Segnali TV in Piemonte Occ. (Torino e Cuneo) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
gianpi53 ha scritto:
E' curioso il fatto che il 60 ovunque lo prendi sia il peggiore dei TIMB. Io li ricevo da Torino e sebbene il 60 lo veda in modo "spettacolare" senza alcun problema, dalle informazioni fornite dal decoder risulta tuttavia essere il mux con segnale leggermente più debole e con qualità inferiore di un 10% rispetto al 47 e 48.

Io lo sto monitorando solo in questi ultimi giorni, visto che fino a poco fa qui da me era annullato da segnale interferente dal Beigua ora spento.

Ovviamente, essendo molto più lontano da Torino, il segnale più basso fa sì che la qualità oscilli spesso a seconda delle differenti condizioni di propagazione.

60 da Torino

CarloCN ha scritto:
Io lo sto monitorando solo in questi ultimi giorni, visto che fino a poco fa qui da me era annullato da segnale interferente dal Beigua ora spento.

Ovviamente, essendo molto più lontano da Torino, il segnale più basso fa sì che la qualità oscilli spesso a seconda delle differenti condizioni di propagazione.
A proposito del 60: giovedì scorso sintonizzando tale mux ho notato che non mi trovava La7 HD mentre invece rilevava altri canali (non ho controllato se mancava anche qualche altro canale).
Questo strano fatto si è verificato anche con un altro decoder e con un TV con decoder integrato. Non ho trovato però alcuna segnalazione su questo forum.
Nessuno si è accorto di ciò?

smoky ha scritto:
Credo che Europa7 non ne sarà così contenta.....:badgrin: ;)

A parte le battute:D per quanto riguarda i problemi che avevo sul 44 di La Morra avevi ragione che mancava solo un pò di "birra" in ricezione,ho stratificato e preamplificato, squadrettamenti e schermi neri sono spariti,speriamo che duri;non riesco invece a spiegarmi il motivo per cui il 33 lo ricevo meglio in orizzontale(sono schermato da colline verso Penice e Maddalena):eusa_think:
Un'ultima curiosità,avete effettuato modifiche sulla pannellatura o sulla potenza del 46 da La Morra? Ho notato un netto calo di potenza e qualità sul Mux di SestaRete,calo riscontrato anche da altri utenti sul Forum.

Ciao,un saluto.
ciao un saluto a Te, il 46 è in riserva per guasto devo ripararlo.

angel06 ha scritto:
Io da un conoscente a Mombarcaro, frazione Bragioli, che e a "S" e piu basso rispetto al capoluogo ho Messo un doppio pannelllo x il momento a Meta strada tra il Penice e il Beigua in attesa dei Liguri.
Difatti di TC ne ricevevo 2 una sul 27 e una sul 60.
Quindi fra un po arriveranno tutte e due sul 27, che succedera:5eek: :5eek:
Comunque spero di puntare , come ultima soluzione il beigua, dove gia puntava la vecchia antenna e di ricevere il tutto da li. Parlo dei nazionali, gli altri arrivi quel che vuole non mi importa.
Discorso a parte x i rai Mux1 "rai3 piemonte" che si ricevono in VHF, da qualche postazione in valle Belbo
A fine mese salgo a regolare il tutto, spero con buoni risultati
e che succederà prenderai qullo più forte.

lucylucy08 ha scritto:
ciao un saluto a Te, il 46 è in riserva per guasto devo ripararlo.

Ma ci vorrà ancora molto tempo per ripararlo, visto che pare stia così da mesi ormai?

CarloCN ha scritto:
Ma ci vorrà ancora molto tempo per ripararlo, visto che pare stia così da mesi ormai?
no,
ho i pezzi in casa, purtroppo stiamo lavorando in Liguria, Toscana, e umbria e non ho personale

lucylucy08 ha scritto:
no,
ho i pezzi in casa, purtroppo stiamo lavorando in Liguria, Toscana, e umbria e non ho personale
Qui a Torino il 46 arriva bene, ma ci sono alcuni canali a schermo nero. Sono: Teletime, La TV Sesta Rete mentre Sesta Rete 1 Regione e Sesta Rete 4 Regione, su alcuni decoder si vedono (quello integrato nel Sony kdl-26u2000) mentre con altri si vede solo schermo nero (per esempio Strong STR5222).

lucylucy08 ha scritto:
no,

Grazie per la risposta!
Allora aspettiamo...ancora un pò...speriamo non troppo!

(sperando poi che non arrivi sul 46 la Rai dal Beigua, altrimenti addio segnale)

Ultima modifica:
mi confermate che Top Tech in Piemonte non si prende ancora?
Oggi La Stampa gli ha dedicato un articolo:

22399468.jpg

Ma Quinta Rete (29) da La Morra è spenta ? Lo chiedo perché ricevo perfettamente il segnale dalla Torre Bert da alcuni gg.

GG (TO) ha scritto:
Ma Quinta Rete (29) da La Morra è spenta ? Lo chiedo perché ricevo perfettamente il segnale dalla Torre Bert da alcuni gg.

Penso proprio di sì, anche se la mia affermazione si basa su una supposizione:
qui a Cuneo 5^Rete sul 29 non si riceve, ma quando LaMorra è accesa il decoder rileva comunque segnale, anche se non riesce a decodificarlo. Invece da un paio di giorni è a zero. Dunque, due più due...;)

CarloCN ha scritto:
qui a Cuneo 5^Rete sul 29 non si riceve, ma quando LaMorra è accesa il decoder rileva comunque segnale, anche se non riesce a decodificarlo. Invece da un paio di giorni è a zero. Dunque, due più due...;)

Si anche a me di solito c'e un po di segnale che avolte si aggancia.
Ora tutto tace

Ultima modifica:
CarloCN ha scritto:
Confermo sul 29 nessun segnale da due giorni.
Ciao

Primantenna sbarca in Veneto!

Dal Veneto vi comunico che Primantenna da alcuni giorni si riceve con LCN 603 nel mux Telealtoveneto (ch 21).
Ricevibile in buona parte del Veneto e alcune zone del Friuli Venezia Giulia.
Quali altre regioni copre Primantenna oltre al Piemonte? Mire espansionistiche da rete regionale a semi-nazionale???

Copre Piemonte Liguria Lombardia...
In Lombardia c'è stato un scambio reciproco con Tele 7 Laghi... chissà che arrivi la tv veneta nel mux di primantenna o di motori tv...

ale89 ha scritto:
Copre Piemonte Liguria Lombardia...
In Lombardia c'è stato un scambio reciproco con Tele 7 Laghi... chissà che arrivi la tv veneta nel mux di primantenna o di motori tv...
TeleAltoVeneto in Piemonte è già presente nel Mux di Sesta Rete ch 46

Grazie per le risposte su Quinta Rete : appena riaccenderà da La Morra varie zone saranno nuovamente oscurate. La storica capacità di "automassacrarsi" del Gruppo Telestudio è seconda solo a Quarta Rete.....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso