimangono i mediaset in digitale che a volte squadretta e la rai perfetta 1-2-3-News.

Inoltre mi sono saltati fuori decine di canali muti rai uno e rai due a ripetizione sull' 8xx

A vedere dalla frequenza su cui ricevi la Rai direi che ti arriva proprio da La Morra. Ma l'antenna di III banda ce l'hai in verticale direzionata verso il fondovalle (Costigliole Saluzzo tanto per capirci)? Rai3 Lombardia sicuramente ti arriva in analogico da Monte Penice (PV) sul 35.
Per i TIMB non saprei. Dovresti provare a vedere se mettendo l'antenna UHF in verticale verso La Morra ti arriva qualcosa (probabilmente sì visto che il Mux 1 Rai sul D mi dici che ti arriva bene). Se hai la possibilità dovresti fare delle prove.

fitto ha scritto:

salu2

A Brandizzo il Mux Mediaset 6 viene dato come % di copertura:20% ,Montanaro:99%

ERCOLINO ha scritto:
A Brandizzo il Mux Mediaset 6 viene dato come % di copertura:20% ,Montanaro:99%

Per curiosità a Cuneo come % quanto danno?

-100% di potenza e -100 di qualità? :icon_rolleyes: A parte gli scherzi, si sa qualcosa riguardo alla sua sistemazione oppure no?

Da alcuni giorni il 58 dal Giarolo di C5 è calato un po' di segnale ed è sabbiato probabilmente è l'effetto del Mux 6 proveniente dalle vostre zone. ;)

Se puo' interessare anche a B.S.Dalmazzo il Mux 6 di MDS non arriva, mentre a Monserrato si.
Il 48 di TMMB è l'unico che manca all'appello, poi direi che in DTT siamo quasi a posto, sempre che i segnali restino stabili come questo mese.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso