smoky ha scritto:
Credo che per il momento l'unica variazione sia stata fatta sul 29 e il 46 con il cambio di polarità,sul 33 e 44 non noto variazioni questo mi fa pensare che anche Telecupole sia ancora sul provvisorio.
Aspettiamo impazienti notizie da Lucylucy......
Ciao a tutti,
ero incasinato e sono venuto a leggere un pò il forum solo oggi.
Vi do se già non sapete le ultime.
La Morra postazione TCP installato nuova antenna circolare verticale da 6 x4
nella antenna ci sono il: 29 a 100w il 33 a 250w il 44 a 250w il 46 a 250w il 64 a 500w.
sono state eseguite misure sul territorio ( in cerchio a partire da Camagnola e chiudere su Carmagnola) le misure hanno dato esito "ni" mancherebbero alcuni db al teorico, vedremo adesso come recuperarli.
Ma tutto sommato il segnale è buono sul territorio, i ripetitori tipo quelli che ritrasmettono il 64 in 27 si sono messi a funzionare bene, e alcuni li abbiamo girati in rx verticale da La Morra (tipo Dronero).
A noi tecnici sembra che la situazione nel Cuneese sia decisamente migliorata rispetto a prima e gli utenti non hanno più il problema della doppia polarizzazione da La Morra (abbiamo dovuto far girare le antenne a interi paesi).
quindi a voi la parola.
A per la questione SFN Borgone / La Quà , per noi la questione non si pone, semplicemente perchè sono due TX che trasmettono cose diverse :
Borgone il MUX originale TCP in SFN con Torino, La Quà è un MUX TCP_TST con altri contenuti (quindi se per caso si spegne Borgone " e può succedere " a Susa si vede benissimo e viceversa) non possimo fare altrimenti.
Speriamo che a fine mese ci diano questi benedetti canali.
Spero di avervi tolto qualche curiosità e se avete problemi contattatemi
Ciao raga.