Segnali TV in Piemonte Occ. (Torino e Cuneo) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ho scoperto domenica che per trent'anni nella seconda casa in Val Sangone
Rai Due la prendevo credo da Pavia sul 23... è su un tv Philips che ha una serie di 8 tacche/led per tutto l'uhf :5eek: mi sono ritrovato Rai due
analogico ! ma possibile che possa prendere un canale cosi lontano? e si vede benissimo...
ps: mi dite se l'Italia (europeo) sul tre è in 16/9 in dtt? ovviamente su Sat no.

No non è in 16:9. Non ho visto partite su RaiTre in 16:9... erano sempre su RaiDue ma l'Italia è passata sempre su RaiTre

E invece Serbia - Svezia su raisportpiù è in 16:9 :icon_rolleyes: , ma un motivo sicuramente ci sarà.

Red5goahead ha scritto:
Rai Due la prendevo credo da Pavia sul 23... ma possibile che possa prendere un canale cosi lontano? e si vede benissimo...

Esattamente dal Penice, la ricevo anche io quindi è possibilissimo :)

Sparito il segnale analogico di canale italia sul 42(colle Maddalena) ... si starà muovendo qualcosa?
-
Continuano i test sul 36 a intermittenza: rai3-penice / quinta rete-maddalena

Sì ho notato anch'io l'assenza di Canale Italia sul 42 dal Colle della Maddalena. Già ieri era sparito per un po'. Secondo me stanno facendo dei lavori visto che da un po' di tempo il segnale sembrava più basso del normale.

clb ha scritto:
RAI A anche sui 212.5 andandolo a cercare.

Confermo ho appena agganciato il Mux RAI A anche il VHF )

12 - 212.5 Mhz(Ch 10)

La qualità e livello segnale sono buoni ,ma ovviamente leggermente inferiore rispetto al ch 30

Il Mux RAI A sul canale 10 VHF si riceve anche in montagna in val di Lanzo (almeno la Val Grande, fin quasi a Groscavallo), nonostante dal sito DGTVi la valle non risulti coperta dal digitale.

Eraldo

eros ha scritto:
Il Mux RAI A sul canale 10 VHF si riceve anche in montagna in val di Lanzo (almeno la Val Grande, fin quasi a Groscavallo), nonostante dal sito DGTVi la valle non risulti coperta dal digitale.

Eraldo
Anche qua nel Canavese (San Benigno) si riceve

ERCOLINO ha scritto:

12 - 212.5 Mhz(Ch 10)

La qualità e livello segnale sono buoni ,ma ovviamente leggermente inferiore rispetto al ch 30

Devo precisare che lo riesco a ricevere solo con un decoder(prototipo) che tra l'altro non è neanche in commercio,ho provato con altri decoder come l'ADB 5100 e 2100 e stranamente non mi rileva nulla :icon_rolleyes:

ERCOLINO ha scritto:

12 - 212.5 Mhz(Ch 10)

Ercolino . si sa già sugli 8 canali vhf cosa verrà aggiunto in digitale? cioè per capire se può essere utile aggiungere l'antenna apposita. impianto nuovo il mio (3-4 anni) ma non hanno messo quell'antenna.

Penso che all'inizio metteranno molti mux, ma poi toglieranno tutto, lo spero per loro almeno. Era stato detto alla gente che il digitale era gratuito e hanno dovuto spendere nei decoder.... ma se diranno loro che dovranno chiamare un antennista che metta un'antenna VHF per vedere la Rai allora sarà il ritorno dell'analogico in Italia. Sarà tutto in UHF

Movimenti la scorsa notte in digitale sui canali 24 (TST + 5^ e 6^ rete) - 42 (Maddalena - vuoto) - 48 (Corio -vuoto) - 62 (Maddalena - vuoto)

Il 48 è stato rilevato (almeno per me) per la prima volta in digitale

Ma sul 48 da Corio non c'è MTV analogica così come il 48v da Montoso? Che canale DTT ricevevi al posto di MTV? Forse il mux Dfree dal Giarolo? Da me il mux Dfree è l'unico che arriva sul 48 da quella postazione con antenna apposta orientata sul Giarolo

Sul 48 analogico da Corio c'è MTV. Durante la ricerca in digitale il tuner ha rilevato un segnale (come su 42-62) senza memorizzare nulla. In precedenza mai ricevuto nulla in digitale su quella frequenza.

Dolphin2 ha scritto:
Sul 48 analogico da Corio c'è MTV. Durante la ricerca in digitale il tuner ha rilevato un segnale (come su 42-62) senza memorizzare nulla. In precedenza mai ricevuto nulla in digitale su quella frequenza.
potrebbero essere
42 MDS1
48 D-Free
62 La7 B
tutti e 3 dal ronzone

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso