Segnali TV in Piemonte Occ. (Torino e Cuneo) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Tra l'altro non solo il 58, ma anche il 33 di ReteA non si vede. Ci sarebbe anche il 57 di ReteCapri, ma di quello ne faccio a meno. La cosa che fa girare di più le scatole è che in tutte le altre zone di switch-off il 58 si vede praticamente ovunque, mentre invece nel Piemonte Occidentale l'intera provincia di Cuneo è scoperta...

beh se può consolare io il 56 per 2 settimane non l'ho visto da un giorno all'altro. telefonai a Elettronica Industriale e mi dissero che era un mio problema. Io non toccai niente e dopo 2 settimane il Mux comparve di nuovo al 100%, quindi il problema era loro.
Secondo me c'è lo stesso problema con il 58, non lo irradiano . Poi quando se ne accorgeranno apparirà da un momento all'altro, il Canale5 dal Giarolo non è così potente da giustificare il fatto. sul 36 il Penice è molto molto più potente da me eppure il Mediaset 2 lo prendo tranquillamente...
lunedi provo a chiamare Elett. Industriale e vedo che dicono, di solito un tecnico c'è sempre.

Anakin83 ha scritto:
beh se può consolare io il 56 per 2 settimane non l'ho visto da un giorno all'altro. telefonai a Elettronica Industriale e mi dissero che era un mio problema. Io non toccai niente e dopo 2 settimane il Mux comparve di nuovo al 100%, quindi il problema era loro.
Secondo me c'è lo stesso problema con il 58, non lo irradiano . Poi quando se ne accorgeranno apparirà da un momento all'altro, il Canale5 dal Giarolo non è così potente da giustificare il fatto. sul 36 il Penice è molto molto più potente da me eppure il Mediaset 2 lo prendo tranquillamente...
lunedi provo a chiamare Elett. Industriale e vedo che dicono, di solito un tecnico c'è sempre.

Le informazioni che vi ho postato venerdì riguardo al 58 Mediaset derivano proprio da una mia chiacchierata con un tecnico di Elettronica Industriale. Loro sono al corrente che Cuneo è scoperta ed hanno giustificato la cosa parlando di un'attivazione del mux solo in via sperimentale. Probabilmente (questo lo penso io) sono attivi soltanto i pannelli in direzione Torino e non anche verso sud, cioè verso Cuneo, come succede col 33 di ReteA e con 57 di Retecapri. Peraltro pare che anche nella stessa provincia di Torino la copertura non sia uniforme.
Comunque, prova a sentire anche tu cosa ti dicono, solleva qualche obiezione in più rispetto alla mia chiamata (ad es. perchè nelle altre zone l'attivazione è avvenuta in modo completo e da noi no) e poi facci sapere.
Grazie!

Stefano83 ha scritto:
Tra l'altro non solo il 58, ma anche il 33 di ReteA non si vede. Ci sarebbe anche il 57 di ReteCapri, ma di quello ne faccio a meno

Per il 33 ti ricordi che si era detto che l'impianto era praticamente già pronto per l'attivazione completa e che mancava solo l'autorizzazione? Sono passati mesi ma ancora nulla. Lucylucy08 ci aveva informato.
Se lui o qualcun'altro ne sa qualcosa potrebbe postare nuove info.
Per il 57 sì, non è una grande perdita, forse l'unica cosa guardabile sul mux è RadioCapriTelevisiON, mi è capitato di seguirla un pò mentre ero in vacanza.
E pensare che vorrebbero pure un secondo mux ed ottenere una posizione LCN tra le prime 10...

Diciamo che il 58 non è che non arriva (almeno da me, ma io sono in una posizione superfortunata). Con l'antenna sul tetto il segnale c'è, ma la qualità è molto bassa, tanto che i segnali vengono rilevati dal decoder ma è uno squadrettamento continuo. Stesso discorso per il 33.

Qualcuno sa se i mediaset36/49 da Altavilla "ALBA" hanno dei problemi:crybaby2:
nell'ultima settimana si sono fatti vedere 2 giorni, da ieri dinuovo spariti,almeno qua. . Grazie .CIAO:mad:
Aggiunta: Anche il 52 e in crisi totale segnale da 0 ad il massimo, saturazione totale
A chi mi devo rivolgere x segalale, chi gestisce il siti???

Ultima modifica:
Da ieri, dopo il forte vento (abbastanza usuale in zona), i 3 mux TIMB sono assenti. La postazione in oggetto è LeQuà (Mompantero).

Altro che 58... :icon_twisted:

Oggi sono stato richiamato dal tecnico di elettronica industriale di Beinasco e ha confermato i miei sospetti. Cioè che il Mux rimane in Test per Torino e limitrofi, anche nelle altre regioni rimane Test, perchè ovviamente Mediaset non ha ottenuto nessuno autorizzazione per trasmettere su quella frequenza quindi se qualcuno dovesse fare ricorso all'AgCom saranno costretti ad oscurare, almeno fino ad assegnazione. Quindi rassegnamoci, fino alla fine del beauty contest non sarà un Mux pienamente operativo.
Mi ha detto che le interferenze con il Giarolo non c'entrano niente, il Mux è tenuto basso basso, anzi si è sorpreso che uno dalla prov di CN sapesse dell'esistenza di questa frequenza. Per loro rimangono "test"

Anakin83 ha scritto:
da quanto diceva Digital-Sat dovrebbe essere appunto settembre, non si sono più avute conferme però

No doveva essere a settembre ma visto che a SKY è stato permesso di partecipare hanno detto che il regolamento va rivisto in questa ottica e che quindi non sarà pronto prima di ottobre/novembre.

Quindi mi aspetto che, se non spostano la data a piè sospinto fino al 2012, per gennaio dovremmo sapere i vincitori.

C'è anche chi non ha ancora il Mediaset 5 come qui da me,dategli tempo e tutto arriverà...

Anakin83 ha scritto:
Mi ha detto che le interferenze con il Giarolo non c'entrano niente, il Mux è tenuto basso basso, anzi si è sorpreso che uno dalla prov di CN sapesse dell'esistenza di questa frequenza. Per loro rimangono "test"

Bene, quindi scommetto che da domani quel minimo di segnale ricevibile sul 58 in provincia di Cuneo sparirà così come è successo con il 33 che appena hanno saputo che arrivava basso lo hanno abbassato ancora di più (a me cmq arriva ancora sempre, anche se male :icon_twisted: )

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso