Segnali TV in Piemonte Occ. (Torino e Cuneo) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
angel06 ha scritto:
Non ero ancora intervenuto , ma confermo anche io queste interruzioni anche da Altavilla, sul mux rai.
Interruzioni che durano 5/6 secondi.
Problema che era gia presente all ìinizio del digitale, che sembrava scomparso.
Ora si verifica dinuovo.
CIAO

Confermo la durata è quella 5 sec e sono tutte uguali. Che ne so avranno un temporizzatore che a random le fa partire.:badgrin: :badgrin: :badgrin:

Ciau

Z.K.;)

Ciao sei riuscito a controllare se il mux 66 di telegranda di altavilla? continua ad avere dei problemi? Grazie per la cortesia.
Buona serata!!

mux 4 mediaset da CORIO disturbato

Ciao ragazzi e'un paio di giorni che rilevo frequenti disturbi al mux 4 mediaset da CORIO ch 49, il fatto strano e' che segnale e qualita' risultano perfetti, sbattendo la testa ho notato che combacia con i disturbi del mux4 proveniente da valcava, probabilmente valcava alimenta corio, Capita anche ad altri?

Non mi risulta che Valcava alimenti Corio in banda, cmq se ci fossero frequenti interruzioni dalla postazione lombarda nel 3d apposito se ne discuterebbe come sta avvenendo per il Mux 4 RAI. Questo problema si verifica con tutti i tv/decoder che hai in casa ? Lo chiedo perché non mi vengono segnalate criticità in Canavese.

GG (TO) ha scritto:
Non mi risulta che Valcava alimenti Corio in banda, cmq se ci fossero frequenti interruzioni dalla postazione lombarda nel 3d apposito se ne discuterebbe come sta avvenendo per il Mux 4 RAI. Questo problema si verifica con tutti i tv/decoder che hai in casa ? Lo chiedo perché non mi vengono segnalate criticità in Canavese.

Si capita con tutti i decoder, anche ai miei vicini, Ho collegato una antenna su Corio ad un tv e una antenna su valcava su altro TV, Quando il 49 di Corio Squadretta qualità e segnale sono perfetti in concomitanza stesso squadrettamento per Valcava ma con segnale Buono e qualità pessima.... chi bisogna avvisare in Merito? Dopo circa 30 - 40 secondi tutto torna regolare..
Capita a qualsiasi Ora del giorno in presenza o no di propagazione...
Grazie Ciao

E' una cosa molto strana , in ogni caso dovresti contattare Elettronica Industriale a Beinasco (TO) , se sei sicuro che il problema non dipende dal tuo impianto. Ma hai verificato tramite identificativo cella che puoi discriminare Corio e Valcava ? O sei cmq certo in base all'esperienza e conoscenza dell'etere della tua zona ?

angel06 ha scritto:
Non ero ancora intervenuto , ma confermo anche io queste interruzioni anche da Altavilla, sul mux rai.
Interruzioni che durano 5/6 secondi.
Problema che era gia presente all ìinizio del digitale, che sembrava scomparso.
Ora si verifica dinuovo.
CIAO

ciao
scusami non sei mica riuscito ad controllare il mux 66 di telegranda come si comporta?
grazie ancora

GG (TO) ha scritto:
E' una cosa molto strana , in ogni caso dovresti contattare Elettronica Industriale a Beinasco (TO) , se sei sicuro che il problema non dipende dal tuo impianto. Ma hai verificato tramite identificativo cella che puoi discriminare Corio e Valcava ? O sei cmq certo in base all'esperienza e conoscenza dell'etere della tua zona ?

Si ho provato come ti ho già accennato con le due antenne e i due televisori accesi contemporaneamente e con la diagnotica attiva; quando si verifica il difetto su Corio Potenza Segnale è 94 errore in Bit a 0, su valcava Potenza segnale 92 errore in bit intorno al 30 / 40, sullo schermo gli artefatti sono identici.
Inoltre ho provato ad analizzare il trasporto Mpeg con Tsreader , Quando avvengono gli artefatti Corio Ha 87% di segnale e 100 % Qualità; mentre Valcava ha 86% di segnale e qualità scende a 45%, Tornando alla normalità Valcava ha 86% di segnale e 100 % di qualità
Dall'esame con Tsreader risulta che il Trasport stream Id è identico sia per Valcava e Corio. Oggi ho provato a contattare Elettronica Industriale mi hanno detto che domani mi richiamano per farmi parlare con un tecnico..
La cosa Anomala è che parlando con Persone che utilizzano lo stesso ripetitore(Valcava) da zone diverse, vedi Alessandrino e Novarese il problema sembra non sussistere, Forse un calo di Potenza del TX, Corio si trova in Linea d'aria a 15 Km dalla mia postazione.
Grazie , Ciao

confermo

confermo anche io da brandizzo vicino a chivasso il problema sul 49 di mediaset.

la cosa l ho gia notata domenica notte durante controcampo,ora anche durante l inizio del concerto di shakira diciamo delle 23 2330.....

problema rilevato su piu decoder sia esterni che interni del tv e su impianto sia su corio che valcava.......

strano perche ormai vanno alla grande da un po.

misterooooooo

fitto ha scritto:
confermo anche io da brandizzo vicino a chivasso il problema sul 49 di mediaset.

la cosa l ho gia notata domenica notte durante controcampo,ora anche durante l inizio del concerto di shakira diciamo delle 23 2330.....

problema rilevato su piu decoder sia esterni che interni del tv e su impianto sia su corio che valcava.......

strano perche ormai vanno alla grande da un po.

misterooooooo

Grazie ragazzi, magari se domani il tecnico di E.I. mi chiama ho qualche indizio in più...

thanks

OK, allora deve per forza esserci qualcosa che non funziona a Corio, a Valcava non credo anche perché ricordo sempre che in sfn l'alimentazione a rimbalzo (in banda) non è tecnicamente possibile, si usano dorsali terrestri (ponti e/o fibre ottiche) o il satellite. Vediamo come si evolve la situazione, se potete tenete aggiornato il 3d, grazie.

Sono 2 o 3 giorni che non guardo più la Rai. I problemi di freeze sul 22 (e ripetitori collegati) sono stati risolti?

Stefano83 ha scritto:
Sono 2 o 3 giorni che non guardo più la Rai. I problemi di freeze sul 22 (e ripetitori collegati) sono stati risolti?

Non posso dirti con certezza se il problema sia stato risolto, ma ieri sera ho visto gran parte di Ballarò su Rai3 e non mi è parso di aver visto alcun freeze.

Cambiando argomento...curiosità...ma dell'attivazione de La3 da Torino non se ne sa più nulla? Ormai hanno attivato un pò dappertutto in giro per l'Italia, anche da siti minori...

CarloCN ha scritto:
Non posso dirti con certezza se il problema sia stato risolto, ma ieri sera ho visto gran parte di Ballarò su Rai3 e non mi è parso di aver visto alcun freeze.

Non si trattava di freeze ma di schermo nero, interruzione vera e propria cioe' a schermo avevo mancanza di segnale e tutte di 5 secondi. Da quando la recepisci, prendi il telecomando entri nei menu per vedere cosa succede è l'immagine è tornata. Non so se il problema lo hanno risolto, perche' in questi giorni ho preferito ricevere la Rai dal Satellite anche nello zapping visto che i ricevitori che ho hanno la possibilita' di mescolare nei preferiti canali Sat e DTT quindi per il momento i Rai DTT li ho fuori.

Al momento non ho notizie di La3.

Z.K;)

La3 si fa attendere... Sospetto proprio che si sia verificato il problema di cui avevo accennato alcuni posts fa...

segnalo che Telesubalpina sul 59 e da giorni che e spento da Mondovi
stessa situazione per TELEGRANDA sul 66 da Mondovi.

io non capisco come sia possibile che un Tx funzioni 1 giorno si e 3 no...:doubt:

GG (TO) ha scritto:
OK, allora deve per forza esserci qualcosa che non funziona a Corio, a Valcava non credo anche perché ricordo sempre che in sfn l'alimentazione a rimbalzo (in banda) non è tecnicamente possibile, si usano dorsali terrestri (ponti e/o fibre ottiche) o il satellite. Vediamo come si evolve la situazione, se potete tenete aggiornato il 3d, grazie.

Aspettavo oggi telefonata da tecnico Elettronica industriale ma non li ho sentiti, proverò a richiamarli domattina, comunque chiesto nella mia zona tutti quelli con antenna puntata su valcava hanno problemi sul 49 il segnale è ottimo ma qualità scende drasticamente per poi risalire subito dopo. Corio segnale e qualità ottimo e riproduce gli stessi artefatti di Valcava nello stesso istante... infatti su Corio i Televisori non visualizzano nessun errore mentre su Valcava arrivi addirittura a momenti con scritta no signal...

Speriamo Bene !!!!:eusa_think: :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think: :eusa_shifty: :eusa_shifty:

cbe125 ha scritto:
segnalo che Telesubalpina sul 59 e da giorni che e spento da Mondovi
stessa situazione per TELEGRANDA sul 66 da Mondovi.

io non capisco come sia possibile che un Tx funzioni 1 giorno si e 3 no...:doubt:

il mux di telegranda n 66 da villanova mondovi' facendo dei controlli mi pare sia ripartito

Ultima modifica:
Stefano83 ha scritto:
La3 si fa attendere... Sospetto proprio che si sia verificato il problema di cui avevo accennato alcuni posts fa...

...e tutto questo ci fa "ben sperare" (ovviamente in senso ironico) sulle eventuali nuove attivazioni dei mux che saranno assegnati dopo beauty contest (se mai il "concorsone" giungerà ad una fine...:D )

Se il problema di fondo è quello che sospettiamo, allora o si danno una mossa a trovare una soluzione individuando un nuovo sito idoneo o resterà, d'ora in poi, tutto bloccato da Torino!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso