Esattopalebbi ha scritto:Infatti mi pareva strana la cosa. Confermate, cambiando discorso, a Torino c'è solo Italia 1 HD, mentre Canale 5 e Rete 4 ancora non sono presenti?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Esattopalebbi ha scritto:Infatti mi pareva strana la cosa. Confermate, cambiando discorso, a Torino c'è solo Italia 1 HD, mentre Canale 5 e Rete 4 ancora non sono presenti?
angel06 ha scritto:Problemi oggi ,domenica 2/9 sul 47 TIMB segale debole altalenante. solito problema di sincronizzazione Altavilla/Corneliano? 48/60 OK
valentinandrea ha scritto:...E' una stranezza che non avevo ancora riscontrato,anche all'interno dello stesso impianto di antenna ci sono queste differenze...
valentinandrea ha scritto:Si grazie della risposta avevo già letto qualcosa qui sul forum però per esperienza personale non mi era mai successa in 3 anni di digitale terrestre questa incongruenza fra sintonizzatori,forse perchè qui i segnali son sempre puliti non avendo problemi di sincronizzazione con altri ripetitori visto che le montagne eliminano qualsiasi segnale anche riflesso e comunque in ogni caso non all'interno dello stesso impianto d'antenna come in questo caso...
GG (TO) ha scritto:3) Nuovamente presente una certa incompatibilità rilevabile a livello strumentale tra Torino e La Morra sul ch 36 di MDS 2. In passato era scomparsa con il cambio di pol. dalla stazione cuneese.
GG (TO) ha scritto:In passato era stata trovata questa incompatibilità con strumentazione professionale che rilevava anche gli echi , confermata poi dalla perfezione della ricezione (da VBER E-4 a nessun errore del decoder consumer) dopo il cambio di pol. Attualmente è nuovamente grosso modo come prima, anche se all'atto pratico, soprattutto con i due LG , non ci sono problemi reali di ricezione.
Resta perfetta, senza errori dopo Viterbi, la restante offerta MDS.
GG (TO) ha scritto:Perché è stata modificata la distribuzione da La Morra per venire incontro all'utenza di determinate zone che dopo la cessazione della diffusione da Montoso ed il ridimensionamento del Giarolo non ricevevano più i segnali. Cosa che va a merito di EI, a mio parere, ma sul 36 qualcosa non ha mai funzionato alla perfezione.
valentinandrea ha scritto:Risolto il problema sul mux 36 Mediaset da Garnè.
Si ieri sera c'erano problemi. Stamattia non sapreikikymusampa ha scritto:Ciao a tutti,
ieri sera e stamattina ho notato un sostanziale abbassamento del ch22 Rai da Eremo. Ieri sera, intorno alle 19,30 ogni tanto si perdeva il segnale, stamattina verso le 8 avevo qulaità intorno al 70%. Fino adesso era sempre stato perfetto.
Grazie.
ale89 ha scritto:Si ieri sera c'erano problemi. Stamattia non sapreihttp://www.digital-forum.it/showthread.php?t=147881
kikymusampa ha scritto:Ciao a tutti,
ieri sera e stamattina ho notato un sostanziale abbassamento del ch22 Rai da Eremo. Ieri sera, intorno alle 19,30 ogni tanto si perdeva il segnale, stamattina verso le 8 avevo qulaità intorno al 70%. Fino adesso era sempre stato perfetto.
Grazie.
CarloCN ha scritto:Tra ieri sera e questa mattina ho notato un forte fenomeno di propagazione; infatti molte frequenze sono scomparse. Forse è stato dovuto a ciò anche l'indebolimento sul 22 da te segnalato (a parte gli off di ieri sera, dovuti, credo, a ben altro).
Quando si verifica questa propagazione, arrivano (almeno qui) segnali dalla Lombardia: infatti aggancio il 57 di ReteCapri ed il 55 di PiùBluLombardia (credo possa essere Valcava).
CarloCN ha scritto:Tra ieri sera e questa mattina ho notato un forte fenomeno di propagazione; infatti molte frequenze sono scomparse. Forse è stato dovuto a ciò anche l'indebolimento sul 22 da te segnalato (a parte gli off di ieri sera, dovuti, credo, a ben altro).
Quando si verifica questa propagazione, arrivano (almeno qui) segnali dalla Lombardia: infatti aggancio il 57 di ReteCapri ed il 55 di PiùBluLombardia (credo possa essere Valcava).
ZioKit ha scritto:Ieri arrivava la Svizzera riflessa dalla Bisalta. Non male questo DTT visto nell'ottica di questo specifico caso. Ma confermo invece problemi su parecchi mux, Rai compresa.
Il 36 come al solito latita, ma questo è risaputo dopo il cambio di polarizzazione, ed il 36 è l'unico che ha problemi anche quando le cose vanno bene.
Z.K.![]()