Segnali TV in Piemonte Occ. (Torino e Cuneo) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Stefano83 ha scritto:
Ciao compaesano, chi sei? A San chiaffredo si vede ma è molto dura. Dove abiti di preciso? Molto probabilmente ci conosciamo (confermi o no).
Ieri sera Boing non si vedeva perchè quando fa temporale sparisce, è riapparso solamente verso mezzanotte appena finito il temporale. In questo momento ci sono dei problemi (come da alcuni giorni a questa parte) ed è normale che non si veda niente. RaiGulp dovresti vederlo perchè il segnale Rai sul 26 è molto potente.

Intanto è risparito di nuovo il mux 4 mediaset sul 45 e al posto si vede il segnale analogico di Rete4 da Valcava... Qualcuno mi spiega che cosa combinano quelli di mediaset?

ciao ...adesso gulp si e ripreso e pure la mediaset ...abito nei palazzi arancioni nuovi sono due condomini ...ma allora non ho speranza x boing?

Ultima modifica:
Allora abitiamo vicinissimi (sei in via tetto crudo vero?). Io abito nella casa a due piani nella curva. Sei nuovo di San Chiaffredo? Ora si è ripreso Boing ma salta parecchio! Diciamo che nella nostra zona i segnali non sono al massimo. Scommetto che pure La7 e MTV in analogico non li vedi troppo bene, o sbaglio?

Stefano83 ha scritto:
Allora abitiamo vicinissimi (sei in via tetto crudo vero?). Io abito nella casa a due piani nella curva. Sei nuovo di San Chiaffredo? Ora si è ripreso Boing ma salta parecchio! Diciamo che nella nostra zona i segnali non sono al massimo. Scommetto che pure La7 e MTV in analogico non li vedi troppo bene, o sbaglio?

ma davvero abiti qui vicino? pensa come e' piccolo il mondo!!!! si sono in via tetto crudo ma da me boing mi scrive segnalo scarso e non si vede....la casa nella curva in quale via?... ci sono un po di curve ....
ps: sono una donna!!!!!

Esci sul balcone e guarda verso il Bosco di Busca. La casa nella curva nella via che va da san chiaffredo verso il bosco. Boing lo vedo ma squadretta. Dipende dall'antenna. Io avevo la stessa identica antenna che hai tu e Boing e Iris erano irricevibili. Non sai quanto tempo ho passato sul tetto a capire il perchè di questi problemi!

Stefano83 ha scritto:
Esci sul balcone e guarda verso il Bosco di Busca. La casa nella curva nella via che va da san chiaffredo verso il bosco. Boing lo vedo ma squadretta. Dipende dall'antenna. Io avevo la stessa identica antenna che hai tu e Boing e Iris erano irricevibili. Non sai quanto tempo ho passato sul tetto a capire il perchè di questi problemi!

mi sa che allora verrai a prendere un caffe' da me e mi dai qualche dritta per l antenna perche' ne ho parlato con l elettricista ma mi ha detto che non c e niente da fare sull antenna.....

Bisogna aspettare che faccia bel tempo e vedrai che torna. Almeno fino a settembre, poi spegneranno tutto e la situazione dovrebbe sistemarsi definitivamente. La zona sopra Via Antica di Cuneo secondo me è leggermente sfigata come ricezione dei segnali. E tu l'antenna non la puoi nemmeno toccare perchè è condominiale. Meno male, pensavo di essere l'unico ad aver problemi con la tv. Per il caffè volentieri! :D

Io in questo momento 19.38 del 26/06/09 vedo tranquillamente e senza problemi Boing, anche se il segnale è un po' debole. Inizia Hello Kitty adesso. Tu non lo vedi in questo momento?

Stefano83 ha scritto:
Bisogna aspettare che faccia bel tempo e vedrai che torna. Almeno fino a settembre, poi spegneranno tutto e la situazione dovrebbe sistemarsi definitivamente. La zona sopra Via Antica di Cuneo secondo me è leggermente sfigata come ricezione dei segnali. E tu l'antenna non la puoi nemmeno toccare perchè è condominiale. Meno male, pensavo di essere l'unico ad aver problemi con la tv. Per il caffè volentieri! :D

ma sai che prima di ieri sera boing non si era visto dal mese scorso( poi magari non me ne ero accorta io)per l antenna se e questione di spendere poco qui lo fanno tutti immaggina la signora sotto di me non vede nessun telecupole io invece c e no una marea ...l invito per il caffe' e sempre valido vieni pure al n 3 LOLLO.

Io in questo momento 19.38 del 26/06/09 vedo tranquillamente e senza problemi Boing, anche se il segnale è un po' debole. Inizia Hello Kitty adesso. Tu non lo vedi in questo momento?[/QUOTE]
adesso nulla segnale scarso ed e' tutto nero
alle 19:48

nicoalyssa ha scritto:
ma sai che prima di ieri sera boing non si era visto dal mese scorso( poi magari non me ne ero accorta io)per l antenna se e questione di spendere poco qui lo fanno tutti immaggina la signora sotto di me non vede nessun telecupole io invece c e no una marea ...l invito per il caffe' e sempre valido vieni pure al n 3 LOLLO.

Stessa cosa che era successa a me. Prima che mettessero Rai2 e Rete4 sul digitale si vedeva bene. Ora bisogna fare 1000 casini (quello che ho dovuto fare io) per vederlo (a me interessava Iris che è sulla stessa frequenza) quando il tempo fa bello e non piove. Se piove sparisce e poi ritorna. Gli analogici li vedi tutti bene?

La foto che ho nel nick sono io. Sicuro che non mi hai mai visto?

Se non sbaglio il n 3 dovrebbe essere il secondo condominio partendo da via antica venendo su giusto? Quello che dovrebbe essere quasi all'angolo di Via monte Gelas.

Il problema cmq è di tutta la zona. Io forse sono in un punto favorevole dove il segnale fatica un po' ma arriva. Poi ultimamente sembra che l'abbiano anche abbassato un po' di potenza ed è per quello che ci sono questi casini.

Ultima modifica:

Se non sbaglio il n 3 dovrebbe essere il secondo condominio partendo da via antica venendo su giusto? Quello che dovrebbe essere quasi all'angolo di Via monte Gelas.[/QUOTE]

guarda io poca memoria sicuramente ti avro' visto.... si il n 3 e' quello all angolo ....x l a nalogico mtv si vede un po bruttino gli altri vanno bene...

nicoalyssa ha scritto:

Se non sbaglio il n 3 dovrebbe essere il secondo condominio partendo da via antica venendo su giusto? Quello che dovrebbe essere quasi all'angolo di Via monte Gelas.

guarda io poca memoria sicuramente ti avro' visto.... si il n 3 e' quello all angolo ....x l a nalogico mtv si vede un po bruttino gli altri vanno bene...[/QUOTE]

Cmq mi fa piacere aver trovato gente che ha problemi come me a ricevere certe frequenze, però non avrei mai pensato di conoscere un mio nuovo vicino su questo forum. :D

Per ora il mux 2 sul 22 tiene bene, però la Rai dovrebbe dare un'occhiata ai post precedenti e valutare la soluzione proposta per La Morra e cioè uno scambio di canali, visto che pare che un canale analogico disturbi molto meno un segnale digitale che un altro segnale digitale.

Cmq mi fa piacere aver trovato gente che ha problemi come me a ricevere certe frequenze, però non avrei mai pensato di conoscere un mio nuovo vicino su questo forum. :D

vedi il mondo e piccolo....magari stasera saremo in piazza a mangiare le costine!!!!! adesso sul 22 non mi da niente ...nessun canale..

No, stasera non ci sarò in piazza... Cmq tornando in tema in questo momento il 22 si vede, anche se il segnale è più basso del solito. Vedo quindi che il problema delle antenne emmeesse (quella che hai sul tetto) è comune. Una soluzione ci sarebbe, ma sto ancora valutando quanto sia attuabile e sto ancora facendo degli esperimenti (sto problema mi ha preso e voglio trovare a tutti i costi una soluzione). Farò delle prove in questi giorni puntando un'altro tipo di antenna che nessuno ha nelle nostre zone ma che molti avevano fino a una 15ina di anni fa e che io ho recuperato dal vecchio impianto provando a puntarla verso la zona di Alba per vedere se si riesce a prendere tutto il mux (pacchetto di canali) su un'altra frequenza e poi eventualmente la installerò visto che a settembre cmq sarà necessaria e dovranno metterla tutti per continuare a vedere la Rai in digitale. Si potrà puntare verso Alba e poi a settembre si girerà verso Torino come è puntata adesso l'antenna che abbiamo tutti sul tetto. La vedo durà perchè il segnale cmq non è molto potente...

La postazione CUNEO-Castelletto Stura che qualche tempo fa trasmetteva il mux 2 mediaset sul 22 in orizzontale su Cuneo e zone limitrofe e poi spento, ora come ora trasmette ancora qualche canale (analogico o digitale)? Perchè sembra che sia una delle postazioni incluse nel documento riguardante lo switch off e le assegnazioni delle frequenze nel Piemonte Occidentale. Grazie

Forse sbaglio e mi sono sfuggite ma ci sono notizie del passaggio in digitale di primantenna e videogruppo

Anakin83 ha scritto:
Forse sbaglio e mi sono sfuggite ma ci sono notizie del passaggio in digitale di primantenna e videogruppo
Ma questo passaggio avverrà con lo swith off di fine settembre o ci sono possibilità che questo avvenga prima di tale data?

Anakin83 ha scritto:

Da me Primantenna si vede già in DTT sul 37 orizzontale da Busca

Volevo segnalare che questa notte il ch 62 (Telecampione) era attivo in Digitale ,ma al suo interno il Mux risultava vuoto ,ho provato a ricercare ,ma non ha memorizzato nessun canale il decoder

ERCOLINO ha scritto:
Volevo segnalare che questa notte il ch 62 (Telecampione) era attivo in Digitale ,ma al suo interno il Mux risultava vuoto ,ho provato a ricercare ,ma non ha memorizzato nessun canale il decoder

L'avevo già segnalato io qualche post fa, evidenziando l'inutilità di un canale DTT vuoto...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso