Segnali TV in Piemonte Occ. (Torino e Cuneo) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Un evento storico! Dopo 4 anni e 9 mesi e mezzo vedo Rai 5 e storia. Non perchè la rai abbia pensato di mettere un impianto per il mux 4. Ma il risultato è comunque positivo. Non vedere gli hd è meno grave. In ogni caso attendiamo (non fiduciosi) la copertura.

Risulta disturbato il Mediaset 1 CH 52 da corio... Possibile che ci siano dei problemi di sfn con la Maddalena...? Segnale ottimo ma bassissima qualità... Punto di ricezione Rondissone - Tonengo di Mazzè gli altri mux sono tutti OK hanno riacceso anche il 59 Di msp2

Scusate se la domanda è già stata posta o se non è nella sezione corretta: ricevo da La Morra e vorrei sapere se il mux di Canale Italia trasmette con potenza più bassa o è disturbato in qualche modo. Da me "squadretta" parecchio e sono presenti molti errori nel segnale. Non ho problemi su nessuna altra frequenza, perciò domando. Grazie!

Scusate se la domanda è già stata posta o se non è nella sezione corretta: ricevo da La Morra e vorrei sapere se il mux di Canale Italia trasmette con potenza più bassa o è disturbato in qualche modo. Da me "squadretta" parecchio e sono presenti molti errori nel segnale. Non ho problemi su nessuna altra frequenza, perciò domando. Grazie!

Ciao, si è a 50W e con antenne limitate

Grazie!
Non lo sapevo, ma lo immaginavo. Ma non è così da tutti i ripetitori, vero? Una persona che sta a Guarene (e suppongo riceva da Guarene) lo riceve con quasi massima potenza e 0 errori.
Chissà come mai questa scelta. Forse motivi economici?

Penso più interferenziali visto che non sono in SFN

Grazie!
Non lo sapevo, ma lo immaginavo. Ma non è così da tutti i ripetitori, vero? Una persona che sta a Guarene (e suppongo riceva da Guarene) lo riceve con quasi massima potenza e 0 errori.
Chissà come mai questa scelta. Forse motivi economici?
Credo che a Guarene prendano da torino

Inviato dal mio SM-N915FY utilizzando Tapatalk

Anche io ho da sempre una ricezione problematica del 53 Canale Italia da La Morra,anche il 59 di Telesubalpina non è sempre perfettamente fruibile.
A proposito mesi fa si era parlato dell'attivazione del 43 TivuItalia da La Morra che fin ora non è stato ancora acceso,si sono novità?

Ma anche da Torino Canale Italia irradia con potenza limitata? Prima lo ricevevo con una potenza superiore simile agli altri mux, poi da vari mesi a questa parte la potenza è calata, idem la qualità.

Quoto quanto detto da @CarloCN, spesso e volentieri i canali del mux squadrettano, anche su tv lg che è di bocca buona come decoder; idem per il ch 59 di Telesubalpina, anche se ultimamente sembra migliorato; provato solo la sera.

È ancora inguardabile CH 52 Mediaset 1 da postazione di corio... Provato anche con antenna a pannello doppio senza filtri e ampli con solo un carico tutti i mux sono perfetti tranne il 52...

Ricordo per la milionesima volta che in Piemonte l'emittenza minore non opera in sfn (non ha sincronizzato la rete) ad eccezione di Quartarete e Studio 1. Di conseguenza ad es. chi abita in quota (anche di poco) in caso di propagazione o h24 avrà sempre problemi in alcune zone piuttosto estese dell' AT1. Questo non tanto e solo per ragioni economiche (che non sarebbe comunque una giustificazione visto che hanno PRETESO di essere operatori di rete e addirittura ricevono denaro pubblico) come molti sono portati a pensare, ma per una vera e propria impreparazione dei tecnici e dei titolari delle emittenti locali e minori che inoltre non hanno rifatto le antenne dove necessario per renderle compatibili con i vari tx.
Poi se si fanno misure in antenna , si simulano i mezzi mobili e si va nelle postazioni non si capisce (si fa per dire...) quali menti perverse possono aver concepito le reti distributive di : Retecapri, Primantenna , Telecupole , Telecity e Telestar, ma tanto nessuno controlla.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso