Segnali TV in Piemonte Occ. (Torino e Cuneo) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io segnalo un aspetto positivo finalmente dopo mesi il mux 7gold anche nella zona di Niella Tanaro è arrivato oggi per la prima volta dopo aver fatto la scansione l'ho preso così ho visto il canale anime gold con vecchi anime che vedevo sul ex italia7 20 anni fà

ieri ho sintonizzato il 55. Lo ricevo a potenza 70% con pochi errori, circa 100 su una scala che va da 0 a 2000.

Introdotti vari canali: Winga Tv sul 33, Italia 2 sul 44, Premium Crime e Premium Cinema Comedy sul 50, CanalOne sul 47.....rimescolamento Mediaset..disattivati i +1 di Joy, Mya e Steel.

Ultima modifica:
CarloCN ha scritto:
...almeno per le zone con le nostre caratteristiche di conformazione geografica, non è ottimale, perchè non è completamente affidabile, ma in balia, oltre che dei problemi tecnici che possono verificarsi (talvolta) plausibilmente e giustificatamente in ogni area, anche delle variabili meteo...)
...Finalmente leggo un post di uno che si è convinto... E' da ottobre del 2009 che scrivo che il DTT è una :pottytrain4:.

CarloCN ha scritto:
...Il satellite è l'unica ancora di salvezza.......
Era ora...c'e' voluto un po' a leggerlo sul Forum ma.... meglio tardi che mai...
CarloCN ha scritto:
... ma l'offerta purtroppo non è ancora al pari del terrestre, almeno per la persistente mancanza di importanti canali nazionali.....
Non è cosi'.... per la pay c'e' Sky e Tu lo sai che ha un'offerta di palinsesti molto ampia e per tutti i gusti, per le Nazionali, quelle che contano ma mancano su HB esiste Atlantic Birth 1 a 12,5W occorre solo un disco in piu' con LNB che al giorno d'oggi trovi a prezzi molto bassi, quasi li tirano dietro, oppure meglio un motorizzato...ma piu' costoso e a volte non alla portata di tutti. Insomma dalla fascia di Clarke la scelta arriva eccome, il DTT lasciamolo alle private locali, dove se anche capita di avere quadretti e schermi neri in una televendita o in una stamburlanata di ballo liscio cambia poco e cambi canale.
E sopratutto impariamo a fare il DTT dai Francesi dove le trasmissioni arrivano perfette...ma...guarda un pò...sono in MFN.

CarloCN ha scritto:
1) nei momenti critici i mux RAI tengono comunque bene, ma di tanto in tanto solo il 40 risente di certi cali (confermo quanto rilevato da Stefano)
Io invece ho grossi problemi con il 22 per via di una certa interferenza di un altra mittente. Questo è ancora più ridicolo :(

ZioKit ha scritto:
Non è cosi'.... per la pay c'e' Sky e Tu lo sai che ha un'offerta di palinsesti molto ampia e per tutti i gusti, per le Nazionali, quelle che contano ma mancano su HB esiste Atlantic Birth 1 a 12,5W
............
E sopratutto impariamo a fare il DTT dai Francesi dove le trasmissioni arrivano perfette...ma...guarda un pò...sono in MFN.

Sì, hai ragione, indubbiamente, ma quando io parlavo di mancanza di alcune importanti nazionali, mi riferivo solo a HB ed in specifico a Tivusat, che dovrebbe colmare (almeno nelle originarie intenzioni) i deficit del DTT

A proposito di Francesi, infatti nella nostra fase pre-switch, quando tutto era in MFN, le cose andavano senz'altro meglio!

Su Rai 3 digitale terrestre a Torino da alcune ore vi sono problemi col televideo, che molto spesso è assente. L'avete notato anche voi?

segnalo a 3750 che è di nuovo saltato il 47. Sarà come l'altra volta un problema con Altavilla o Guarene...

edit: falso allarme, tornato :)

Ultima modifica:
leite ha scritto:
comunque adesso è in streaming:
http://www.mediapason.it/toptech/liveStreaming.aspx
la trasmissione in diretta Live Tech è dal lunedì al venerdì alle 18

Comunque l'altro giorno lo slot TopTech nel mux di Videogruppo non ripeteva Videogruppo ma era a schermo nero. Forse lavori e dunque a breve verrà inserito anche in Piemonte (come previsto)?

Nel frattempo, grazie per l'informazione!

Ieri sera alle 18:00 per la prima volta mi sono ascoltato mezz'ora di radio sulla tv, con pessimi risultati. Ascoltavo radio rai. CI sono state una decina di interruzioni, di cui un paio con assenza di segnale, una di queste è durata una ventina di secondi. Eppure i canali televisivi li ricevo perfettamente.

Ragazzi ma il 40 da Eremo / Turu funziona ?
Io ho incominciato solo ora non riceverlo .... e lo ricevo perfettamente da valcava.... MAH

CarloCN ha scritto:
Comunque l'altro giorno lo slot TopTech nel mux di Videogruppo non ripeteva Videogruppo ma era a schermo nero.

adesso ho un Torinow che un decoder chiama Top Tech ;)

Gran parte dei Mux di Torino ora sono spenti

Buonasera in questi minuti Torino è sotto un forte temporale. Anche i segnali digitali paiono soffrirne visto che gran parte delle emittenti al momento (17.25) risultano essere spente. Sono visibili sono i MUX Rai e Mediaset: tutti gli altri, compreso La 7 sono spenti. Risulta anche a voi?

si cmq risulta anke a me che sn di alpignano (TO) e la gran parte di canale la prendo dal colle della Maddalena!! Alle 17,40 solo i mux rai e mediaset funzionano... speriamo che risolvino presto... :icon_bounce: :icon_bounce: :5eek:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso